Buongiorno a tutti. Messaggio di capodanno :-)
Vorrei cimentarmi nell'assemblaggio del pc secondo la seguente lista di componenti, alla quale sono arrivato dopo aver cercato attentamente, per quanto nelle mie capacità di principiante, tutte le compatibilità.
L'uso che vorrei fare di questo pc è limitato alla simulazione di volo. Partirò da Flight Simulator 2024, quindi in streaming, per poi andare anche su altri simulatori. L'obiettivo è avere il massimo realismo e fluidità possibile, sia nelle dinamiche di volo sia nella grafica.
A nessuno piace buttare via soldi, ma il risparmio non è la condicio sine qua non.
Ciò premesso, vorrei chiedere vostri giudizi e consigli riguardo ai componenti e all'assemblaggio (come disporre i componenti, quali ventole aggiungere, altro).
Mi scuso fin d'ora per la mia totale imprecisione e inesperienza.
Ecco la lista della spesa:
1) Scheda madre: MPG X870E CARBON WIFI
2) Processore: AMD RYZEN 7 980X3D (N/D)
3) Ram: G.SKILL DDR5 64GB PC 6000 CL30 (2x32GB) 64-GX2-TZ5NR AMD E
4) Alimentatore: be quiet! Straight Power 12 1500W
5) SSD: Crucial T700 SSD 2TB PCIe Gen5 NVMe M.2
6) DIssipatore: MSI MEG CORELIQUID S360
7) GPU: GeForce RTX 5080
8) Case: MSI MPG GUNGNIR 300P AIRFLOW
9) Monitor: PHILIPS Evnia 49M2C8900
10) Invece della pasta termica: Thermal Grizzly KryoSheet Wärmeleitpad, 33 x 33 mm
Grazie a tutti e buon anno.
Vorrei cimentarmi nell'assemblaggio del pc secondo la seguente lista di componenti, alla quale sono arrivato dopo aver cercato attentamente, per quanto nelle mie capacità di principiante, tutte le compatibilità.
L'uso che vorrei fare di questo pc è limitato alla simulazione di volo. Partirò da Flight Simulator 2024, quindi in streaming, per poi andare anche su altri simulatori. L'obiettivo è avere il massimo realismo e fluidità possibile, sia nelle dinamiche di volo sia nella grafica.
A nessuno piace buttare via soldi, ma il risparmio non è la condicio sine qua non.
Ciò premesso, vorrei chiedere vostri giudizi e consigli riguardo ai componenti e all'assemblaggio (come disporre i componenti, quali ventole aggiungere, altro).
Mi scuso fin d'ora per la mia totale imprecisione e inesperienza.
Ecco la lista della spesa:
1) Scheda madre: MPG X870E CARBON WIFI
2) Processore: AMD RYZEN 7 980X3D (N/D)
3) Ram: G.SKILL DDR5 64GB PC 6000 CL30 (2x32GB) 64-GX2-TZ5NR AMD E
4) Alimentatore: be quiet! Straight Power 12 1500W
5) SSD: Crucial T700 SSD 2TB PCIe Gen5 NVMe M.2
6) DIssipatore: MSI MEG CORELIQUID S360
7) GPU: GeForce RTX 5080
8) Case: MSI MPG GUNGNIR 300P AIRFLOW
9) Monitor: PHILIPS Evnia 49M2C8900
10) Invece della pasta termica: Thermal Grizzly KryoSheet Wärmeleitpad, 33 x 33 mm
Grazie a tutti e buon anno.