Build da ufficio più economica possibile al momento

Pubblicità
Beh ma le hyper x 2x4 a 48€ , 3200, direi che ci stanno come prezzo...

Vedo ora che nel secondo post mi hanno consigliato sempre quelle, ma sulla b450a m pro max, che ha solo due slot ram, ergo non si sfrutta il dual channel?

Nella VDH con 4 slot ram si sfrutta il dual channel, o sono rimasto indietro coi tempi?

il dual channel lo hanno pure le schede madri con 2 slot, perchè appunto uno slot è collegato ad ogni canale
per quanto riguarda la domanda fatta qui https://forum.tomshw.it/threads/sul-sicuro-a-2666mhz-o-rischio-a-3200.835974/

si "rischia" con le 3200 o le 3000mhz
al massimo se ti da problemi puoi sempre settarle a 2667mhz
video di riferimento

ma perchè non hai preso le ballistix al prime day? :(

ti ricordo che è meglio mettere 2 banchi, 2x4gb 2400, sono più veloci di 1x8gb da 3200

il dual channel lo hanno pure le schede madri con 2 slot, perchè appunto uno slot è collegato ad ogni canale
per quanto riguarda la domanda fatta qui https://forum.tomshw.it/threads/sul-sicuro-a-2666mhz-o-rischio-a-3200.835974/

si "rischia" con le 3200 o le 3000mhz
al massimo se ti da problemi puoi sempre settarle a 2667mhz

video di riferimento

ma perchè non hai preso le ballistix al prime day? :(

ti ricordo che è meglio mettere 2 banchi, 2x4gb 2400, sono più veloci di 1x8gb da 3200
Ciao Sirio

Si ma la scelta è sempre tra 2x4 3200 e 2x4 2666, entrambi dual.

Non le ho prese al prime perché non c'era nessun procio disponibile e non sapevo ancora se riuscivo a fare la build, in ogni caso 16gb sarebbero stati inutili

C'è differenza di 9 euro su Amazon tra le due taglie

Però il PC non serve per giocare, ed in ogni caso ho visto video in cui la differenza di velocità non impatta molto sulle performance, impatta molto di più il dual Channel rispetto single.

Quindi non so...sostituisco il blocco perché il vecchio da continui bsod e le ho provate tutte, andare a rischiare una config instabile non mi va granché

Ciao Sirio

Si ma la scelta è sempre tra 2x4 3200 e 2x4 2666, entrambi dual.

Non le ho prese al prime perché non c'era nessun procio disponibile e non sapevo ancora se riuscivo a fare la build, in ogni caso 16gb sarebbero stati inutili

C'è differenza di 9 euro su Amazon tra le due taglie

Però il PC non serve per giocare, ed in ogni caso ho visto video in cui la differenza di velocità non impatta molto sulle performance, impatta molto di più il dual Channel rispetto single.

Quindi non so...sostituisco il blocco perché il vecchio da continui bsod e le ho provate tutte, andare a rischiare una config instabile non mi va granché
e si te l'ho detto che conta di più il dual channel che la veloctà
al prime day 2x8gb 3200 cl16 erano andate in sconto a 50€ peccato :(
non c'è solo la velocità ma pure le latenze, un banco da 3200cl16, puo lavorare a 2666mhz cl14 , che è più veloce di un kit 2666cl16
1587681715626-png.369905

certo ma comprando roba nuova spendi anche molto di più
un pc dismesso con tipo un i3 sandy bridge (per avere una gpu integrata passabile) e 4gb di ram per esempio

Sto lavorando proprio ora con un "vecchio" i3-2100 su un PC di marca (DELL) che ho aggiornato con un SSD e 8 GB di RAM con un Windows 10 PRO e per lavorare con Office365 e avere i dati in cloud va che è una meraviglia...
Dipende sempre da che esigenze si hanno e che utilizzo devi fare di questa scatola che c'è sotto il tavolo ?

Sto lavorando proprio ora con un "vecchio" i3-2100 su un PC di marca (DELL) che ho aggiornato con un SSD e 8 GB di RAM con un Windows 10 PRO e per lavorare con Office365 e avere i dati in cloud va che è una meraviglia...
Dipende sempre da che esigenze si hanno e che utilizzo devi fare di questa scatola che c'è sotto il tavolo ?
eh appunto, ho un notebook di 9 anni fa, che ormai usa solo mia sorella, ha un i7 2670qm (quad core sandy bridge), con 8gb di ram e ssd e nonostante abbia impostato la frequenza massima a 1.2 ghz per renderlo sempre bello fresco e silenzioso, la potenza e reattività sono comunque ottime per un uso base

Pubblicità
Pubblicità
Indietro