• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

build 1000 euro intel

Pubblicità

Massi89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
salve dovrei fare un pc per mio nipote per il compleanno con budget 1000 euro massimo,volevo stare su processore intel(mi sono montato 3 PC negli anni e ho sempre avuto intel) e pensavo all i5 14600kf e una 4060,mobo possibilmente formato atx e ram ddr5...avevo visto qualche prezzo su qualche ecommerce e dovrei stare sui 520 550 tra gpu cpu

salve dovrei fare un pc per mio nipote per il compleanno con budget 1000 euro massimo,volevo stare su processore intel(mi sono montato 3 PC negli anni e ho sempre avuto intel) e pensavo all i5 14600kf e una 4060,mobo possibilmente formato atx e ram ddr5...avevo visto qualche prezzo su qualche ecommerce e dovrei stare sui 520 550 tra gpu cpu
ogig non ha assolutamente senso farsi una build su intel vai contro il tuo stesso interesse

Intel è in piena crisi la serie 14 ha un socket morto e mezzo mondo a momenti intenta una class action per il vmin shift

Praticamente ti vuoi suicidare

Ti consiglio caldamente di ripensarci specie se il tuo scopo è il gioco, e di pensare ad una build AMD che in questo momento è l'unica cosa sensata che un utente possa scegliere te ne butto giù una

Poi 1000 euro oggi non ti bastano

CPU 7600 184
MOBO b650 Eagle AX 148 (gigabyte non mi piace ma il rpezzo è molto conveniente)
RAM ddr5 6000 cl 30 97
SSD Fury renegade 81
CASE XT view 85
PSU 650W Corsair 89
DISSI notte 240 62
VGA RTX 4060 PNY 349

Questa è una build "sensata" da fare oggi il costo è di 1095

Ultima modifica:
Concordo con quanto detto da crime, oggi farsi una build intel non ha senso.
Con 1000€ di budget potresti pensare ad una build del genere, socket AMD.

Processore : Ryzen 5 7600x
Scheda Video : RTX 4060 TI 16GB
RAM : Patriot Viper 16x2 DDR5 6000Mhz C30
Scheda Madre : MSI PRO B650-S WI-FI
Case : Phanteks XT PRO Ultra
Dissipatore : ThermalRight Assassin X 120
Storage : SKHynix P41 1TB
Alimentatore :
MSI MAG A650GL

Se la preferisci Intel te la buttiamo giù, basta chiederlo!.. I soldi son tuoi ed è giusto che tu decida come spenderli 😊

sapevo che intel 14 gen aveva 'problemini' ma non credevo così,io sono ancora rimasto all i7 11700k con la 3080😭...comunque era solo che non ho mai avuto nulla di amd,montaggio é la stessa cosa immagino...domandina non conosco minimamente le sigle cpu amd ma tipo da 7600 a 7600x cosa cambia??queste mobo saranno buone per un possibile upgrade di cpu in caso?o per i fratelli maggiori/futuri cambia il socket?

sapevo che intel 14 gen aveva 'problemini' ma non credevo così,io sono ancora rimasto all i7 11700k con la 3080😭...comunque era solo che non ho mai avuto nulla di amd,montaggio é la stessa cosa immagino...domandina non conosco minimamente le sigle cpu amd ma tipo da 7600 a 7600x cosa cambia??queste mobo saranno buone per un possibile upgrade di cpu in caso?o per i fratelli maggiori/futuri cambia il socket?
il 7600x ha una freqeunza un pò più spinta ma anche temperature più alte (che però sono gestibili)

costo uan 20 ina di euro in più

Poi è uscita anche la serie 9000 se hai budget si potrebbe mettere anche il 9600X
Che in gioco vanno molto bene e sono più efficienti

AMD in questo momento è l'unica scelta sensata da fare, oltretutto ha i processori più potenti al mondo per il gaming (7800x3d e 9800x3d) quindi prendere intel non ha proprio senso, ma oltretutto la serie 14 è già "vecchia" (non obsoleta) ma non conviene assolutamente buildare oggi su socket 1700, ti fai del male da solo.

Sono usciti pure i nuovi intel ULTRA, ma ecco i prezzi delle schede madri sono fuori di melone, e i procesori in gioco hanno prestazioni a tratti decenti a tratti deludenti

Quindi l'unica soluzione sensata è AM5

Il montaggio è la stessa cosa, esatto.
Da 7600 liscio a 7600x cambia solamente la frequenza del core grafico che è leggermente più elevata nel 7600x appunto.
Sì, in futuro potrai pensare di prendere un processore Ryzen 9000, in realtà anche adesso potresti pensare di prendere un 9600x, ma non ci rientri col budget quindi ho evitato.
Il 7600x per giocare va bene, è un ottimo processore e per me non ha senso spendere di più.

volevo solo sapere se metto il 7600x nella prima configurazione va bene giusto??altra cosa in futuro volessi metterci una 4070 farebbe da collo di bottiglia il 7600x?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro