Build 1500 € - consiglio pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Denny90

Utente Attivo
175
62
Ciao ragazzi,

Eccomi di nuovo qua alla ricerca di una build perfetta per il mio nuovo pc che vorrei costruirmi
Partiamo dal presupposto che non ho bisogno di periferiche (ho un schermo fullhd, ma probabilmente passerò al 4K più avanti, quindi vi chiedo di prevedere già una gpu adeguata per girare a questa risoluzione, ho un ssd da 250 e 2 hdd da 1tb, mouse e tastiera)

L'obbiettivo principale è "far durare" il pc e dunque che non diventa troppo vecchio per far girare giochi fra 4-5 anni.

Punterei più ad Intel come processore (anche se so che AMD è molto valida sul rapporto qualità/prezzo - ditemi anche voi)


Quindi:

Mobo
CPU
GPU
PSU
dissipatore (magari abbinando il kraken?) altrimenti vedete voi se andare di liquido o meglio un Noctua o Arctic
Ram
Case (avevo visto i modelli large della NZXT che mi piacciono molto - vorrei una cosa spaziosa)
SSD da 500 (su quello che ho da 250 metto il sistema, su questo metto i vari software che utilizzo di più)

Grazie ragazzi per l'aiuto che mi darete, so che siete fantastici ;)

Denny
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao ragazzi,

Eccomi di nuovo qua alla ricerca di una build perfetta per il mio nuovo pc che vorrei costruirmi
Partiamo dal presupposto che non ho bisogno di periferiche (ho un schermo fullhd, ma probabilmente passerò al 4K più avanti, quindi vi chiedo di prevedere già una gpu adeguata per girare a questa risoluzione, ho un ssd da 250 e 2 hdd da 1tb, mouse e tastiera)

L'obbiettivo principale è "far durare" il pc e dunque che non diventa troppo vecchio per far girare giochi fra 4-5 anni.

Punterei più ad Intel come processore (anche se so che AMD è molto valida sul rapporto qualità/prezzo - ditemi anche voi)


Quindi:

Mobo
CPU
GPU
PSU
dissipatore (magari abbinando il kraken?) altrimenti vedete voi se andare di liquido o meglio un Noctua o Arctic
Ram
Case (avevo visto i modelli large della NZXT che mi piacciono molto - vorrei una cosa spaziosa)
SSD da 500 (su quello che ho da 250 metto il sistema, su questo metto i vari software che utilizzo di più)

Grazie ragazzi per l'aiuto che mi darete, so che siete fantastici ;)

Denny
Ciao
Guarda per il 4k non basta il budget poiché dovresti prendere la rtx2080ti!
Senza ti, già ti limita in dettagli secondo giochi!
Magari 2k?!
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Denny90

Denny90

Utente Attivo
175
62
Ciao
Guarda per il 4k non basta il budget poiché dovresti prendere la rtx2080ti!
Senza ti, già ti limita in dettagli secondo giochi!
Magari 2k?!
:)

Cavolo, pensavo di arrivarci (1 annetto fa avendo una 1080 non si giocava a 4k? - forse ricordo male)
Ad ogni modo va bene, a questo punto allora direi di pensare alla migliore build con questo budget.
Sto pensando ad un alternativa con AMD per risparmiare sul processore e puntare più sulla GPU, che dite? Altrimenti se vedete che non è il caso andiamo avanti con Intel

Grazie ;)
Post unito automaticamente:

Fatta in velocità...Cosa ne dite? Potrebbe starci una 1080ti oppure una rtx2080? L'ho fatta in velocità (magari penso si possa risparmiare qualcosa sulla mobo e sulle ram e forse anche sul processore se vado di ryzen5 anzichè il 7 - e si lo so, anche sul case però mi piace quello - dissipatore al momento ho tenuto quello che danno in dotazione, magari per un upgrade futuro...)
 

Allegati

  • Screenshot_1.jpg
    Screenshot_1.jpg
    179.1 KB · Visualizzazioni: 120
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Cavolo, pensavo di arrivarci (1 annetto fa avendo una 1080 non si giocava a 4k? - forse ricordo male)
Ad ogni modo va bene, a questo punto allora direi di pensare alla migliore build con questo budget.
Sto pensando ad un alternativa con AMD per risparmiare sul processore e puntare più sulla GPU, che dite? Altrimenti se vedete che non è il caso andiamo avanti con Intel

Grazie ;)
Post unito automaticamente:

Fatta in velocità...Cosa ne dite? Potrebbe starci una 1080ti oppure una rtx2080? L'ho fatta in velocità (magari penso si possa risparmiare qualcosa sulla mobo e sulle ram e forse anche sul processore se vado di ryzen5 anzichè il 7 - e si lo so, anche sul case però mi piace quello - dissipatore al momento ho tenuto quello che danno in dotazione, magari per un upgrade futuro...)
Ciao
guarda dipende su quale monitor vuoi puntare.
Tira via di corsa quell'alimentatore :)
Se 1080, meglio una rtx2070 (secondo costi).
Va fatta da capo la build, come detto, in ottica Monitor!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Denny90

Denny90

Utente Attivo
175
62
Ciao
guarda dipende su quale monitor vuoi puntare.
Tira via di corsa quell'alimentatore :)
Se 1080, meglio una rtx2070 (secondo costi).
Va fatta da capo la build, come detto, in ottica Monitor!!

OK :thanks::thanks::thanks:

Come dicevo per il momento ho un monito tv led FHD, ma probabilmente più avanti prendo un monitor 4K, ma nulla di super, una cosa semplice e non molto costosa sicuramente. Il mio "più avanti" potrebbe benissimo essere anche fra un anno, come fra 6 mesi, ma per il momento ho solo una tv samsung da adattare a schermo pc.
Per risparmiare ulteriormente potrei rinunciare al ssd da 500 e tenere solo quello che ho ora da 250 gb per il sistema operativo.
A questo punto aspetto qualche vostra configurazione che certamente siete più esperti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
OK :thanks::thanks::thanks:

Come dicevo per il momento ho un monito tv led FHD, ma probabilmente più avanti prendo un monitor 4K, ma nulla di super, una cosa semplice e non molto costosa sicuramente. Il mio "più avanti" potrebbe benissimo essere anche fra un anno, come fra 6 mesi, ma per il momento ho solo una tv samsung da adattare a schermo pc.
Per risparmiare ulteriormente potrei rinunciare al ssd da 500 e tenere solo quello che ho ora da 250 gb per il sistema operativo.
A questo punto aspetto qualche vostra configurazione che certamente siete più esperti.
Allora ti posto un esempio di quello che si "potrebbe" fare (intendo che il tuo uso e' prettamente gaming),
Amazon tutto "Prime"
121212.PNG
22222.PNG
RTX 2080
Ovvio che abbia sforato le 1500e ma ti fai un'idea :)

EDIT

- 400e ca. cambiando i seguenti componenti,
RTX2070
https://www.amazon.it/dp/B07JHP5X1Y/?tag=tomsforum-21
MOBO
https://www.amazon.it/dp/B07HS7C646/?tag=tomsforum-21
RAM
https://www.amazon.it/dp/B0143UM4TC/?tag=tomsforum-21
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Denny90

Denny90

Utente Attivo
175
62
Allora ti posto un esempio di quello che si "potrebbe" fare (intendo che il tuo uso e' prettamente gaming),
Amazon tutto "Prime"
Visualizza allegato 323692
Visualizza allegato 323691
RTX 2080
Ovvio che abbia sforato le 1500e ma ti fai un'idea :)

EDIT

- 400e ca. cambiando i seguenti componenti,
RTX2070
https://www.amazon.it/dp/B07JHP5X1Y/?tag=tomsforum-21
MOBO
https://www.amazon.it/dp/B07HS7C646/?tag=tomsforum-21
RAM
https://www.amazon.it/dp/B0143UM4TC/?tag=tomsforum-21


Ok, mi sono fatto un idea
Quindi la configurazione potrebbe essere questa alla fine:
Screenshot_1.jpg

Penso che dovrebbe già andare benone o secondo voi si può rinunciare a qualcosa e puntare su una 2080? Oppure anzichè il liquido andare di dissipatore ad aria? Inoltre il dissipatore Kraken della nzxt è tanto peggio di questo corsair?

ps. L'alimentatore non è sottodimensionato per la 2070/2080 o va benone anche con un eventuale oc??

Grazie per tutto quello fatto fino ad ora
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ok, mi sono fatto un idea
Quindi la configurazione potrebbe essere questa alla fine:

Penso che dovrebbe già andare benone o secondo voi si può rinunciare a qualcosa e puntare su una 2080? Oppure anzichè il liquido andare di dissipatore ad aria? Inoltre il dissipatore Kraken della nzxt è tanto peggio di questo corsair?

ps. L'alimentatore non è sottodimensionato per la 2070/2080 o va benone anche con un eventuale oc??

Grazie per tutto quello fatto fino ad ora
Psu vanno bene 650w.
Hai cambiato case, quell'aio è 280 bisogna controllare se ci va al top del case (sito produttore).
Consiglio aio, invece di tanto peso ed ingombro per un dissi ad aria adeguato alla build!
 
  • Mi piace
Reazioni: Denny90

Denny90

Utente Attivo
175
62
Psu vanno bene 650w.
Hai cambiato case, quell'aio è 280 bisogna controllare se ci va al top del case (sito produttore).
Consiglio aio, invece di tanto peso ed ingombro per un dissi ad aria adeguato alla build!

Ok, allora ritorno sul case di prima...40 euro non fanno la differenza...ok anche per i 650w e per l'aio.

Direi quindi che siamo alla fine. a questo punto direi che una 2080 è fuori budget per me visto che già così son tirato, magari se riesco a trovare qualche € in più scelgo il kraken x62 e una ram migliore

Che ne pensi...possa andare? XDD e grazie ancora!!!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ok, allora ritorno sul case di prima...40 euro non fanno la differenza...ok anche per i 650w e per l'aio.

Direi quindi che siamo alla fine. a questo punto direi che una 2080 è fuori budget per me visto che già così son tirato, magari se riesco a trovare qualche € in più scelgo il kraken x62 e una ram migliore

Che ne pensi...possa andare? XDD e grazie ancora!!!!!!
Per me si, poi tutto e relativo al budget!
P. S. Ti basta guardare sul sito per accertarti se l'aio monta (ricordo di si....).
Comunque attendi altre idee eventuali e consigli prima di procedere.
Tanto che vai di amz Prime, quindi nessun problema :P
 
  • Mi piace
Reazioni: Denny90

Denny90

Utente Attivo
175
62
Per me si, poi tutto e relativo al budget!
P. S. Ti basta guardare sul sito per accertarti se l'aio monta (ricordo di si....).
Comunque attendi altre idee eventuali e consigli prima di procedere.
Tanto che vai di amz Prime, quindi nessun problema :P

Grazie ancora allora attendo eventualmente qualche altra idea e decido!!
Post unito automaticamente:

qualcuno ha qualche altro parere/consiglio da esprimere altrimenti procederei come la build postata sopra eheh...la scimmia ormai c'è da un pò ahaha :morte::morte::morte:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili