• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build full hd con 600-700 euro

Pubblicità

Raysler

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Ciao vorrei farmi un pc per giocare in full hd. Premetto che mi serve solo il pc perchè monitor e altre periferiche le ho già. Il budget è di 600-700 euro. grazie in anticipo :)

mi serve solo il pc
il budget è basso
  • CPU: Intel Core i5-13400 + contact frame LGA1700
    Il contact frame e' una intelaiatura che sostituisce l'originale ILM (Integrated Loading Mechanism) del
    socket LGA1700 sulle schede madri per CPU Intel serie 12xxx/13xxx (Alder Lake gen.12 / Raptor Lake gen.13).

A causa del loro design allungato, le CPU Intel serie 12xxx/13xxx subiscono una flessione (o bending)
    quando viene abbassata la levetta del meccanismo di ritenzione standard, che fissa la CPU alla motherboard;
    cio' rende concava la superficie dell'IHS (Integrated Heatspreader), ossia la parte che viene a contatto
    con il dissipatore della CPU. A causa della flessione, il dissipatore non aderisce perfettamente all'IHS
    ma si appoggia sui bordi, lasciando scoperto l'hotspot termico al centro della CPU e, per questo motivo,
    la temperatura della CPU aumenta piu' di quanto dovrebbe.

Aggiungere un contact frame previene il bending e ottimizza la superficie di contatto
    tra CPU e dissipatore, consentendo migliori prestazioni di raffreddamento.
    L'uso del contact frame permette di abbassare la temperatura di esercizio della CPU
    di alcuni gradi (circa 3-7 gradi a seconda della CPU e della scheda madre, in media 5 gradi):

Thermalright LGA1700-BCF CPU ILM - Guida all'installazione

Thermal Grizzly Contact Frame - Guida all'installazione

• DISSIPATORE: Thermalright Assassin Spirit 120 V2
  • SCHEDA MADRE: MSI B760 GAMING PLUS WIFI
  • RAM: G.Skill Ripjaws S5 (F5-6400J3239G16GX2-RS5K) 32 GiB DDR5 6400 MT/s CL32
  • SCHEDA VIDEO: Asus RTX 4060
  • SSD: Kingston FURY Renegade (SFYRS/1000G) 1 TB
  • ALIMENTATORE: Be Quiet! System Power 10 (BN328) 650 (650W)
  • CASE: Sharkoon M30 Black
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (frontale 1x120mm PWM, posteriore 1x120mm PWM), Massima altezza dissipatore CPU 172.0 mm, Compatibilità radiatori /240/280/(mm), 1xUSB-type-C.

Full hd e mi consigli un alimentatore da 650W?? ma chi ti ha sciolto??
solo e semplicemente perché quelli che costano meno fanno abbastanza schifo, libero di cambiare con quello che ti piace di più se lo trovi a prezzo migliore

vedi di stare attento a cosa scrivi, qui la maleducazione non è ammessa

Pubblicità
Pubblicità