Build casalinga + monitor per Serie S

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fenix27

Utente Attivo
Reazioni
220
Punteggio
63
Buongiorno,
Posso chiedervi cortesemente una build per un uso casalingo e League Of Legends ? Budget: va bene sui 400/500. Volendo potrei riciclare l'SSD che ho attualmente (860 EVO 1TB).
Inoltre anche un monitor da usare sia per il pc che per la Serie S.

Grazie.

un monitor da usare sia per il pc che per la Serie S
monitor questo:
  • LG 24GN65R-B UltraGear
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 144 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, HDR-10.
il budget per un PC da gaming anche se solo per LOL è bassino, al massimo ci metti una CPU con grafica integrata ma senza scheda video

monitor questo:
  • LG 24GN65R-B UltraGear
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 144 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, HDR-10.
il budget per un PC da gaming anche se solo per LOL è bassino, al massimo ci metti una CPU con grafica integrata ma senza scheda video

Sisì intendevo usare la gpu integrata della cpu.

io lo butto sempre in mezzo, poi sta a te ragionarci su
mac mini con M1 dal warehouse a 537€ (guarda fra la descrizione quello con tutti i cavi), ha una gpu integrata nel chip, ma funziona come una dedicata

Sisì intendevo usare la gpu integrata della cpu.

io lo butto sempre in mezzo, poi sta a te ragionarci su
mac mini con M1 dal warehouse a 537€ (guarda fra la descrizione quello con tutti i cavi), ha una gpu integrata nel chip, ma funziona come una dedicata

Preferirei usare Windows... Non ho nulla casa Apple.

Grazie. Ora dò un occhio...

Al giorno d'oggi qual è il minimo sindacale per un pc gaming base ? Sempre 1080p.

Al giorno d'oggi qual è il minimo sindacale per un pc gaming base ? Sempre 1080p.
il minimo è la build di @BAT per giocare con la gpu integrata, altrimenti i costi restano più o meno li stessi, ma andando su una cpu che spinge di più come il 12400F e da aggiungere il costo di una gpu dedicata

• Mi piace
Reazioni: BAT
Corretto anche se a grandi linee, pari prezzo e prestazioni, se non avessi un cimitero di GPU nell'armadio preferirei una CPU con grafica integrata così da non restare a piedi in caso di problemi alla scheda video.

Invece cosa mi sai dire di questi 2 monitor ?
Benq e Samsung
sono su pannello VA
quello che ti ha consigliato bat è ottimo, unico neo non ha le casse, quindi se lo devi collegare alla console o usi le cuffie o un paio di casse esterne

Ultima modifica:
sono su pannello VA
quello te ti ha consigliato bat è ottimo, unico neo non ha le casse, quindi se lo devi collegare alla console o usi le cuffie o un paio di casse esterne

L'ho appena ordinato visto che ora costa 130EUR, rispetto ai 150 di qualche giorno fa.
Adesso in questi giorni sto valutando quanto spendere e come fare il pc da gaming basico. Sto leggedo anche altre discussioni...

L'ho appena ordinato visto che ora costa 130EUR, rispetto ai 150 di qualche giorno fa.
Adesso in questi giorni sto valutando quanto spendere e come fare il pc da gaming basico. Sto leggedo anche altre discussioni...
buld office + lol è diverso da pc da gaming basico
per il primo va bene anche il 5600g abbinato alla config di bat, tanto non c'è molto differenza con il 5700g lato prestazioni grafiche
per il secondo serve una gpu dedicata che fa salire il prezzo, selezionando i pezzi a costo basso ti esce questa
cpu i3-12100f - 99€
ram 2x8gb 3200 - 36€
mobo b760m gigabyte ds3h d4 - 120€ (no wifi)
psu MSI MAG A550BN - 57€
case Nuwo Blitz R26 rgb - 44€(in offerta con coupon)
gpu rx6600 - 217€ venduta e sped. amazon o--> gpu rx6650xt (+259€)
ssd il tuo ssd da 1tb
dissipatore opzionale tr as120v2 - 19€
totale 573€-634€
questa è molto basica, se poi puoi investire qualcosa in più a questa build le migliorie da fare per prime sono su cpu 12400f (+69€) , un disco per il sistema operativo wd sn770 500gb - 47€ e la ram da 32gb (60€)
qualche test
1697283352976.png
6600 vs 6650xt +20%

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro