• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build full hd

Pubblicità

360maniac

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Buongiorno a tutti, ho fatto la seguente build ad un amico:

Scheda madre Msi PRO B840-P wifi Socket AM5 AMD Ryzen 7000 Series

Scheda video Amd Powercolor Radeon Fighter RX 7600 8GB GDDR6

Case Itek Showbui 42B ITGCASB42B ARGB Midi-Tower ATX/micro ATX/Mini-ITX Nero

Alimentatore 750W Be Quiet Pure Power 12m per Pc ATX

Ram DIMM DDR5 32GB Adata 6000Mhz CL48 1.1V

SSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe

Cpu Amd Ryzen 5 7600

Secondo voi è valida, o è tutta da rifare? Ho dei dubbi sulla amd 7600, l'amico vorrebbe utilizzare il pc come uso gaming in full hd. Vi ringrazio.

ma il dlss 4 c'e' l' avrei anche io sulla 3080? in tal caso andrebbe abilitato da qualche parte?
il DLSS4 è (in parte) compatibile su tutte le schede RTX dalla 2000 in poi

nvidia-v1-879473-640.webp

escludendo però le funzioni di FG ma solo epr quello che riguarda il trasformer model (l'ultimo)

Funzioni di Frame generator sono disponibili per le RTX 4000 (e ovviamente 5000) mentre l'esclusiva del MFG (multi frame generator) è delle RTX 5000

Il DLSS 4 riguarda le nuove DLL e il nuovo trasformer model che può essere sovrascritto in tutti i giochi attraverso nvidia app e l'apposita funzione (nei giochi dove è supportata la sovrascrittura attraverso nvidia app)
1741095710574.webp

In alcuni giochi come AW o CP il DLSS 4 è già stato implementato dagli sviluppatoti nel gioco stesso

ho visto che ormai la 4060 non garantisce molta autonomia negli anni, stavo pensando ad una amd rx7800 xt, conviene?

ho visto che ormai la 4060 non garantisce molta autonomia negli anni, stavo pensando ad una amd rx7800 xt, conviene?
io non comprerei una 7000 adesso

"autonomia" negli anni non significa nulla onestamente io oggi non metterei una scheda che non abbia le tecnologie che ha nvidia, fanno la differenza in molti frangenti, parlo del dlss e FG

Pubblicità
Pubblicità
Indietro