Build economica parere

DV7

Nuovo Utente
55
9
Buonasera, dopo anni di Intel ho deciso di provare un processore Ryzen, adesso ho la seguente configurazione e volevo una vostra opinione

  • Case : Gamemax Draco XD
  • Alimentatore : Deepcool 600W
  • Scheda Madre : MSI B450M
  • CPU : Ryzen 5 PRO 4650G 4.20 Ghz Turbo
  • RAM : 16GB (2x8) 3200mhz Crucial
  • SSD : Crucial 500 GB M.2
  • Dissipatore : Deep Cool Gammax
  • VGA : Nessuna per ora, uso quella integrata del processore che non è niente male, però in futuro vorrei aggiungerne una dedicata dato che adesso anche quelle più vecchie sono introvabili. La mia domanda è la seguente, con questo setup riesco a giocare in modo dignitoso in full HD aggiungendo una scheda grafica o è tutto da rifare?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
con questo setup riesco a giocare in modo dignitoso in full HD aggiungendo una scheda grafica o è tutto da rifare?
si, ti basterà aggiungere una GPU separata perché quelle integrate sono inutilizzabili per giocare in modo decente (dipende dal gioco comunque)
 
  • Mi piace
Reazioni: DV7

DV7

Nuovo Utente
55
9
Stavo dando un occhio alle schede video, ma caspita a momenti costa di più solo la VGA che l'intero setup montato... Incredibile
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Stavo dando un occhio alle schede video, ma caspita a momenti costa di più solo la VGA che l'intero setup montato... Incredibile
E ancora ne passerà di tempo... Comunque buona fortuna sulla disponibilità della cpu.
 
  • Mi piace
Reazioni: DV7

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Nel senso che anche quelle da qui a poco andranno a ruba come successo alle schede video?
nel senso che la CPU AMD Ryzen 5 PRO 4650G non è in vendita al dettaglio: ma tu hai detto che già ce l'hai giusto? significa che hai comprato un preassemblato.
Perché se non ce l'hai già semplicemente non puoi comprarla e la build è tutta da rifare con CPU a base intel e grafica integrata
 
  • Mi piace
Reazioni: Glob Glob e DV7

DV7

Nuovo Utente
55
9
Si ma l'ho modificato io cambiando ram, dissipatore e alimentatore etc . Mi piaceva quella CPU, volevo provare un ryzen e pensavo di fare cosa gradita. Comunque su ebay ho visto che qualcuno si trova, solo che non so se arrivano intatti.. Ho letto un po' di pareri anche su siti esteri e non parlano male di questa CPU, anche per questo chiedevo a voi più esperti cosa ne pensate a riguardo. Naturalmente in seguito voglio aggiungere una buona VGA, ma visti i prezzi ora non se ne parla nemmeno!
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Si ma l'ho modificato io cambiando ram, dissipatore e alimentatore etc . Mi piaceva quella CPU, volevo provare un ryzen e pensavo di fare cosa gradita. Comunque su ebay ho visto che qualcuno si trova, solo che non so se arrivano intatti.. Ho letto un po' di pareri anche su siti esteri e non parlano male di questa CPU, anche per questo chiedevo a voi più esperti cosa ne pensate a riguardo. Naturalmente in seguito voglio aggiungere una buona VGA, ma visti i prezzi ora non se ne parla nemmeno!
Quelli che si trovano vengono di solito inviati dai cinesi a prezzi assurdi.
 
  • Mi piace
Reazioni: DV7

DV7

Nuovo Utente
55
9
Riesumo il post aggiornando che ho dovuto apportare alcune modifiche al case e alla scheda madre, la mobo è la seguente

https://it.msi.com/Motherboard/B550M-PRO

il case invece è un Gamemax Stratos H609


In realtà ero convinto di avere una B450M, qualcuno sa dirmi se B550M PRO va bene? La domanda è : È la prima volta che uso una mobo micro ATX, sono valide per il gaming o essendo più piccole rispetto alle classiche ATX comporta delle performance diverse? Ho preso questa perché per ora il. Wifi integrato ancora non mi urge..
 

Allegati

  • IMG-20210517-WA0060.jpg
    IMG-20210517-WA0060.jpg
    151.8 KB · Visualizzazioni: 11

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Riesumo il post aggiornando che ho dovuto apportare alcune modifiche al case e alla scheda madre, la mobo è la seguente

https://it.msi.com/Motherboard/B550M-PRO

il case invece è un Gamemax Stratos H609


In realtà ero convinto di avere una B450M, qualcuno sa dirmi se B550M PRO va bene? La domanda è : È la prima volta che uso una mobo micro ATX, sono valide per il gaming o essendo più piccole rispetto alle classiche ATX comporta delle performance diverse? Ho preso questa perché per ora il. Wifi integrato ancora non mi urge..
Non preoccuparti, per un 4650g basta e avanza.
 
  • Mi piace
Reazioni: DV7

DV7

Nuovo Utente
55
9
Non preoccuparti, per un 4650g basta e avanza.
Grazie mille, ma pensi che per un futuro upgrade di CPU debba cambiare scheda madre? Nel senso che questa mobo supporta processori AMD Ryzen™ di 3a generazione e di 4a generazione, quindi se in futuro volessi mettere un Ryzen 7 non sarà compatibile giusto? Grazie a tutti per la disponibilità
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Grazie mille, ma pensi che per un futuro upgrade di CPU debba cambiare scheda madre? Nel senso che questa mobo supporta processori AMD Ryzen™ di 3a generazione e di 4a generazione, quindi se in futuro volessi mettere un Ryzen 7 non sarà compatibile giusto? Grazie a tutti per la disponibilità
Bisogna vedere che Ryzen 7
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili