• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build Budget €1000 senza periferiche

Pubblicità
Per l’uscita delle nuove? Che magari la seria 4000 cala?
aspetta aggiornare il bios con la nuova cpu? Sono in alto mare
aggiornando il bios della scheda madre, puoi montare fino alla serie 5000 dei ryzen, il 5700x3D è una cpu che se la gioca tranquillamente con il 7600 che ti ho messo nella build, quindi avresti le stesse prestazioni, ma risparmi il cambio di piattaforma
per le gpu devono uscire le nuove di nvidia, AMD e intel (se arrivano a prezzi decenti in italia), quindi avrai maggiore scelta sull'acquisto

CPU: AMD Ryzen 5 7600 3.8 GHz 6-Core Processor (€207.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE ARGB 66.17 CFM CPU Cooler (€34.00)
Motherboard: MSI PRO B650M-P Micro ATX AM5 Motherboard (€137.00 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€107.99 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€90.00 @ Amazon Italia)
Video Card: PNY VERTO GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€309.39 @ Amazon Italia) alternativa
Case: Thermaltake View 170 ARGB MicroATX Mini Tower Case (€71.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM650 (2023) 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€97.90 @ Amazon Italia) alternativa 1- 2
Total: €1055.18

se hai un buon case ATX, prendi questa mobo e scarta mobo e case nella build sopra
scusa la domanda, questa build tra qualche anno è facilmente aggiornabile ?

sono li per comprare, chiedo proprio le ultime info :D

aggiornando il bios della scheda madre, puoi montare fino alla serie 5000 dei ryzen, il 5700x3D è una cpu che se la gioca tranquillamente con il 7600 che ti ho messo nella build, quindi avresti le stesse prestazioni, ma risparmi il cambio di piattaforma
per le gpu devono uscire le nuove di nvidia, AMD e intel (se arrivano a prezzi decenti in italia), quindi avrai maggiore scelta sull'acquisto
risparmierei il cambio di piattaforma, ok potrei aspettare per le schede video, ma poi di conseguenza dovrei cambiare ram ssd e scheda madre, se prendo una 4060 e processore 5700x3d, non faccio collo di bottiglia?
nel senso se nella mia build cambio solo processore e in futuro scheda video, non credo basti con la scheda madre che ho più tutto il resto.

vuoi che ti posto la build che ho ora?

scusa la domanda, questa build tra qualche anno è facilmente aggiornabile ?

sono li per comprare, chiedo proprio le ultime info :D
certo
risparmierei il cambio di piattaforma, ok potrei aspettare per le schede video, ma poi di conseguenza dovrei cambiare ram ssd e scheda madre, se prendo una 4060 e processore 5700x3d, non faccio collo di bottiglia?
nel senso se nella mia build cambio solo processore e in futuro scheda video, non credo basti con la scheda madre che ho più tutto il resto.
la scheda madre deve solo dare corrente e far dialogare la roba tra loro, se metti un 5700x3D, hai le stesse prestazioni (anche qualche FPS in più) del 7600, quindi nessun collo di bottiglia

un 5700x3D, hai le stesse prestazioni (anche qualche FPS in più) del 7600, quindi nessun collo di bottiglia
mediamente sono identici secondo techpowerup
non credo basti con la scheda madre che ho più tutto il resto.
le schede madri una volta che forniscono abbastanza energia alla cpu, non devono fare praticamente altro
motivo per cui una scheda madre da 200€ e una da 1000€ hanno ASSOLUTAMENTE le stesse identiche precise prestazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro