Bug nelle CPU Intel, cosa ne pensate?

Secondo te, sarebbe il caso di passare ad AMD?

• Voti: 20 43.5%
  • No

Voti: 26 56.5%

• Votatori totali
    46
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
No, AMD è coinvolta solo in Spectre variant one, quella meno grave e che è stata risolta con un fix che NON impatta sulle prestazioni, INTEL invece è quella coinvolta maggiormente vulnerabile ad entrambe le versioni di Spectre ed a Meltdown, fatto sta che sul kernel di Linux le CPU AMD sono state escluse dalla patch e probabilmente la stessa cosa è successa anche su Windows.
http://www.bitsandchips.it/hardware...ampo-quanto-meltdown-influisce-sui-nostri-ssd
Leggi soprattutto il pezzo in fondo. Come tanti utenti anche qui hanno riportato, dopo l'aggiornamento sembra proprio che i processori AMD accusino un piccolo calo di prestazioni dopo l'aggiornamento di Windows. Boh.

http://www.bitsandchips.it/hardware...ampo-quanto-meltdown-influisce-sui-nostri-ssd
Leggi soprattutto il pezzo in fondo. Come tanti utenti anche qui hanno riportato, dopo l'aggiornamento sembra proprio che i processori AMD accusino un piccolo calo di prestazioni dopo l'aggiornamento di Windows. Boh.
Boh si vedrà, tanto ho un portatile con Intel e un fisso con Amd quindi il confronto poi lo farò sicuramente

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non è un errore. Spectre v2 è presente, solo che è praticamente impossibile da sfruttare. Dato che la patch coinvolge sia l'os che il microcodice, è probabile che questa prima versione impatti su tette le cpu in maniera pesante.

Non è un errore. Spectre v2 è presente, solo che è praticamente impossibile da sfruttare. Dato che la patch coinvolge sia l'os che il microcodice, è probabile che questa prima versione impatti su tette le cpu in maniera pesante.
gjPnHPXOLZEN8Hrm.jpg

Non è presente.

Al mio paese "near zero" non è "zero". Mi sembra di averlo scritto, è praticamente impossibile da sfruttare, ma probabilmente nelle patch hanno fatto di tutto l'erba un fascio e colpisce tutte le cpu.

Al mio paese "near zero" non è "zero". Mi sembra di averlo scritto, è praticamente impossibile da sfruttare, ma probabilmente nelle patch hanno fatto di tutto l'erba un fascio e colpisce tutte le cpu.
Nel mio paese la frase va letta tutta "Vulnerability to variant 2 has not been demonstrated on AMD processors to date". Dimmi se ti serve la traduzione.

Inoltre dalle sorgenti di linux: https://github.com/torvalds/linux/commit/694d99d40972f12e59a3696effee8a376b79d7c8

if (c->x86_vendor != X86_VENDOR_AMD)
setup_force_cpu_bug(X86_BUG_CPU_INSECURE);

Io ho un nuovo pc preso sotto natale: AMD Ryzen 5 1600 con scheda madre ASUS Prime X370 PRO. Ho fatto test prima e dopo l'aggiornamento che solo ieri sera tardi è stato eseguito in automatico. I cali ci sono e per me credo siano importanti. Ora ho letto da voi che amd ha rilasciato aggiornamenti bios e firmware. Da dove li scarico?
d0d84ebc6fdc06ad9090e2f0ad5ad7f9.jpg
3b84b8dac06090e6e1f9967d338b08c5.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

In realtà dice che c'è ma non può essere verificata perché la cpu amd non utilizza quel sistema.

Scusa eh, ma se il bug c'è ed ha necessità di un sistema che però NON c'è, mi dici come fa il bug stesso ad essere presente?

Scusa eh, ma se il bug c'è ed ha necessità di un sistema che però NON c'è, mi dici come fa il bug stesso ad essere presente?
Si parla di vulnerabilità, che non può essere sfruttata. Diverso da dire che non c'è proprio.

Io ho un nuovo pc preso sotto natale: AMD Ryzen 5 1600 con scheda madre ASUS Prime X370 PRO. Ho fatto test prima e dopo l'aggiornamento che solo ieri sera tardi è stato eseguito in automatico. I cali ci sono e per me credo siano importanti. Ora ho letto da voi che amd ha rilasciato aggiornamenti bios e firmware. Da dove li scarico?

E' possibile che la patch Windows non distingua le cpu intel e le AMD come diversamente accade su Linux, magari un secondo aggiornamento potrebbe sistemare, comunque questo non implica che le cpu AMD ne siano afflitte.

Si parla di vulnerabilità, che non può essere sfruttata. Diverso da dire che non c'è proprio.

Allora spiegami come fa una vulnerabilità che NON può essere sfruttata a essere definita tale. E' come dire la mia macchina ha i cerchi in lega, ma sono un optional e io non li ho comprati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro