Build basata su Ryzen 7

Pubblicità

carmax91

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
53
Salve ragazzi,
a seguito di un fulmine il mio vecchio 4790k è venuto a mancare e adesso vorrei approfittare per dare vita a una nuova build basata su ryzen 7.
Come CPU ho scelto un ryzen 7 3700x e per la mobo una MSi MGP x570 Gaming Plus (la scritta gaming è sinonimo di top! :D) perché ho letto qui che msi e asus spingono meglio sul fronte ram...

Adesso mi servirebbe un consiglio sui moduli ram, dato che ho trovato tanti pareri

P.S. Logicamente sono in possesso già di VGA, PSU e SSD.
Grazie e buone feste!

Ciao.

Manca il budget in euro per cpu, schede madre e ram.
Manca la marca ed il modello dell' alimentatore, della scheda video e del monitor.
Non sappiamo gli utilizzi del pc.

800€ di buget.
Ho già: Psu eltoro builder 600w, vga una gtx970 da sostituire in futuro, ssd samsung evo 860, dissi noctua nh d14.

Per la ram 16gb senza preferenza di marca.

Monitor ho temporaneamente uno che al momento non ricordo (dato che il vecchio è andato ko anche e sto aspettando che me ne portino un altro)
Utilizzo:gaming e video editing non a livello professionale

Sto praticamente effettuando un aggiornamento simile, ho preso un 3800X usato ad un ottimo prezzo... sono fuori dal giro da un po' e mi domandavo... quanta differenza fa la velocità della RAM? Io cercavo di avvicinarmi, budget permettendo, il più possibile ai 4000MHz... ma da 3000 a 3400 o 3600 che differenza prestazione c'è?
su mobo x570 (cosa che dovrai avere per gestire quella cpu) la frequenza massima è 3733mhz ed è anche quella consigliata da amd per avere un buon rapporto fra frequenze e latenze
ryzen_3000_slides_26_l.webp

Ma come mai quegli -infami- di MSI scrivono sul sito dei loro prodotti "up to 5000MHz"!
Ti ringrazio... direi di puntare a delle 3600 quindi? Esistono a 3733MHz?

Ti ringrazio, non avevo volto il link, pensavo fossero solo colorate per evidenziarne la frequenza! Grazie ancora!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusa se posto ancora... ma le RAM che mi hai indicato hanno un rapporto qualità prezzo che tende a + infinito... io sono un fissato con MSI e Corsair... ma devo dire che le Viper come clock speed e anche come CL sono impressionanti! Non le avevo mai considerate, su Amazon hanno un voto stellare, quindi immagino siano affidabili... Rinnovo i miei ringraziamenti, se comprassi altre marche spenderei 4 volte tanto.
Anche se a leggere le recensioni molti si lamentano che la CL dichiarata non è quella reale... vai a capire se non hanno settato bene XMP oppure se hanno ragione...

Ultima modifica:
Ti ringrazio, non avevo volto il link, pensavo fossero solo colorate per evidenziarne la frequenza! Grazie ancora!
Scusa se posto ancora... ma le RAM che mi hai indicato hanno un rapporto qualità prezzo che tende a + infinito... io sono un fissato con MSI e Corsair... ma devo dire che le Viper come clock speed e anche come CL sono impressionanti! Non le avevo mai considerate, su Amazon hanno un voto stellare, quindi immagino siano affidabili... Rinnovo i miei ringraziamenti, se comprassi altre marche spenderei 4 volte tanto.
Anche se a leggere le recensioni molti si lamentano che la CL dichiarata non è quella reale... vai a capire se non hanno settato bene XMP oppure se hanno ragione...
dal sito ufficiale sono CL17 e rispetto ad altre marche che offrono ram da 3600 CL18 sono ottime, le viper sono patriot una marca abbastanza conosciuta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro