Jahn101
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 37
Ho installato Ubuntu in dual boot con Windows 7, riavvio il pc e faccio il mio lavoretto con quel sistema operativo
, riavvio per tornare a windows et voila, linea di rete completamente imballata...
Resetto le impostazioni, nulla... Riavvio il router, nulla... Riavvio il PC
nulla... Riavvio con Ubuntu, ancora nulla...
La prima cosa che ho pensato è stata: ok, ci vuole la scheda di rete nuova, ora dove cavolo l'attacco (slot pieni).
Mentre ne mando di tutti i colori, faccio l'estremo tentativo.
Spengo il PC, spengo il router fisicamente. Riaccendo il pc e attendo che tutto sia funzionante e dunque riaccendo il pc. MIRACOLO! Tutto funziona di nuovo alla grande.
Andiamo al dunque per capirci qualcosa: ho settato l'ip fisso, su pc e sul router riservati gli indirizzi, il fimware è il .4422 (non metto l'ultimo per il bug dell'ora che non si sincronizza se non lo spengo fisicamente e perché appesantisce il router).
Provato anche con l'ultimo firmware, la stessa identica cosa...
Continuo a pensare che questo router sia davvero sprecato con i firmware sviluppati da Asus, con DG834GT non ho mai avuto problemi del genere...
Resetto le impostazioni, nulla... Riavvio il router, nulla... Riavvio il PC
La prima cosa che ho pensato è stata: ok, ci vuole la scheda di rete nuova, ora dove cavolo l'attacco (slot pieni).
Mentre ne mando di tutti i colori, faccio l'estremo tentativo.
Spengo il PC, spengo il router fisicamente. Riaccendo il pc e attendo che tutto sia funzionante e dunque riaccendo il pc. MIRACOLO! Tutto funziona di nuovo alla grande.
Andiamo al dunque per capirci qualcosa: ho settato l'ip fisso, su pc e sul router riservati gli indirizzi, il fimware è il .4422 (non metto l'ultimo per il bug dell'ora che non si sincronizza se non lo spengo fisicamente e perché appesantisce il router).
Provato anche con l'ultimo firmware, la stessa identica cosa...
Continuo a pensare che questo router sia davvero sprecato con i firmware sviluppati da Asus, con DG834GT non ho mai avuto problemi del genere...