Build cad amatoriale e gaming occasionale con monitor ultrawide

I.morf90

Nuovo Utente
52
0
ok quindi potrei provare a rimanere sul fhd (ho un hp ips da un 5/6 anni fa) da 23”. Poi se non mi trovo posso sempre passare al qhd.
ma invece il 29” uwhd?
Post unito automaticamente:

Quindi se volessi rimanere sul fhd potrei anche prendere una gpu meno costosa. Una 1660s magari?
 

I.morf90

Nuovo Utente
52
0
Si in ottica full hd. È chiaro che è inferiore al 2k ma se per poi giocare in 2k mi serve una 3070 diventa una spesa molto impegnativa. Il 29 ultrawide mi sembrava una via di mezzo a sto punto
Post unito automaticamente:

Ma lato amd la rx 5700 xt non va bene?
mi sembra una via di mezzo interessante tra 2060s e 2070s. Magari se la di trova ad un prezzo offerta sui 350
 
Ultima modifica:

I.morf90

Nuovo Utente
52
0
Alla fine ho preso l’aoc da 24” usato a 145. Vedremo. Magari più in là potrò cambiarlo. Rimanendo sul full hd e non facendo rendering mi basta una 1660 super? Da prendere da Amazon così posso cambiarla entro il 31 gennaio
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Alla fine ho preso l’aoc da 24” usato a 145. Vedremo. Magari più in là potrò cambiarlo. Rimanendo sul full hd e non facendo rendering mi basta una 1660 super? Da prendere da Amazon così posso cambiarla entro il 31 gennaio
lascia stare costa un bocco e con quei soldi magari ci prendi una delle nuove GPU in uscita (NVidia 3060Ti o un Radenon RX-6000 di fascia media quando le presentano, si spera a breve)
Rimanendo sul full hd e non facendo rendering mi basta una 1660 super?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Per la 2060 Super attualmente la PNY NVidia GTX 2060 Super è quella che costa meno, le altre stanno andando a prezzi folli (la Zotac ha passato i 500 euro dai 399 che costava); per il gaming in fullHD la 1660 super basterebbe purtroppo però non è sfruttata nei driver NVidia Studio (le AMD Radeon sono scarsamente supportate dalle applicazioni), quindi dipende essenzilamente da cosa ti interessa di più; tra quelle che costano meno c'è la Gainward GeForce GTX 1660 SUPER.
Una via di mezzo è la 2060 senza "super", per esempio la EVGA RTX 2060 KO ULTRA GAMING la Gigabyte RTX 2060 e la MSI RTX 2060 Ventus (tra le 3 preferisco la prima); sono meno potenti della versione SUPER però sono supportate dai driver NVidia studio, ti permettono di giocare a grafica praticamente massima a tutti i giochi in fullHD e a 144Hz (QHD 2560x1440 richiede abbassamento delle impostazioni grafiche, dipende dai giochi comunque. Di buono però c'è che costano sensibilmente meno delle versioni Super.
Ti ho dato le schede coi prezzi più bassi.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
mah, io non sono il tuo portafogli: in gaming è superiore alla 2060 e 2060 super per cui dipende dall'uso principale del Pc: mi era sembrato di capire che fosse lavorativo più che gaming, per quello ho insistito più su NVidia.
 

I.morf90

Nuovo Utente
52
0
La psu che mi hai segnalato va bene anche se monto una rtx 2070 super e 2/3 dischi sata e 1 nvme? Non vorrei avere limitazioni.
ed eventualmente se decidessi per un r7 3700x/800x dipende dalle offerte che trovo, è ancora sufficiente o serve più watraggio ?
Post unito automaticamente:

mah, io non sono il tuo portafogli: in gaming è superiore alla 2060 e 2060 super per cui dipende dall'uso principale del Pc: mi era sembrato di capire che fosse lavorativo più che gaming, per quello ho insistito più su NVidia.
Sisi è principalmente cad, ma sto seguendo offerte sul warehouse e quello che trovo più conveniente prenderei.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
su questo conviene aspettare o sta già ad un buon prezzo ?
degli alimentatori totalmente modulari da 650W affidabili è quello che costa meno, non è mai sceso sotto i 99,99 euro è una vita che sta così! Per fortuna è venduto e spedito da Amazon, nessuna noia per resi o problemi.
Voglio sempre vedere se escono questi ryzen serie 5000
Sono usciti ieri a prezzi non esattamente economici: per ora solo AMD Ryzen 5 5600X e AMD Ryzen 7 5800X
 

I.morf90

Nuovo Utente
52
0
Ciao, ho beccato una offerta warehouse e ho preso l’LG 27GL850. Penso che la build andrebbe a sto punto un attimo riaggiornata.
i 144fps non mi interessano ma non voglio manco ritrovarmi al limite dei 60. Lo spot ideale sarebbe stare sui 100 anche con qualche piccolo compromesso valido. Ritieni ancora valida la scelta di prendere una 2060s o serve necessariamente salire?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili