• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build 1500-200EUR QHD

Pubblicità
Ho ricevuto quasi tutti i pezzi e entro la fine della prossima settimana dovrebbero consegnare case e CPU.

Ram alla fine ho trovato 2x32 della patriot a 396€ spedite e le ho prese, sono buone? Ho visto delle review online e ci sono molti utenti che le hanno rese.. ma visto il periodo non avevo molta altra scelta.

Questa mattina mi è stato comunicato la cifra del bonus relativo agli obbiettivi annuali e la cifra è parecchio sopra alle aspettative e stavo pensando di fare il reso di SSD, Mobo e GPU.

SSD: visto che ho preso quello da 1TB volevo renderlo e prenderne uno da 2TB, cosa mi consigliate?
Mobo: avendo preso a 150€ la MSI gaming plus wifi6 abbinata a un 9800x3d volevo chiedervi se mi conviene spenderci un 100€ in più per una scheda di fascia un po più alta.
GPU: mi è già stata consegnata la 9070xt nitro+ presa a 699€, ha senso prendere una 5080 o rimano su 5070ti?

Grazie in anticipo…IMG_1864.webp

Ram alla fine ho trovato 2x32 della patriot a 396€ spedite e le ho prese, sono buone?
sono ottime, le suggerivo sistematicamente, mi fa rabbia che le hai pagate il doppio di quello che dovrebbero costare, se penso che questa situazione andrà avanti per una ltro anno intero mi scoppia il mal di testa
SSD: visto che ho preso quello da 1TB volevo renderlo e prenderne uno da 2TB, cosa mi consigliate?
Western Digital WD_BLACK SN850X (‎WDS200T2X0E) 2 TB PCIe 4
questo invece è PCIe 5
  • Lexar NM1090 PRO 2 TB
    ➜ Spefiche: 2048 GB, NVME 2.0 / PCIe Gen5x4, 2 GB LPDDR4 DRAM cache, M.2 2280, seq.read/write 12000/11000 MB/s, random 4K read/write 0k/0k IOPS, endurance 1400 TBW, controller Silicon Motion SM2508, Micron TLC 232-layer. Pagina web di supporto
in genere non suggerisco i PCIe 5 perché costano il doppio rispetto alla generazione 4, ma stavolta si parla di 26 euro in più rispetto al WD precedente, costa praticamente come i PCIe 4
EDIT: per motivi inesplicabili sulla pagina Amz dice che l'SSD Lexar esce a luglio 2027 ma ciò è falso, il disco è sul mercato dal 7 Aprile 2025
Mobo: avendo preso a 150€ la MSI gaming plus wifi6 abbinata a un 9800x3d volevo chiedervi se mi conviene spenderci un 100€ in più per una scheda di fascia un po più alta.
Ci sarebbe anche la MSI PRO X870-P WIFI ma tra le 2 è meglio la Asus (la serie MAX Gaming è una via di mezzo tra le Prime e la TUF)
tra quelle che hai elencato, ve sempre perché il bonus è molto più alto del previsto la scelta ovvia è la RTX 5080:

Ultima modifica:
Intanto ho messo nel carrello 5080KFA.

SSD il Gen5 me lo dà in preordine quindi ho aggiunto l’altro.

Per la scheda madre l’Asus me la da in consegna a fine dicembre e volevo assemblare settimana prossima quindi se non ci sono alternative prendo la MSI

SSD il Gen5 me lo dà in preordine quindi ho aggiunto l’altro.
infatit è strano, fino a oggi pomeriggio non c'era, l'SSD è uscito ad Aprile 2025
ottimo il WD comunque, alla fine non ti cambia niente
Per la scheda madre l’Asus me la da in consegna a fine dicembre e volevo assemblare settimana prossima quindi se non ci sono alternative prendo la MSI
alternative migliori ci sono ma non a quel prezzo, per es. la Asus TUF GAMING X870-PLUS WIFI che è in sconto (normalmente sta sui 350)
va bene anche la MSI comunque, la mobo per fortuna non incide sulle prestazioni

Ordinato tutto, alla fine ho preso l’MSI..

Volevo chiederti per quanto riguarda l’artic se la pompa devo lasciarla sempre al 100%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro