• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build da salotto economica-media

Pubblicità

Andre7092

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
48
Ciao a tutti,

sto procedendo nella creazione di una buildi mATX da salotto. Alcuni pezzi li ho gia' e usero' quelli.
Qui i component che ho gia' (alcuni ricavati da un altro pc altri acquistati qualche mese fa):
CPU: Ryzen 5 7600
Scheda madre: B650 M-PLUS WIFI
SSD: Samsung 990 Pro 1TB
GPU: Zotac twin Edge oc GeForce rtx 4060 8 GB
Case: Lian Li A3 Nero.

Siccome per il resto non voglio spendere troppo pensavo a questi componenti:
Fan case: 6x ARCTIC P12 PST
Air cooling CPU: Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Fan hub: ARCTIC Case Fan Hub (Ma forse non e' necessario perche' le fan si collegano in serie?)
PSU: SAMA G750 80 Plus Gold (750W vanno bene? Posso scendere e risparmiare qualcosina prendendo un 650w?)
RAM: Controllo quotidianamente i prezzi ma la vedo dura spendere poco. Vorrei mettere 32 GB o se trovo delle ram bianche da 64 gb le metto nel mio pc nello studio dal quale sposto le 32 GB.

Cosa ne pensate? Posso migliorare qualcosa?
Grazie!

Non ti servono 6 ventole, 3 sono pure abbondanti

PSU: SAMA G750 80 Plus Gold (750W vanno bene? Posso scendere e risparmiare qualcosina prendendo un 650w?)
Una configurazione del genere si fa bastare anche un 450w

RAM: Controllo quotidianamente i prezzi ma la vedo dura spendere poco. Vorrei mettere 32 GB o se trovo delle ram bianche da 64 gb le metto nel mio pc nello studio dal quale sposto le 32 GB.
Visti i prezzi vai di 32gb, 64 sarebbero inutili in ogni caso anche costassero poco

Non ti servono 6 ventole, 3 sono pure abbondanti

Una configurazione del genere si fa bastare anche un 450w

Visti i prezzi vai di 32gb, 64 sarebbero inutili in ogni caso anche costassero poco
Ah davvero? Pensavo fossero poche.

450w cosa posso prendere?

Ok spero in 32 GB decenti allora

Siccome per il resto non voglio spendere troppo pensavo a questi componenti:
Air cooling CPU: Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Fan hub: ARCTIC Case Fan Hub (Ma forse non e' necessario perche' le fan si collegano in serie?)

Cosa ne pensate? Posso migliorare qualcosa?
inutile sperare di prendere RAM 6000 MT/s CL30 a prezzo umano, la situazione attuale si protrarrà per i prossimi mesi
a latenza più alta (CL36) trovi le Crucial Pro anche in kit da 64 GiB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro