Buon salve, come da titolo vorrei assemblare un pc da poter utilizzare sia per scuola/lavoro, quindi per utilizzo di photoshop, Illustrator, indesign e premiere, ma anche per poterci giocare: Nulla di estremo per il gaming, il gioco più pesante da reggere forse sarà Rainbow. Al momento possiedo un Mac mini del 2012 e finche non rivenderò questo non avrò la possibilità di iniziare la build. Premesso ciò la configurazione alla quale ho pensato è la seguente:
CPU: i7 9700k
MOBO: Msi MPG z390m gaming edge ac
Dissipatore CPU: Noctua nh d15s
RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 3000Mhz DDR4
GPU: MSI Nvidia GTX 1660Ti Gaming X
SSD: Silicon Power SSD 1TB 3D NAND A55 SLC
PSU: Corsair RM750x
Case: Sharkoon Pure Steel
Ora, non so quanto ci metterò a fare questa build, di sicuro entro la fine del 2019 (so che è un periodo lungo e che i prezzi cambiano, però voglio avere le idee chiare), volevo sapere se valga la pena optare per AMD per il processore, in questo caso cambierebbe ovviamente anche mobo e il dissipatore, visto che da quanto ho capito i programmi che ho citato sfruttano molto di più i thread del processore e i giochi sfruttano di più i core, quindi un AMD con 16 thread dovrebbe essere più adatto rispetto ad un Intel con 8 thread, no?
Quello del processore è l'unico dubbio che ho a riguardo (al momento), poiché non so perché ma non sono simpatizzante degli AMD, diciamo che preferirei un intel, ma se un AMD fosse più adatto non mi farei problemi. Grazie in anticipo!
CPU: i7 9700k
MOBO: Msi MPG z390m gaming edge ac
Dissipatore CPU: Noctua nh d15s
RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 3000Mhz DDR4
GPU: MSI Nvidia GTX 1660Ti Gaming X
SSD: Silicon Power SSD 1TB 3D NAND A55 SLC
PSU: Corsair RM750x
Case: Sharkoon Pure Steel
Ora, non so quanto ci metterò a fare questa build, di sicuro entro la fine del 2019 (so che è un periodo lungo e che i prezzi cambiano, però voglio avere le idee chiare), volevo sapere se valga la pena optare per AMD per il processore, in questo caso cambierebbe ovviamente anche mobo e il dissipatore, visto che da quanto ho capito i programmi che ho citato sfruttano molto di più i thread del processore e i giochi sfruttano di più i core, quindi un AMD con 16 thread dovrebbe essere più adatto rispetto ad un Intel con 8 thread, no?
Quello del processore è l'unico dubbio che ho a riguardo (al momento), poiché non so perché ma non sono simpatizzante degli AMD, diciamo che preferirei un intel, ma se un AMD fosse più adatto non mi farei problemi. Grazie in anticipo!