• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build da gaming FHD [1200€]

Pubblicità

Zenotype

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, premetto di sapere praticamente nulla sul campo, vorrei farmi un nuovo pc da gaming. Gioco in full HD non ho intenzione di passare al 4K inoltre i titoli che preferisco sono single player tipo horizon the forbidden west oppure Black Myth: Wukong ma vorrei giocare anche a titoli come il nuovo monster hunter wilds possibilmente vorrei reggere anche gta 6 per reggere intendo almeno 45/50 fps. Il budget se possibile non deve superare i 1200€ tuttavia se il budget viene superato provvederò a prendere i pezzi piano piano vorrei avere una scheda video che duri il più possibile negli anni ma prendo in considerazione tutti i consigli.
Elenco i pezzi del pc attuale per magari salvare qualche pezzo:
-Processore: AMD Ryzen 5 2600 Six-Core Processor 3.40 GHz
-Scheda video: Radeon RX 5500 XT
-Scheda madre:Produttore Gigabyte Technology Co. Ltd. modello B450M DS3H-C
-Ram: 2 da 8gb DDR4
Non ho bisogno di comprare SSD o monitor quelli che ho vanno benissimo ma anche quà sono pronto ad eventuali consigli (ho 2 SSD 250gb per il sistema operativo e 1 tera per giochi pesanti e un hard disk).

Aggiungo inoltre che mi è stato consigliato di comprarmi la 5070 che esce il 05/03/2025 ma come per la scorsa build preferisco sentire più opinioni.

Spero di essere stato chiaro per qualsiasi chiarimento non esitate a scrivermi. Grazie in anticipo.

Che monitor? Magari cambiando RAM, CPU e GPU puoi campare ancora un po'. Che alimentatore hai?

Aggiungo inoltre che mi è stato consigliato di comprarmi la 5070 che esce il 05/03/2025 ma come per la scorsa build preferisco sentire più opinioni.
non è una scheda per il full hd ma per il QHD

Con al tua configurazione potresti cambiare solo processore ma il processore che hai è da cambiare o aggiornando verso ryzen 5000 o da cambiare il blocco CPU mobo e RAM....

La 5070 è una scheda comunque per il QHD e non per il full hd per il full hd usciranno le 4060 o la contro parte AMD 9060 XT

vorrei avere una scheda video che duri il più possibile negli anni ma prendo in considerazione tutti i consigli.
in tal caso anche prendendo le nuove 9070 XT ti partono almeno 750-800 euro, per la 5070 forse poco meno
i titoli che preferisco sono single player tipo horizon the forbidden west oppure Black Myth: Wukong ma vorrei giocare anche a titoli come il nuovo monster hunter wilds
sono tutti giochi pesantissimi, comunque per il FHD non c'è bisogno di una 5070

Vi ringrazio subito perché i consigli sono tutti molto chiari.
Non sapevo la differenza tra FHD e QHD, grazie...

Vi specifico subito alimentatore e monitor

Monitor in uso: Samsung (S27C312) 27 pollici FHD 75hz 5ms
Alimentatore: Seasonic SSR-650gb 650W

Con il setup attuale (sarà anche per la mancata manutenzione) non riesco a reggere i titoli più attuali che è invece l'obiettivo della richiesta.
Se prendo una scheda video da QHD e la uso in FHD la rovino in qualche modo o sto semplicemente spendendo più del dovuto? Scusate in anticipo mi rendo conto che la domanda è strana
Perché altrimenti mi chiedo se con il budget che ho posso cambiare setup e arrivare a reggere i titoli che desidero in QHD. Lascerei il monitor attuale come secondo schermo secondo voi è possibile con il budget che ho? Altrimenti rimango con il FHD con i consigli che mi avete appena dato.

Se prendo una scheda video da QHD e la uso in FHD la rovino in qualche modo o sto semplicemente spendendo più del dovuto?
non la rovini ma butti i soldi per niente, tra l'altro hai un monitor di livello veramente basso, solo 75 Hz in FHD e con la dimensione "sbagliata" di 27'', ti fa sgranare la frafica, in FHD la dimensione del monitor dovrebbe essere da un minimo di 23,8 fino a 24,5''
secondo voi è possibile con il budget che ho?
no, il monitor QHD deve essere una spesa in più
per rimanere in FHD meglio se aspetti 1-2 mesi che escono le Radeon 9060 e le,RTX 5060

Pubblicità
Pubblicità
Indietro