RISOLTO Build Desktop Pc - Editing Video (4000€)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Belgharat

Nuovo Utente
56
2
Salve, dovrei acquistare un pc desktop principalmente per il video editing possibilmente compreso di monito 4k e, per motivi che non sto qui a spiegarvi, non posso acquistare Mac.
Ho un budget di 4000 euro circa e vorrei sfruttarlo per avere una macchina che duri un bel pò di anni, pur sapendo che non si può stare al passo della tecnologia.
Premetto che andrò ad utilizzare software come Premiere Pro ed After Effect con riprese di 4k per un rendering video abbastanza pesante.
Attendo consigli e pareri.
Grazie in anticipo.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, dovrei acquistare un pc desktop principalmente per il video editing possibilmente compreso di monito 4k e, per motivi che non sto qui a spiegarvi, non posso acquistare Mac.
Ho un budget di 4000 euro circa e vorrei sfruttarlo per avere una macchina che duri un bel pò di anni, pur sapendo che non si può stare al passo della tecnologia.
Premetto che andrò ad utilizzare software come Premiere Pro ed After Effect con riprese di 4k per un rendering video abbastanza pesante.
Attendo consigli e pareri.
Grazie in anticipo.

Ciao a te.

Hai scelto uno dei periodi peggiori per farlo.
Ad es. le schede video sono introvabili oppure hanno prezzi davvero assurdi.
Se è proprio urgente possiamo fare una configurazione con cpu Intel e gpu integrata abilitata, come soluzione temporanea. Poi in futuro torni qui per un consiglio di una scheda video dedicata adeguata. Per il monitor ti consiglio di acquistarlo in futuro visto che si tratta del 4k.
 

Belgharat

Nuovo Utente
56
2
Capisco, ma non dipende da me, cioè non sarà un computer personale ma dell'azienda che mi ha chiesto un preventivo di assemblaggio con i relativi componenti e fasce di prezzo.
Quindi io indico una determinata caratteristica (non la marca e il modello) e loro controllano cosa è disponibile, ad esempio io indico 32 GB di RAM DDR4 4200MHz e loro acquistano quella con le stesse caratteristiche indipendentemente dal produttore. Quindi indipendentemente dalla disponibilità del componente potreste "stilare" una lista? così faccio una sorta di preventivo? Grazie in anticipo.
P.S: Come mai le schede video sono in via di estinzione?
 
Ultima modifica:

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10

whiteninja

Utente Attivo
186
25
CPU
9900ks
Scheda Madre
strix z390-E
RAM
ddr4 32gb
GPU
2080ti
PSU
RM750
P.S: Come mai le schede video sono in via di estinzione?
Richiesta alta, gente che spera di diventare ricca a fare mining e silicio (componente chiave) in scarsa disponibilità
Detto questo, quoto il messaggio di cibachrome che al momento non è il massimo. Evita l'acquisto di scheda video che tanto per editing foto e video non è così fondamentale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili