Build da Gaming (Monitor incluso)[1000€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JMSLaFleur

Nuovo Utente
14
8
Ciao ragazzi, apro questa nuova discussione per avere un consiglio su una build da gaming.
Il computer sarà utilizzato esclusivamente per videogiocare. Non necessito di nessuna periferica, come ad esempio mouse e tastiera, ma nel prezzo dovrebbe essere incluso il monitor.
Le mie richieste sono: vorrei una configurazione per giocare in Full HD, a 144hz. È possibile con soli 1000 euro? Inoltre, non necessito di case particolari o di un Hard Disk, mi basta soltanto una SSD da 256 giga.

Che sapreste propormi? Quanto mi conviene aspettare le serie nuove che stanno per uscire? Effettivamente, è possibile soddisfare le mie richieste senza sforare in alcun modo i 1000 euro?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao ragazzi, apro questa nuova discussione per avere un consiglio su una build da gaming.
Il computer sarà utilizzato esclusivamente per videogiocare. Non necessito di nessuna periferica, come ad esempio mouse e tastiera, ma nel prezzo dovrebbe essere incluso il monitor.
Le mie richieste sono: vorrei una configurazione per giocare in Full HD, a 144hz. È possibile con soli 1000 euro? Inoltre, non necessito di case particolari o di un Hard Disk, mi basta soltanto una SSD da 256 giga.

Che sapreste propormi? Quanto mi conviene aspettare le serie nuove che stanno per uscire? Effettivamente, è possibile soddisfare le mie richieste senza sforare in alcun modo i 1000 euro?
No!
Ciao
Un'idea
Diginetstore.it
IMG_20190109_150058.jpg
Monitor
https://www.amazon.it/dp/B071RP6WVL/?tag=tomsforum-21

Leggi il regolamento dello store.
:)
Edit
Poi si può abbassare un po' la spesa, sul case, ed una gpu come la gtx 1070 ma ti limita sui 144hz (secondo giochi).
 

JMSLaFleur

Nuovo Utente
14
8
Grazie mille, mi sembra davvero ottima.
Io avevo provato da solo a farmi una config. del genere. Che ne pensi (manca l'SSD)? Come prezzo è molto simile alla tua, come prestazioni invece? Che ne pensi? E sapresti farmi un paragone tra i due monitor?
Schermata 2019-01-09 alle 14.30.06.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Grazie mille, mi sembra davvero ottima.
Io avevo provato da solo a farmi una config. del genere. Che ne pensi (manca l'SSD)? Come prezzo è molto simile alla tua, come prestazioni invece? Che ne pensi? E sapresti farmi un paragone tra i due monitor?
Visualizza allegato 323685
Per il 144Hz devi andare per forza di Intel perchè ha un IPC più alto.
Poi con la rx 590 non fai i 144Hz.
750W poi sono davvero esagerati.
Prendi la build di @Angelorob
P.S. le RAM andranno massimo a 2666Mhz
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie mille, mi sembra davvero ottima.
Io avevo provato da solo a farmi una config. del genere. Che ne pensi (manca l'SSD)? Come prezzo è molto simile alla tua, come prestazioni invece? Che ne pensi? E sapresti farmi un paragone tra i due monitor?
Visualizza allegato 323685
Ciao
Ti ha già risposto @Ibernato
Puoi anche farti quella build ma sappi che non sfrutteresti a dovere i 144hz del monitor (ti costa per quello);
Da questo punto di vista non c'è paragone tra le due build!
Differenze, a primo impatto il samsung è curvo :), vanno bene entrambi poi consulta il sito produttori per le specifiche complete.
Infine, non prendere quel case che non ha un buon airflow!
:ok:
 

JMSLaFleur

Nuovo Utente
14
8
Ciao
Ti ha già risposto @Ibernato
Puoi anche farti quella build ma sappi che non sfrutteresti a dovere i 144hz del monitor (ti costa per quello);
Da questo punto di vista non c'è paragone tra le due build!
Differenze, a primo impatto il samsung è curvo :), vanno bene entrambi poi consulta il sito produttori per le specifiche complete.
Infine, non prendere quel case che non ha un buon airflow!
:ok:
Sì, avevo intenzione di cambiare anche il case! Grazie per la celerità. La tua mi sembra davvero un'ottima build, inoltre il costo è praticamente uguale alla mia. Come monitor, non avevo visto che il tuo era curvo, scusami! Sono a lavoro :D . Non gradisco affatto i monitor curvi, credo che prenderò quello che ho linkato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Sì, avevo intenzione di cambiare anche il case! Grazie per la celerità. La tua mi sembra davvero un'ottima build, inoltre il costo è praticamente uguale alla mia. Come monitor, non avevo visto che il tuo era curvo, scusami! Sono a lavoro :D . Non gradisco affatto i monitor curvi, credo che prenderò quello che ho linkato.
Quello che hai linkato tu è migliore @JMSLaFleur
 
  • Mi piace
Reazioni: JMSLaFleur

JMSLaFleur

Nuovo Utente
14
8
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Si, i prezzi sono, di norma più bassi.
Ci comprano in tanti. Le garanzie "prime" Amazzonia sono uniche, ovvio.
Bene leggere il regolamento dello store che funziona con modalità pressoché uguali ad altri shops. :)
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Angelo poi volevo chiederti: perché utilizzi questo store? Prezzi più bassi di Amazon? È affidabile?
Aggiungo a quello detto da Angelo, paga con PayPal e firma con riserva la merce al corriere (se acquisti da diginetstore.it)
Ovviamente se la differenza con Amazon è di 50€, bhè, io acquisterei da li (ovviamente i prodotti devono essere venduti e spediti da Amazon)
 

JMSLaFleur

Nuovo Utente
14
8
Aggiungo a quello detto da Angelo, paga con PayPal e firma con riserva la merce al corriere (se acquisti da diginetstore.it)
Ovviamente se la differenza con Amazon è di 50€, bhè, io acquisterei da li (ovviamente i prodotti devono essere venduti e spediti da Amazon)
Ok grazie. Farò il preventivo da entrambi i carrelli: in verità vi dico che sono un affezionato cliente Amazon, e ho notato anche che il Monitor che vi ho linkato io c'è nel Warehouse in condizioni perfette, per ben 50 euro in meno. Sperò ci sarà ancora per quando mi arriverà lo stipendio :D
 

Merk

Nuovo Utente
35
2
Monitor
15 pollici
OS
Windows
Ciao a tutti,
dopo aver letto pagine e pagine di configurazioni questa potrebbe fare anche al caso mio. Avrei però una domanda per @Angelorob : mantenendo buona la configurazione che hai proposto a JMSLaFleur, pensi che per sfruttare un monitor a 144hz sarebbe possibile sostituire la 1070ti con una rtx 2070? Avrebbe un senso e manterrebbe la compatibilità con la scheda madre e il case? Oppure si potrebbero ottenere prestazioni similari spostandosi su una rtx 2060?

Ho visto che in molti iniziano a consigliare la rtx 2070 in alternativa alla 1070ti ed effettivamente il prezzo, al momento, mi sembra molto simile...

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto sarete in grado di darmi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao a tutti,
dopo aver letto pagine e pagine di configurazioni questa potrebbe fare anche al caso mio. Avrei però una domanda per @Angelorob : mantenendo buona la configurazione che hai proposto a JMSLaFleur, pensi che per sfruttare un monitor a 144hz sarebbe possibile sostituire la 1070ti con una rtx 2070? Avrebbe un senso e manterrebbe la compatibilità con la scheda madre e il case? Oppure si potrebbero ottenere prestazioni similari spostandosi su una rtx 2060?

Ho visto che in molti iniziano a consigliare la rtx 2070 in alternativa alla 1070ti ed effettivamente il prezzo, al momento, mi sembra molto simile...

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto sarete in grado di darmi.
Devo rispondere velocemente...
La rtx 2060 è paragonabile ad una gtx 1070ti, la rtx 2070 ad una gtx 1080 (senza scendere in particolari minuziosi).
Quindi secondo prezzi e budget da investire, chiaro che si tende a preferire il nuovo.
;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili