Salve a tutti, premetto di sapere praticamente nulla sul campo, vorrei farmi un nuovo pc da gaming. Gioco in full HD non ho intenzione di passare al 4K inoltre i titoli che preferisco sono single player tipo horizon the forbidden west oppure Black Myth: Wukong ma vorrei giocare anche a titoli come il nuovo monster hunter wilds possibilmente vorrei reggere anche gta 6 per reggere intendo almeno 45/50 fps. Il budget se possibile non deve superare i 1200€ tuttavia se il budget viene superato provvederò a prendere i pezzi piano piano vorrei avere una scheda video che duri il più possibile negli anni ma prendo in considerazione tutti i consigli.
Elenco i pezzi del pc attuale per magari salvare qualche pezzo:
-Processore: AMD Ryzen 5 2600 Six-Core Processor 3.40 GHz
-Scheda video: Radeon RX 5500 XT
-Scheda madre:Produttore Gigabyte Technology Co. Ltd. modello B450M DS3H-C
-Ram: 2 da 8gb DDR4
Non ho bisogno di comprare SSD o monitor quelli che ho vanno benissimo ma anche quà sono pronto ad eventuali consigli (ho 2 SSD 250gb per il sistema operativo e 1 tera per giochi pesanti e un hard disk).
Aggiungo inoltre che mi è stato consigliato di comprarmi la 5070 che esce il 05/03/2025 ma come per la scorsa build preferisco sentire più opinioni.
Spero di essere stato chiaro per qualsiasi chiarimento non esitate a scrivermi. Grazie in anticipo.
Elenco i pezzi del pc attuale per magari salvare qualche pezzo:
-Processore: AMD Ryzen 5 2600 Six-Core Processor 3.40 GHz
-Scheda video: Radeon RX 5500 XT
-Scheda madre:Produttore Gigabyte Technology Co. Ltd. modello B450M DS3H-C
-Ram: 2 da 8gb DDR4
Non ho bisogno di comprare SSD o monitor quelli che ho vanno benissimo ma anche quà sono pronto ad eventuali consigli (ho 2 SSD 250gb per il sistema operativo e 1 tera per giochi pesanti e un hard disk).
Aggiungo inoltre che mi è stato consigliato di comprarmi la 5070 che esce il 05/03/2025 ma come per la scorsa build preferisco sentire più opinioni.
Spero di essere stato chiaro per qualsiasi chiarimento non esitate a scrivermi. Grazie in anticipo.