RISOLTO Bug nel PC con l'uso di Google Chrome

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Urel

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Buongiorno,

spero che questa sezione sia adatta al mio problema, in caso contrario vogliate scusarmi.

Da qualche settimana noto che quando Google Chrome è aperto (è così quasi sempre, lo uso molto), il PC ha dei problemi. Nello specifico, lo schermo diventa nero a sprazzi, non ho il controllo del mouse per qualche secondo (il PC si "blocca"), tutto il processo delle applicazioni è lento, la GPU tocca il 100% di utilizzo, la velocità di scrittura/lettura è bassissima, ecc.
Come già detto, ciò avviene esclusivamente con l'utilizzo di Chrome, mentre con altri browser, o semplicemente facendo uso di programmi del PC anche piuttosto pesanti, non noto nessun tipo di problema.

Nonostante abbia provato a disinstallare e reinstallare Chrome parecchie volte, il problema persiste (sto scrivendo questo messaggio utilizzando Microsoft Edge).

Qualcuno sarebbe in grado di darmi una mano nella risoluzione del problema?

In attesa di una risposta, auguro a voi tutti una buona serata.

-Urel

Buongiorno,

spero che questa sezione sia adatta al mio problema, in caso contrario vogliate scusarmi.

Da qualche settimana noto che quando Google Chrome è aperto (è così quasi sempre, lo uso molto), il PC ha dei problemi. Nello specifico, lo schermo diventa nero a sprazzi, non ho il controllo del mouse per qualche secondo (il PC si "blocca"), tutto il processo delle applicazioni è lento, la GPU tocca il 100% di utilizzo, la velocità di scrittura/lettura è bassissima, ecc.
Come già detto, ciò avviene esclusivamente con l'utilizzo di Chrome, mentre con altri browser, o semplicemente facendo uso di programmi del PC anche piuttosto pesanti, non noto nessun tipo di problema.

Nonostante abbia provato a disinstallare e reinstallare Chrome parecchie volte, il problema persiste (sto scrivendo questo messaggio utilizzando Microsoft Edge).

Qualcuno sarebbe in grado di darmi una mano nella risoluzione del problema?

In attesa di una risposta, auguro a voi tutti una buona serata.

-Urel
Puoi citarmi la build completa del tuo PC?
Comunque, dai una passata di ADWCleaner e posta i log.

prova a ripristinare le impostazioni di default di Chrome (menù->impostazioni->avanzate->penultima voce) e controlla che non ci siano delle estensioni strane installate.
E come già detto una passata al PC con un anti malware

Innanzitutto vi ringrazio per le cortesi risposte.

Dunque, ho fatto la scansione del PC con ADWCleaner ed ho anche ripristinato le impostazioni di default di Chrome.
Ciononostante Chrome continua a causare grandi rallentamenti al PC...

In allegato trovate i file di componenti e log, spero possiate aiutarmi.

Ciao! ;-)

Allegati

Hai rimosso quello che ha trovato adwcleaner???

Buona notizia!

Disinstallando ancora Chrome - ma questa volta eliminando anche dati di navigazione, estensioni, etc. - e successivamente reinstallandolo, funziona tutto alla meraviglia senza alcun problema.

Ringrazio chi ha cercato di darmi una mano :brindiamo:

Il problema era che chrome, essendo molto pesante ti saturava la ram e scriveva molti dati nel file di paging; probabilmente tenevi aperti molti programmi e molte tab di chrome

Mi sembra improbabile per più motivi:
- Il problema si è presentato all'improvviso, non gradualmente
- Chrome faceva si che il PC fosse lento anche solo con una pagina aperta, appena lo aprivo
- Il mio computer dovrebbe poter sopportare molto di più....

Mi sembra improbabile per più motivi:
- Il problema si è presentato all'improvviso, non gradualmente
- Chrome faceva si che il PC fosse lento anche solo con una pagina aperta, appena lo aprivo
- Il mio computer dovrebbe poter sopportare molto di più....
Sarà stata colpa di qualche estensione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro