Build economica parere

• Autore discussione Autore discussione DV7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DV7

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
30
Buonasera, dopo anni di Intel ho deciso di provare un processore Ryzen, adesso ho la seguente configurazione e volevo una vostra opinione

• Case : Gamemax Draco XD
  • Alimentatore : Deepcool 600W
  • Scheda Madre : MSI B450M
  • CPU : Ryzen 5 PRO 4650G 4.20 Ghz Turbo
  • RAM : 16GB (2x8) 3200mhz Crucial
  • SSD : Crucial 500 GB M.2
  • Dissipatore : Deep Cool Gammax
  • VGA : Nessuna per ora, uso quella integrata del processore che non è niente male, però in futuro vorrei aggiungerne una dedicata dato che adesso anche quelle più vecchie sono introvabili. La mia domanda è la seguente, con questo setup riesco a giocare in modo dignitoso in full HD aggiungendo una scheda grafica o è tutto da rifare?

con questo setup riesco a giocare in modo dignitoso in full HD aggiungendo una scheda grafica o è tutto da rifare?
si, ti basterà aggiungere una GPU separata perché quelle integrate sono inutilizzabili per giocare in modo decente (dipende dal gioco comunque)

Stavo dando un occhio alle schede video, ma caspita a momenti costa di più solo la VGA che l'intero setup montato... Incredibile

Nel senso che anche quelle da qui a poco andranno a ruba come successo alle schede video?
nel senso che la CPU AMD Ryzen 5 PRO 4650G non è in vendita al dettaglio: ma tu hai detto che già ce l'hai giusto? significa che hai comprato un preassemblato.
Perché se non ce l'hai già semplicemente non puoi comprarla e la build è tutta da rifare con CPU a base intel e grafica integrata

Si ma l'ho modificato io cambiando ram, dissipatore e alimentatore etc . Mi piaceva quella CPU, volevo provare un ryzen e pensavo di fare cosa gradita. Comunque su ebay ho visto che qualcuno si trova, solo che non so se arrivano intatti.. Ho letto un po' di pareri anche su siti esteri e non parlano male di questa CPU, anche per questo chiedevo a voi più esperti cosa ne pensate a riguardo. Naturalmente in seguito voglio aggiungere una buona VGA, ma visti i prezzi ora non se ne parla nemmeno!

Si ma l'ho modificato io cambiando ram, dissipatore e alimentatore etc . Mi piaceva quella CPU, volevo provare un ryzen e pensavo di fare cosa gradita. Comunque su ebay ho visto che qualcuno si trova, solo che non so se arrivano intatti.. Ho letto un po' di pareri anche su siti esteri e non parlano male di questa CPU, anche per questo chiedevo a voi più esperti cosa ne pensate a riguardo. Naturalmente in seguito voglio aggiungere una buona VGA, ma visti i prezzi ora non se ne parla nemmeno!
Quelli che si trovano vengono di solito inviati dai cinesi a prezzi assurdi.

Riesumo il post aggiornando che ho dovuto apportare alcune modifiche al case e alla scheda madre, la mobo è la seguente

https://it.msi.com/Motherboard/B550M-PRO

il case invece è un Gamemax Stratos H609

In realtà ero convinto di avere una B450M, qualcuno sa dirmi se B550M PRO va bene? La domanda è : È la prima volta che uso una mobo micro ATX, sono valide per il gaming o essendo più piccole rispetto alle classiche ATX comporta delle performance diverse? Ho preso questa perché per ora il. Wifi integrato ancora non mi urge..

Allegati

• IMG-20210517-WA0060.webp
    IMG-20210517-WA0060.webp
    46.7 KB · Visualizzazioni: 11
Riesumo il post aggiornando che ho dovuto apportare alcune modifiche al case e alla scheda madre, la mobo è la seguente

https://it.msi.com/Motherboard/B550M-PRO

il case invece è un Gamemax Stratos H609

In realtà ero convinto di avere una B450M, qualcuno sa dirmi se B550M PRO va bene? La domanda è : È la prima volta che uso una mobo micro ATX, sono valide per il gaming o essendo più piccole rispetto alle classiche ATX comporta delle performance diverse? Ho preso questa perché per ora il. Wifi integrato ancora non mi urge..
Non preoccuparti, per un 4650g basta e avanza.

Non preoccuparti, per un 4650g basta e avanza.
Grazie mille, ma pensi che per un futuro upgrade di CPU debba cambiare scheda madre? Nel senso che questa mobo supporta processori AMD Ryzen™ di 3a generazione e di 4a generazione, quindi se in futuro volessi mettere un Ryzen 7 non sarà compatibile giusto? Grazie a tutti per la disponibilità

Grazie mille, ma pensi che per un futuro upgrade di CPU debba cambiare scheda madre? Nel senso che questa mobo supporta processori AMD Ryzen™ di 3a generazione e di 4a generazione, quindi se in futuro volessi mettere un Ryzen 7 non sarà compatibile giusto? Grazie a tutti per la disponibilità
Bisogna vedere che Ryzen 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro