Build finale pc per video editing - dubbi sul case

Pubblicità

Suspiriah

Nuovo Utente
Messaggi
64
Reazioni
4
Punteggio
43
@mr_loco ho aperto un nuovo thread come mi hai chiesto

La mia build sarebbe questa:

MoBo Asrock B350 (ma è questa? non mi trovo con i codici)
CPU Ryzen 1700x (c'è scritto zen, è la stessa?)
SSD Samsung Evo
PSU Corsair da 650 perché un domani dovrò montare in 4k
HDD Toshiba 7200 da 1t
Ram Corsair DDR4 c16 3200
VGA nvidia GTX 1050ti KFA
Dissipatore Arctic Freezer (quello preciso che consigliavi te su BPM non c'è, questo mi sembra il più simile)
Masterizzatore un asus a caso
Monitor il solito Dell ips straconsigliato su questo sito

- Per il case come ti dicevo non ho davvero idea, ho visto che sul post di novembre consigliavano il corsair carbide 100, ma non so...
- Per quanto riguarda la ram i miei dubbi sono sorti leggendo le specifiche sulla pagina del produttore
- Manca la scheda wi-fi e per me è davvero arabo perché mi sono sempre collegata con cavo (cosa che non potrò più fare)


Come ti dicevo prendo AMD perché i risultati visti online con il mio programma sono superiori
 
MoBo Asrock B350 (ma è questa? non mi trovo con i codici)
è quella
CPU Ryzen 1700x (c'è scritto zen, è la stessa?)
zen è l'architettura, prima controlla questo articolo e vedi l'uscita del 2700 se può interessarti
SSD Samsung Evo
no, quel taglio ha problemi, vai di questo o controlla nella sezione del forum per trovare un alternativa più economica
Ram Corsair DDR4 c16 3200
va bene, le vengeance hanno il maggior supporto
Dissipatore Arctic Freezer (quello preciso che consigliavi te su BPM non c'è, questo mi sembra il più simile)
andrebbe come uno stock del r7 1700 liscio, ti cerco uno un pò più spinto
Masterizzatore un asus a caso
usi ancora i dvd? :asd:
- Per il case come ti dicevo non ho davvero idea, ho visto che sul post di novembre consigliavano il corsair carbide 100, ma non so...
te li ho elencati nell'altro thread, phanteks p300 / p400, nxzt s340 prezzo qualità sono ottimi e sono spaziosi
- Manca la scheda wi-fi e per me è davvero arabo perché mi sono sempre collegata con cavo (cosa che non potrò più fare)
hai un router AC/dual band/5Ghz? se ti trovi un una casa che non ha problemi di linea elettrica puoi valutare un poweline
 
Grazie mille! Per il case ho scelto il phanteks p300, i dvd devo usarli per forza per via del mio lavoro (i genitori degli sposi continuano inspiegabilmente a pretenderli). Per quanto riguarda l'ssd volevo spendere un po' di meno, ho guardato sul forum e consigliano (tra gli altri) il samsung evo o questo western digital blue ma sono sata, come pcie questo adata, secondo te vanno bene?
 
Grazie mille! Per il case ho scelto il phanteks p300, i dvd devo usarli per forza per via del mio lavoro (i genitori degli sposi continuano inspiegabilmente a pretenderli)
i case che ti ho indicato non hanno l'alloggiamento per il masterizzatore, puoi optare per uno esterno, o cerchiamo un altro case
Per quanto riguarda l'ssd volevo spendere un po' di meno, ho guardato sul forum e consigliano (tra gli altri) il samsung evo o questo western digital blue ma sono sata, come pcie questo adata, secondo te vanno bene?
se consigliano l'adata vai su di lui per la velocità
 
i case che ti ho indicato non hanno l'alloggiamento per il masterizzatore, puoi optare per uno esterno, o cerchiamo un altro case

NOOOOOOO!!!! uff, stava andando tutto troppo bene, devo scegliere un altro case.
Ho dato un'occhiata alla guida del forum e ho visto questi best buy:

Fractal Design
Cooler Master
Corsair Carbide 300r
Bipfenix Shinobi

Possono andare bene?
 
consiglio come case... molto buono per il prezzo proposto Sharkoon m25w o Antec p8 o Phanteks p300 o Thermaltake view con una solo fan istallata... poi sul dissipatore... io ti consiglio questo che sta in offerta attualemnte su amazon Raijintek RGB leto
 
il masterizzatoreeeee NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO .. va bè faccio una ricerca XD
 
vero non è male.. ma è abbastanza vecchio.... vorrei optare per qualcosa di più "nuovo".. ma cmq se vuole andare del 300 non è un problema... che veda pure il 330r in questo caso.. che si apre sul davanti ed escono i 3 ray da 5.25...
 
ecco questo Fractal focus g o Aero 800 o LUI
Bello il fractal focus, mi piace (e mi piace pure il prezzo) eheh...
In tutto questo la scheda video su b**-****r è terminata, domani volevo fare l'ordine, me tapinaaaaaaaaa!!!!!!! Quindi ora devo prendere questa, no? (è la più economica tra quelle rimaste)
 
eh costa molto... su amazon c è questa KFA2 1050ti che secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo(in questo periodo)... anche se monoventola.. che cmq essendo una 1050ti e quindi non scalda nnt.. va benissimo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top