DOMANDA Build Casa,Video Editing,Light Gaming (500€-600€)

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
... è che l'ultima volta che facevo queste cose parliamo del 486, dei primi Pentium e di Windows 98 e 2000...mi sa che nel frattempo è diventato un po' più semplice :-) (per lo meno per la quantità di informazioni a disposizione)
non è cambiato quasi niente da allora, solo gli hard disk ora hanno una connessione SATA sempre con un loro verso inconfondibile, che comunque non andrai ad utilizzare perchè l'NVMe va direttamente inserito sulla mobo (prima di montare il dissipatore, altrimenti può coprire lo slot)
Il BIOS lo aggiorno dall'applicazione a video, dopo aver assemblato tutto e prima di mettere il.s.o., giusto?
yep
Meglio mettere Windows 11 del 10, corretto?
yep
 

lucagg

Nuovo Utente
14
1
non è cambiato quasi niente da allora, solo gli hard disk ora hanno una connessione SATA sempre con un loro verso inconfondibile
Si quelli li conosco, non sono del tutto arcaico :-), li ho sul NAS e svariati smontati da PS4 e altro.
Più che altro penso che SW e HW siamo più maturi e ci sia meno da combattere per fare funzionare le cose...o forse mi sbaglio, sono solo più belli esteticamente ma poi ci devi sbattere la testa uguale (anzi magari ora hanno anche più funzioni che incasinano le cose).
Mi sa che l'unica differenza è l'enorme quantità di informazioni e supporto che si trovai ora su Internet (come questo forum)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili