DOMANDA Build domestica: Consiglio

SnOrlAx

Nuovo Utente
3
1
Buonasera a tutti,

dopo tanti ripensamenti ho deciso di assemblare la mia primissima build domestica.
Piccola premessa: Non sono un esperto d'informatica e non ho mai assemblato un PC visto che, fino ad oggi, ho sempre comprato PC preassemblati.
Guardando, però, dei video e spulciando i thread sul forum diciamo che ho preso "coraggio" a fare questo passo (detta così sembra che stia per fare chissà che cosa ?).

Bando alle ciance, dando un'occhiata ai messaggi di alcuni staffer ho stilato una sorta di lista di componenti da comprare (esclusi monitor, mouse, tastiera e casse che già possiedo):


Utilizzo:
Suite office, Mail, Web browsing, Browser game (occasionalmente), Streaming ed utilizzo leggero di Photoshop.

Domanda:
Per l'utilizzo che devo fare è consigliabile l'Intel Core i3-10100 o l'Intel Core i5-10400 (tralasciando il fattore prezzo)?
Secondo voi è il periodo adatto per comprare i componenti o sono particolarmente cari?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,855
per il tuo utilizzo vai con l'i3, un 4 core 8 thread, per uso d'ufficio va più che bene
 
  • Mi piace
Reazioni: SnOrlAx
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera a tutti,

dopo tanti ripensamenti ho deciso di assemblare la mia primissima build domestica.
Piccola premessa: Non sono un esperto d'informatica e non ho mai assemblato un PC visto che, fino ad oggi, ho sempre comprato PC preassemblati.
Guardando, però, dei video e spulciando i thread sul forum diciamo che ho preso "coraggio" a fare questo passo (detta così sembra che stia per fare chissà che cosa ?).

Bando alle ciance, dando un'occhiata ai messaggi di alcuni staffer ho stilato una sorta di lista di componenti da comprare (esclusi monitor, mouse, tastiera e casse che già possiedo):


Utilizzo:
Suite office, Mail, Web browsing, Browser game (occasionalmente), Streaming ed utilizzo leggero di Photoshop.

Domanda:
Per l'utilizzo che devo fare è consigliabile l'Intel Core i3-10100 o l'Intel Core i5-10400 (tralasciando il fattore prezzo)?
Secondo voi è il periodo adatto per comprare i componenti o sono particolarmente cari?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Ciao a te.

Non hai scritto il budget ed il modello esatto del tuo monitor.
Hai un hard disk per i dati da almeno 500gb? Anche esterno va bene.
 

SnOrlAx

Nuovo Utente
3
1
Ciao a te.

Non hai scritto il budget ed il modello esatto del tuo monitor.
Hai un hard disk per i dati da almeno 500gb? Anche esterno va bene.

Ciao,

Con il budget vorrei stare intorno ai 540€ e per quanto riguarda il monitor è quello linkato sopra ma la versione da 24 pollici.

Per quanto riguarda l’Hard Disk, si ne ho uno (abbastanza datato) esterno da 500Gb della Verbatim.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Per l'utilizzo che devo fare è consigliabile l'Intel Core i3-10100 o l'Intel Core i5-10400 (tralasciando il fattore prezzo)?
per l'uso che ne farai la differenza la fa praticamente solo il prezzo e l'i3-10100 andrà benissmo.
Secondo voi è il periodo adatto per comprare i componenti o sono particolarmente cari?
E' tutto a prezzo normalissimo, solo le schede video separate sono ancora molto care, ma tu non ne hai bisogno, sfrutterai la grafica del microprocessore
 
  • Mi piace
Reazioni: SnOrlAx

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili