• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build Amd, review

Pubblicità

Bunivelx

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao, volevo chiedere se qualcuno potesse dirmi come è messo la mia build, e se avreste dei consigli sia riguardo all'hardware, sia riguardo al software (magari mettere mano al bios, diciamo che ne so davvero poco in questo ambito).

CPU: AMD Ryzen 9 5900x
CPU Cooler: Cooler master Hyper H411r (già in programma di cambiare)
GPU: NVIDIA GeForce RTX 3070 MSI
Mobo: Rog strix b550-f gaming
PSU: EVGA supernova 750w
RAM: 1 Crucial 8G 2400 HZ
2 Crucial 8G 2666 HZ
Memoria: 2 SSD e un HardDisk

Ditemi pure se manca qualcosa in più da sapere

Grazie e Arrivederci.

Alessandro
 
Ciao, volevo chiedere se qualcuno potesse dirmi come è messo la mia build, e se avreste dei consigli sia riguardo all'hardware, sia riguardo al software (magari mettere mano al bios, diciamo che ne so davvero poco in questo ambito).

CPU: AMD Ryzen 9 5900x
CPU Cooler: Cooler master Hyper H411r (già in programma di cambiare)
GPU: NVIDIA GeForce RTX 3070 MSI
Mobo: Rog strix b550-f gaming
PSU: EVGA supernova 750w
RAM: 1 Crucial 8G 2400 HZ
2 Crucial 8G 2666 HZ
Memoria: 2 SSD e un HardDisk

Ditemi pure se manca qualcosa in più da sapere

Grazie e Arrivederci.

Alessandro

Sei in possessi di quella build?

quale sarebbe lo scopo della build

Ci sono delle cose che non vanno aa bassa freq e freq diversa non sono il massimo il 5900x è un processore che veniva preso di solito epr scopi produttivi, non particolarmente veloce in gioco

LE Ram andrebbero cambiate con ram con la stessa freq

Il processore andrebbe aggiornato se lo scopo è il gioco specie il competitivo magari con uno che abbia la 3d v-cache
 
Si sono in possesso di questa build.
Il processore lo avevo preso un'annetto fa sia per il gioco, sia per lavorare su programmi come photoshop e blender e simili.
Lo scopo della build sarebbe quello di giocare le ultime EP uscite oltre a poter lavoraci.
 
Si sono in possesso di questa build.
Il processore lo avevo preso un'annetto fa sia per il gioco, sia per lavorare su programmi come photoshop e blender e simili.
Lo scopo della build sarebbe quello di giocare le ultime EP uscite oltre a poter lavoraci.
se lo scopo proncipale è il lavoro va bene ma perderai qualcosa in gioco specie se in full hd

Le ram a freq diversa non vanno comuqnue bene dovresti metterne uguali e passare caso ami a 32GB

Adesso costano relativamente poco e con ram a bassa freq abbassi ancora di più le performance e aumenti il collo che si forma sul processore

Io cambierei quelle come prima cosa con 32GB di 3200 cl 16

il dissipatore è scarsino per un 5900x a va cambiato anche quello ma vedo che lo avevi messo in conto, bisognerebbe sapere il modello del case e del monitor ed i modelli esatti di SSD e HDD
 
Allora il monitor è un Samsung Odissey G5 curvo, il case è un Cooler master Master Box5, lo ho dalla prima configurazione che era parecchio più bassa rispetto a questa che ho ora. Le memorie sono un SSD da 240G della Kingstone e uno da 1T installato nella Mobo (non ricordo la marca), e l'HDD è da 1T della Seagate.
Cmq cioè ancora devo ben definire lo scopo del PC, perchè si è anche per lavoro e studio, ma diciamo che molto tempo che lo uso lo passo a giocare, se il cambio è così grosso tra questa cpu ed un'altra allora potrei pensare di venderla, dato che non è stata usata chissà quanto.

Inoltre vorrei prepararmi all'uscita dell'ultimo Monster Hunter, e a quanto ho sentito cercherà di usare il massimo di tutte le spec possibili

Grazie per l'aiuto!
 
Ultima modifica:
Allora il monitor è un Samsung Odissey G5 curvo, il case è un Cooler master Master Box5, lo ho dalla prima configurazione che era parecchio più bassa rispetto a questa che ho ora. Le memorie sono un SSD da 240G della Kingstone e uno da 1T installato nella Mobo (non ricordo la marca), e l'HDD è da 1T della Seagate.
Cmq cioè ancora devo ben definire lo scopo del PC, perchè si è anche per lavoro e studio, ma diciamo che molto tempo che lo uso lo passo a giocare, se il cambio è così grosso tra questa cpu ed un'altra allora potrei pensare di venderla, dato che non è stata usata chissà quanto.

Inoltre vorrei prepararmi all'uscita dell'ultimo Monster Hunter, e a quanto ho sentito cercherà di usare il massimo di tutte le spec possibili

Grazie per l'aiuto!
se lo scopo principale è il gioco il 5900x non è il massimo
Non dici che risoluzione ha il monitor se è full hd è ancora peggio

Nei giochi dipodende da che giochi utilizzi prender il 5900x per giocare è uno sbaglio proprio di principio, se a scopo produttivo può avere senso

Non mi aiuti serve marca e modello esatto di ogni componente, il case se non è la versione mesh non è il massimo per la dissipazione
 

Il P3 se lo usi per il sistema operativo ti rallenta dato che è un DRAMless e con celle QLC, andrebbe sostituito


Ah i cari vecchi Kingston A400 che muoiono da un giorno all'altro.
Cambialo quanto prima

A questo punto prendi un buon NVME per OS (io apprezzo i crucial, quindi T500) e un buon SSD di buona capacità per sostituire sia il kingston che quel seagate meccanico, un crucial mx500 tipo 2 TB va bene
 
Il P3 se lo usi per il sistema operativo ti rallenta dato che è un DRAMless e con celle QLC, andrebbe sostituito



Ah i cari vecchi Kingston A400 che muoiono da un giorno all'altro.
Cambialo quanto prima

A questo punto prendi un buon NVME per OS (io apprezzo i crucial, quindi T500) e un buon SSD di buona capacità per sostituire sia il kingston che quel seagate meccanico, un crucial mx500 tipo 2 TB va bene
Dato che devo andarci piano con le cose da cambiare, il p3 è un problema lasciarlo li per ora o non è trascurabile come miglioramento?

Perchè la mia idea era appunto di cambiare per ora il dissipatore e le ram. Per il processore potrei vedere, avreste qualche consiglio?
 
Ultima modifica:
Dato che devo andarci piano con le cose da cambiare, il p3 è un problema lasciarlo li per ora o non è trascurabile come miglioramento?

Perchè la mia idea era appunto di cambiare per ora il dissipatore e le ram. Per il processore potrei vedere, avreste qualche consiglio?
non è un problema al momento ma è un pessimo disco

Come monitor è un QHD e con la scheda che hai il processore va bene sarebbe da cambiare al momento dissipatore e RAM
 
non è un problema al momento ma è un pessimo disco

Come monitor è un QHD e con la scheda che hai il processore va bene sarebbe da cambiare al momento dissipatore e RAM
Ok va bene, allora per ora investo in questi due, avreste delle opzioni da darmi?

Grazie mille ad entrambi per l'aiuto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top