DOMANDA Build con asus rog 3070 strix

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mario1001

Nuovo Utente
14
2
Ciao a tutti, ho una gpu asus rog strix 3070, sto valutando se venderla o se mi conviene riutilizzarla in una build.
Sono uno studente di ingegneria meccanica utilizzerei il computer principalmente per giocare e lavorare su programmi tipo solidworks, matlab e autocad.
Allego foto della gpu, unico componente che ho, sarei disposto a spendere circa tra i 1000/1600 euro, comprando tutti i componenti nel giro di 6 mesi.
Attendo consigli, grazie.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,654
12,075
Ciao a tutti, ho una gpu asus rog strix 3070, sto valutando se venderla o se mi conviene riutilizzarla in una build.
Sono uno studente di ingegneria meccanica utilizzerei il computer principalmente per giocare e lavorare su programmi tipo solidworks, matlab e autocad.
Allego foto della gpu, unico componente che ho, sarei disposto a spendere circa tra i 1000/1600 euro, comprando tutti i componenti nel giro di 6 mesi.
Attendo consigli, grazie.
quanto ci andresti a fare dalla vendita? i prezzi si sono abbassati e una buona custom della 3080 è in vendita a 850€
acquistare i componenti poco alla volta non è una buona idea, fra 6 mesi ci saranno nuove schede video e nuove cpu, arriveresti un pc già vecchio nel momento dell'assemblaggio
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

mario1001

Nuovo Utente
14
2
quanto ci andresti a fare dalla vendita? i prezzi si sono abbassati e una buona custom della 3080 è in vendita a 850€
acquistare i componenti poco alla volta non è una buona idea, fra 6 mesi ci saranno nuove schede video e nuove cpu, arriveresti un pc già vecchio
quanto ci andresti a fare dalla vendita? i prezzi si sono abbassati e una buona custom della 3080 è in vendita a 850€
acquistare i componenti poco alla volta non è una buona idea, fra 6 mesi ci saranno nuove schede video e nuove cpu, arriveresti un pc già vecchio nel momento dell'assemblaggiodalla

quanto ci andresti a fare dalla vendita? i prezzi si sono abbassati e una buona custom della 3080 è in vendita a 850€
acquistare i componenti poco alla volta non è una buona idea, fra 6 mesi ci saranno nuove schede video e nuove cpu, arriveresti un pc già vecchio nel momento dell'assemblaggio
Credo che tra i 400 e i 600 euro dovrei riuscire a ricavarli.
Si so che non è il meglio ma arriverei alla cifra da spendere nel giro di qualche mese, sinceramente non so proprio cosa mi convenga fare se venderla o meno
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,654
12,075
Credo che tra i 400 e i 600 euro dovrei riuscire a ricavarli.
Si so che non è il meglio ma arriverei alla cifra da spendere nel giro di qualche mese, sinceramente non so proprio cosa mi convenga fare se venderla o meno
se è nuova, puoi farci quasi lo stesso prezzo che trovi su amazon, ancora meglio se è in garanzia
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,654
12,075
È in garanzia ma non nuova, quindi no build e consigli di venderla?
dipende quanto ci perdi, se fai una build fra 6 mesi, sicuramente ci sarà la serie 4000 di nvidia e la 3070 non costerà più di 400€ nell'usato, se giochi in fullHD puoi tenerla e montarla sul nuovo pc
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao a tutti, ho una gpu asus rog strix 3070, sto valutando se venderla o se mi conviene riutilizzarla in una build.
Sono uno studente di ingegneria meccanica utilizzerei il computer principalmente per giocare e lavorare su programmi tipo solidworks, matlab e autocad.
Allego foto della gpu, unico componente che ho, sarei disposto a spendere circa tra i 1000/1600 euro, comprando tutti i componenti nel giro di 6 mesi.
Attendo consigli, grazie.
Ciao. Dipende che risoluzione (ed esigenze di gioco) intendi sfruttare.
La rtx 3070 è più che valida per il qhd (2k).
Allora baderei più a sfruttare il budget per il pc (+ periferiche). Capisco che hai solo la gpu, senza un pc!??

Se punti più in alto (lato gaming) è un altra cosa.
Imho
 
  • Mi piace
Reazioni: mario1001

mario1001

Nuovo Utente
14
2
Ciao. Dipende che risoluzione (ed esigenze di gioco) intendi sfruttare.
La rtx 3070 è più che valida per il qhd (2k).
Allora baderei più a sfruttare il budget per il pc (+ periferiche). Capisco che hai solo la gpu, senza un pc!??

Se punti più in alto (lato gaming) è un altra cosa.
Imho
Ciao, allora, per me giocare con il qhd andrebbe bene e credo che riuscirei anche a lavorare su alcuni programmi molto meglio che con il portatile.
Il pc che ho ora è un portatile medio alto,ma vorrei fare un upgrade, evitando di comprarmi una console nuova su cui giocare.
Posso chiederti gentilmente una bozza di una build adatta alla mia 3070 per gaming?
Grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Prego.
Posso farla una build ma invito @BAT (o chi per lui) che ti può inserire i links dei vari componenti!
Buona serata.
 
  • Mi piace
Reazioni: mario1001

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,562
12,319
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
quanto puoi investire in un primo momento?
il monitor lo hai già?
 
  • Mi piace
Reazioni: mario1001

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
No, ne ho uno fhd, ora potrei mettere circa 300 euro
Scusa ma 300€ sono troppo pochi!
Per il tuo utilizzo non basterebbero nemmeno per la sola cpu.
Ti conviene raccogliere la quota "intera" che possa permetterti di assemblare una macchina adeguata e farla partire subito. Acquistare pezzi singoli e metterli in opera a distanza di settimane, o peggio mesi, non è mai una buona idea, ne un buon consiglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,562
12,319
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
300€ per tutto il pc è chiaramente impossibile
il monitor potresti prenderlo in seconda battattua, ma almeno usi la gpu
CPU i5- 12400F - 210€
RAM corsair lpx 3200 CL16 - 66€
mobo MSI B660M BAZOOKA DDR4 - 163€
PSU Corsair CX650M (2021) - 73€
ssd samsung 980 500gb - 58€
questo è il minimo per iniziare (570€ circa)
case la tua scrivania 🤣
ulteriori upgrade, come case, dissipatore, ram, ssd più grande e monitor, li fai in futuro
puoi provare a sfruttare le rate offerte da cofidis -> https://www.cofidis.it/it/soluzioni/creditline.html
 
  • Mi piace
Reazioni: mario1001

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili