BullClown
Utente Èlite
- Reazioni
- 933
- Punteggio
- 118
Ciao a tutti! Purtroppo è da un po' che non mi aggiorno sui componenti pc, quindi avrei bisogno di un consiglio da voi 
Avrei bisogno di una build mATX, molto semplice per utilizzo casalingo (navigazione web, visualizzazione documenti) stando sotto i 400 euro che mi sembra il limite minimo per fare qualcosa di decente. Ho visto anche che spesso consigliate mini pc, ma sono un po' scettico in quanto in caso di guasti dovrei sostituire tutto e non singoli componenti.
Facendo un giro sul forum ho fatto una prima bozza di build, ma vorrei capire se esistono alternative:
Sono rimasto talmente tanto fuori dal giro che non ricordo nemmeno se il Ryzen 3 4300G va bene col chipset B550M 
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Avrei bisogno di una build mATX, molto semplice per utilizzo casalingo (navigazione web, visualizzazione documenti) stando sotto i 400 euro che mi sembra il limite minimo per fare qualcosa di decente. Ho visto anche che spesso consigliate mini pc, ma sono un po' scettico in quanto in caso di guasti dovrei sostituire tutto e non singoli componenti.
Facendo un giro sul forum ho fatto una prima bozza di build, ma vorrei capire se esistono alternative:
| CPU | AMD Ryzen 3 4300G |
| MOBO | MSI B550M PRO-VDH WIFI Scheda madre mATX |
| RAM | Lexar THOR RAM DDR4 16GB Kit (8GB x 2) 3200 MHz |
| PSU | be quiet! Pure Power 11 400W 80PLUS Gold |
| SSD | Kingston NV3 NVMe PCIe 4.0 SSD Interno 1TB M.2 |
| CASE | Thermaltake Versa H16 |
Grazie in anticipo per l'aiuto!