Build Editing bagaglio a mano 1000 euro

rotor

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno,

Devo creare un pc trasportabile nel bagaglio a mano escusivamente per l'editing video, monitor escluso.
Per ora stavo guardando questi componenti:

Processore: Ryzen 2600X
Mobo: Gygabyte B450M
Gpu: Zotac Geforce gtc 1060 Mini 6gb
Case: SilverStone SST_RVZ02B
SSD: samsung 860 pro 256 GB

Pensate possano starci i componenti dentro questo piccolo case?
Mi mancano quindi la RAM e l'alimentatore
Ovviamente il problema è il calore, sarebbe forse meglio fare un downgrade di processore? (1600x o 1700x? o il 2600x potrebbe andare bene?)
Grazie mille
 

rotor

Nuovo Utente
3
0

Ho pensato ad un portatile ma dovendoci fare render ogni giorno non vorrei ci fossero problemi di surriscaldamento.
A tal proposito ne avevo visto uno che sembra la copia esatta di quello che hai linkato tu ma modello diverso, sempre Asus.
gl703 (dice oggetto non più disponibile ma se scorri giù ci sono le specifiche)

Sai dirmi quali sono le differenze e quale mi consiglieresti?
Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,491
12,014
sono entrambi asus, sembrano solo diverse personalizzazioni, la strix potrebbe avere dissipazione migliore essendo un "brand" di fascia alta, scrivo potrebbe perchè specificano poco
@Manuel Ferrari forse conosce altro
per bagaglio a mano se intendi da portare in aereo o portarlo in giro tutto il giorno, te lo sconsiglio, un itx scalda comunque più di un portatile, sono due cpu completamente diverse e hanno diversi sistemi di dissipazione
se invece ti serve portartelo a casa una volta ogni tanto, o vice versa, si può creare una configurazione compatta
 

rotor

Nuovo Utente
3
0
A breve devo andare all'estero dove per tre mesi dovrò lavorare in studio con un mio pc, il monitor già me lo forniscono.
Per questo pensavo ad un minitower in modo da poterlo portare nel bagaglio a mano, senza doverlo spedire nella stiva che credo ne esca distrutto, potrei sempre portare i componenti singoli e montarlo una volta arrivato ma sono impedito nell'assemblaggio e il giorno dopo che arrivo devo avere già tutto pronto per lavorare.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,491
12,014
dipende se lo lasciano passare come bagaglio a mano, se hai qualcuno sul posto puoi spedirlo assicurandolo, altrimenti il portatile è la soluzione migliore per viaggiare, lo prendi da amazon così sei anche coperto all'estero
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!