Build 600 euro

UannaBi

Nuovo Utente
13
0
Comunque se decidi di comprare il 1600af da quel sito che ti ho indicato, guarda anche i prezzi delle gtx1650. Ce ne sono alcune di marche meno famose che trovi a 130€. Davvero, con un piccolo sforzo puoi tenerti la tua configurazione col 3600
Forse riesco a metterci il 3600, mi sto studiando un po’ le mobo, ho letto che la vdh max legge il 3600, ci sono molte differenze con la mortar max (porte m.2 e usb a parte)? non riesco a trovare indicazioni precise su vrm e la stabilità
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ciao a tutti! Sono un neofita del settore, da circa un mesetto sto cercando di farmi una cultura in materia e vorrei assemblare un pc dato che di mio personale non ne ho, possiedo solo un ipad e il notebook di famiglia con un lentissimo amd a10-9600p.

Il pc mi servirebbe principalmente per produttività e per editare video dato che sto diventando un appassionato, non ho esigenze da Gaming, non sono più un videogiocatore da anni, ma comunque vorrei avere un pc capace di far girare un gioco come fortnite senza chissà quali pretese.
Una delle build che ho in mente è una micro atx:

Mobo: MSI B450 mortar max 102,70 euro
Case: Aerocool Cs105 31,71 euro
Ssd: Sabrent SSD Interno 256GB Rocket NVMe PCIe M.2 52,99 euro
RAM: Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 MHz 16gb 81,99 euro
PSU: Corsair VS550 Alimentatore da 550 W 52,24 euro
CPU: Ryzen 5 3600 175 euro
GPU: sapphire Radeon RX 550 4 GB GDD 90,5 euro

Cosa ne pensate? non essendo esperto non ho neanche la certezza che ad esempio la psu possa essere montata all’interno di questo case, e non capisco se la mobo abbia m.2 nvme o SATA III, ringrazio tutta la community in anticipo :)
Forse non è l amd A10 ad essere lento ma l hdd che ha
Un hdd con Windows 10 ovvio che andrà lento poi da 5400rpm
Io ho risolto temporaneamente facendo una defframentazione NON farlo se hai SSD
 

UannaBi

Nuovo Utente
13
0
Forse non è l amd A10 ad essere lento ma l hdd che ha
Un hdd con Windows 10 ovvio che andrà lento poi da 5400rpm
Io ho risolto temporaneamente facendo una defframentazione NON farlo se hai SSD
il fatto è che solo con un video su YouTube la CPU va subito quasi sempre al 100%, per fare editing quasi esplode, ho installato fortnite e solo per installarlo si stava bruciando tutto, tanto è vero che lo schermo dopo l’installazione stava sfarfallando di brutto. Oltre alla lentezza dell’hdd sembra ci sia proprio il processore che più di tanto (poco) non riesca a dare. La deframmentazione ce l’ho continua automatica ma la faccio comunque anche manualmente come anche la pulizia del disco ecc... il laptop cerco di tenerlo bene, compresa anche la pulizia delle componenti dalla polvere
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
il fatto è che solo con un video su YouTube la CPU va subito quasi sempre al 100%, per fare editing quasi esplode, ho installato fortnite e solo per installarlo si stava bruciando tutto, tanto è vero che lo schermo dopo l’installazione stava sfarfallando di brutto. Oltre alla lentezza dell’hdd sembra ci sia proprio il processore che più di tanto (poco) non riesca a dare. La deframmentazione ce l’ho continua automatica ma la faccio comunque anche manualmente come anche la pulizia del disco ecc... il laptop cerco di tenerlo bene, compresa anche la pulizia delle componenti dalla polvere
Si ma il processore va al 100% perché è limitato molto e dico molto dall hdd
 

geppoilfolle

Nuovo Utente
63
8
Forse riesco a metterci il 3600, mi sto studiando un po’ le mobo, ho letto che la vdh max legge il 3600, ci sono molte differenze con la mortar max (porte m.2 e usb a parte)? non riesco a trovare indicazioni precise su vrm e la stabilità
Se metti il 3600, la pro vdh dalle specifiche della casa dovrebbe reggerlo, però penso che saresti al limite, molto meglio la mortar. Con la vdh comunque, non pensarci neanche a fare overclock con il 3600
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili