• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build 1080p 1300€

Pubblicità

Andri2607

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
4
Punteggio
30
Salve a tutti!
Mi e stato chiesto da un mio collega la configurazione riportata nel titolo. Dati i prezzi delle ram e il fatto che non aggiornera il pc per i prossimi anni, avevo pensato a una configurazione DDR4. Ecco cosa ho buttato giu:

CPU: i5 14600k
MOBO: MSI B760 GAMING PLUS WIFI DDR4
RAM: Patriot Viper Steel DDR4 RAM 16GB (2X8GB) 3200MHz CL16
GPU: MSI RTX 5060 8G Shadow 2x OC
SSD: Crucial T500 SSD 1TB PCIe Gen4
DISSI: Thermalright Phantom Spirit 120 SE
CASE: Phanteks Eclipse G370A
PSU: Sharkoon Rebel P10 ATX 3.1 650 Watt

E tutto compatibile? Consigliate di cambiare qualche pezzo?
 
Stavo provando ora a vedere il costo di una build AM5. Ho trovato questa RAM, mi sembra strano che costino cosi poco. E uno scam secondo voi? Mi pare che tutte le 6000 CL30 montano chip sk hynix, quindi non dovrei avere problemi in dual channel se prendo 2 banchi?
 
E uno scam secondo voi?
dai feedback che abbiamo ricevuto ti permette di ordinarla ma poi annullano l'ordine, almeno fino a un mese fa era quessto l'andazzo, non so se sia cambiato qualcosa
se funziona in teoria non dovresti avere problemi col dual channel, in paratica... bisogna provare e vedere, perché anche se dello stesso produttore non è detto che i chip siano identici
 
Ok preferirei evitare di provare. Quindi le scelte sono queste 2:

i5 14600k + queste ram

oppure dato che il 9600x costa meno attualmente usare parte dei soldi che recupero dal processore per passare a un singolo banco di ram ddr5 come questo in combo col 9600x?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top