• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build 1500€ NO VGA

Pubblicità

aerialz

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
44
Buondì
Chiedo a voi esperti una build nuova dato che ho il mio già da 5-6 anni, solo di recente ho cambiato il processore ma a quanto pare è già superato
Ho già tutto, monitor 165 hz e scheda video 1080 della MSI (cambierò più avanti anche perché è sempre aggiornata e gira bene)
Gioco in FHD, attualmente ho un 3600X, 16GB Trident Z, Mobo Gigabyte B450 Gaming 4 HDD 1TB SSD 240 Cruciale e un 650W EVGA

pensavo ad una build Intel però non so se attualmente è overperformed da AMD o se ne vale ancora la pena puntarci.
Gioco a FPS: Battlefield (giocherò al nuovo che uscirà) cs-go, cod e qualche novità, sarà solo per il gaming

io ti consiglio di andare su AMD senza pensarci ma la build che hai è validissima non ha senso cambiarla

Al massimo puoi pensare ad un upgrade da 3600x a 5600x rivendendo il 3600 ma ase vuoi dare un leggero boost al frame ma con la scheda che hai secondo me nemmeno ha senso

Dimenticavo che monto Arctic 34 come dissi, lo vorrei a liquido, grazie!
non è un problema quello lo puoi cambiare con un CORSAIR h100i se ti piacciono gli RGB e se il case è adeguato oppure con un più economico ARTIC Freeze a 83 euro

Ma dovresti specificare che tipo di case hai

Il resto non ha senso cambiarlo al massimo puoi pensare appunto al processore ma con una 1080 secondo me nemmeno vale la pena

PS il 3600x non è assolutamente superato è adeguato per il tuo sistema, io fare al massimo un upgrade sul 5600x ma non subito quando avrai una scheda grafica più moderna

Ok allora mettendo una 3070Ti come faresti la build? Pensavo che la 1089 reggesse, falla pure non è un problema
ma con il sistema che hai tu non ha senso li devi cambiare solo processore con il 5600x al massimo puoi pensare ad una B550 come mobo

Se ne vuoi una migliore (ma quella che hai può montare un 5600x) e non hai specificato il case, non devi assolutamente rifare al build da 0

Li basta cambiare processore, (ma ripeto hai un 3600x che è validissimo ma se vuoi un boost suglui fps ci sta un upgrade sul 5600x) e stop, se vuoi puoi mettere sicuramente un AIO (se il case lo permette) e se vuoi proprio esagerare fai un upgrade sulla mobo con una b550 (ma quella che hai è compatibile con un 5600x se gli aggiorni il bios)

E basta

Ultima modifica:
EVGA Gold, allora metto 5600X cambio case Lian Li e il dissi h100i
Sei stato velocissimo e super gentile
si gia così va benone ma ricorda che il bios della scheda madre va aggiornato prima (se non lo hai mai fatto prima fallo) perchè è una b450 per metterci il 5600x

PS con una 3070ti dovresti pensare a cambiare monitor verso un QHD 144hz (se punti ad una 3070ti) altrimenti per un FHD 165 direi che ti basta una 3060/ti, con il monitor che hai la 3070ti è un pochino esagerata

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro