DOMANDA Build 800€ senza periferiche - Software Progettazione 2d/3d e rendering

agagliardi

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti,
come da oggetto cerco un Pc che mi permetta di lavorare con software di modellazione 3d e rendering.
Tra i software che uso spesso ci sono Autocad, Sketchup con Vray, Lumion e Photoshop.
Mi piacerebbe valutare le vostre proposte in quanto non sono un esperto. Sono provvisto di monitor, mouse, tastiera e impianto audio.
Budget 800€.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà in questa scelta,
saluti,
Antonio.
 

geppoilfolle

Nuovo Utente
63
8
Per quanto riguarda ram SSD alimentatore e case puoi guardare qualunque topic qui sotto e vedrai che più o meno sono consigliati sempre i soliti prodotti. La decisione più importante riguarda cpu e gpu. Per la cpu visto che fai rendering i core contano, quindi l’ideale sarebbe il Ryzen 7 3700x, ma con 800€ non so se riesci a starci dentro. L’alternativa é il Ryzen 5 3600, che é la cpu più venduta del momento e va bene a fare un po’ tutto ad un prezzo accessibile, però ha 6 core al posto degli 8 del 3700x, quindi potresti considerare anche il Ryzen 7 2700x che é una cpu della precedente generazione, ma é tutt’ora un‘ottimo processore ad 8 core, sul mercato attualmente più o meno allo stesso prezzo del 3600. Per la scheda grafica, sempre riguardo al rendering, devi guardare se i software che usi fanno rendering usando la cpu o la gpu od entrambi. Se sfruttano soprattutto la cpu, a quel punto la gpu non é più così importante e puoi anche metterne una entry level tipo la Gtx 1650. Se invece il software renderizza soprattutto con la gpu, allora dovresti orientarti su qualcosa di più potente, una rtx 2060, però con ottocento € sicuramente dovresti fare una scelta tra la cpu (3700x) o la gpu (2060). Tutte e due assieme con quel budget é dura X non dire impossibile. Dimenticavo la scheda madre, se resti sul 2700 o 3600, una b450 top di gamma tipo la tomahawk può bastare, se invece vai sul 3700 é raccomandabile una X570.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: agagliardi

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Con 800 euro non ci fai moltissimo al livello lavorativo ma puoi fare qualcosa del genere

CPU 189
MOBO 124
RAM 107.99
SSD 82.99
HDD 39.99
VGA 276.99
CASE 89.99
DISSI 23.99
WIFI 36,99
PSU 69.08

Questa è uina build top per il full hd, se vuoi risparmiare sulla vGA puoi mettere QUESTA che è un gradino sotto e stare dentro al budget
 
  • Mi piace
Reazioni: agagliardi

agagliardi

Nuovo Utente
9
0
Vi ringrazio per le tempestive soluzioni!
Ma se decidessi di virare su un assemblato?
Credete che ci sia qualcosa sul mercato che mi permetta di avere simili prestazioni allo stesso budget?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
i rpeassembalti non sono consilgiabili, con la stessa cifra hai molto meno o compoenentistica molto più scadente con lággravante che appena apri il case perdi pure la gaarnzia, oltre al fatto che schede madri alimentatori, case che ci mettono, ram, e molto altro di solito è pietoso e da cambiare al d1...

Da evitare come la peste

Credete che ci sia qualcosa sul mercato che mi permetta di avere simili prestazioni allo stesso budget?
No
Se devi rpender ecmponenti oggi la scelta migliore e farsi il pc da solo e prendere i peszzi come li ho messi.
In un altro negozio potresti anceh risparmiare qualcosa, ma la garanzia amazon non si batte e se poi ti si rompe un pezzo importante ti mangeresti le mani

Quella config ha tutti pezzi studiati, ottima anche per giocare, se non rientri nel budget metti la seconda sccheda video che ti ho indicato e sei perfettamente nel budget che volevi

Di meglio non c'è adesso, con il budget che ahi indicato e non credere che sia uin pc "da poco"
 
  • Mi piace
Reazioni: agagliardi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili