PROBLEMA Bug finestre windows 8.1

Sav91

Nuovo Utente
9
1
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo per il disturbo ma ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un fastidiosissimo problema sul mio pc.

Non è semplice da spiegare a parole, e mi scuso anche se sembrerò poco chiaro.
In pratica quando apro qualsiasi finestra in modalità desktop questa dopo poco viene portata in secondo piano (non ridimensionata ad icona) come se io avessi un'altra finestra affiancata e portassi quella in primo piano. In parole povere si deseleziona la pagina come se io col mouse avessi cliccato un altro punto dello schermo.

E' un problema molto fastidioso soprattutto quando scrivo perché mi impedisce di scrivere in modo continuo visto che ogni volta con la tastiera o con il mouse devo selezionare nuovamente la finestra su cui stavo scrivendo (che si tratti di programmi di scrittura, browser o altro).

Insomma, non so se mi sono spiegato bene XD onestamente in tanti anni di smanettamento con i pc non mi era mai capitata una cosa del genere e mi trovo spiazzato. Le finestre del desktop "lampeggiano continuamente" in parole povere.

spero che possiate aiutarmi! Grazie in anticipo!

- - - Updated - - -

Ho provato ad aggiornare i diver video ma il problema persiste, allora ho avuto un lampo di genio e ho provato a disattivare la connessione. Una volta disconnesso dalla rete il problema pare che non si sia più verificato o quantomeno così sembrerebbe. E' possibile che ci sia qualcuno che tenta di connettersi al mio pc magari tramite malware o cartelle condivise in rete e che questo causi il lampeggiamento delle finestre? Non so più che pesci pigliare, giusto per sicurezza proverò a cambiare la password di rete e vedere se succede qualcosa. Se eventualmente si tratta di un programma che cerca di portarsi in primo piano ogni volta che accedo alla rete come potrei fare per individuarlo e disattivarlo in via definitiva?

grazie ancora per i consigli e per l'aiuto!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Lang

OBAMA HERO

Utente Attivo
189
18
CPU
Intel Core i7-4770k 3.5GHz
Scheda Madre
Asus Maximus VI Gene Socket 1150
HDD
SSD Crucial MX100 512GB
RAM
Sddram 16 gb ddr3 Corsair
GPU
ASUS nVidia GTX 780 TI 3GB
PSU
Modulare Corsair AX760 760W 80+ Gold
Case
Cubo Aerocool DS Cube Windowed USB3 Micro-ATX
OS
Linux Ubuntu
Hai provato in modalita provvisoria se ti da lo stesso problema?
 

Sav91

Nuovo Utente
9
1
Hai provato in modalita provvisoria se ti da lo stesso problema?
In modalità provvisoria sembra non esserci il problema. Virus e spyware non ne ho, ho eseguito diversi controlli sia con defender che con malwerbytes, provando per sicurezza anche kaspesky. E mi sembrerebbe strano il contrario, periodicamente controllo che non ci siano chiavi di registro strane o che non si siano installati programmi indesiderati (ho anche ccleaner installato per rimuovere i programmi e deframmentare).

Non so che pensare, sembra che qualche programma cerchi di portarsi in primo piano ma nello schermo non mi risulta nulla.
 

OBAMA HERO

Utente Attivo
189
18
CPU
Intel Core i7-4770k 3.5GHz
Scheda Madre
Asus Maximus VI Gene Socket 1150
HDD
SSD Crucial MX100 512GB
RAM
Sddram 16 gb ddr3 Corsair
GPU
ASUS nVidia GTX 780 TI 3GB
PSU
Modulare Corsair AX760 760W 80+ Gold
Case
Cubo Aerocool DS Cube Windowed USB3 Micro-ATX
OS
Linux Ubuntu
Quando ti da questo problema hai controllato se nel task manager c'è qualche processo che non ti risuta?
 

Sav91

Nuovo Utente
9
1
si c'è sempre windows store, ma anche terminando il processo il problema non mi si risolve
Tra le altre cose windows store non mi si apre più, resta bloccato sulla schermata di caricamento. Ma onestamente non ho pensato potesse essere questo. Se vuoi posso farti uno screen dei processi attivi nel task menager
 

OBAMA HERO

Utente Attivo
189
18
CPU
Intel Core i7-4770k 3.5GHz
Scheda Madre
Asus Maximus VI Gene Socket 1150
HDD
SSD Crucial MX100 512GB
RAM
Sddram 16 gb ddr3 Corsair
GPU
ASUS nVidia GTX 780 TI 3GB
PSU
Modulare Corsair AX760 760W 80+ Gold
Case
Cubo Aerocool DS Cube Windowed USB3 Micro-ATX
OS
Linux Ubuntu
Abbiamo capito che in modalita provvisoria ciò non accade quindi significa che hai un programma che parte con l'avvio automatico del SO e va in conflitto potrebbe anche essere un residuo di un software precedentemente installato vai su esegui e digita msconfig.exe
vai sulla schermata avvio e togli la spunta su tutti i software che non ti interessano che partano in all'avvio automatico di windows

- - - Updated - - -

Ovviamente se hai un firewall esterno a windows e l'antivirus non togliere la spunta!
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Lang

Sav91

Nuovo Utente
9
1
Abbiamo capito che in modalita provvisoria ciò non accade quindi significa che hai un programma che parte con l'avvio automatico del SO e va in conflitto potrebbe anche essere un residuo di un software precedentemente installato vai su esegui e digita msconfig.exe
vai sulla schermata avvio e togli la spunta su tutti i software che non ti interessano che partano in all'avvio automatico di windows

- - - Updated - - -

Ovviamente se hai un firewall esterno a windows e l'antivirus non togliere la spunta!

Fatto tutto, in effetti ora il problema sembrerebbe non verificarsi più :) Mi dispiace di non averci pensato prima all'avvio pulito e di averti fatto perdere tutto questo tempo. Spero che finalmente si sia tutto risolto in via definitiva.

Ti ringrazio moltissimo per la disponibilità e l'aiuto :)
 

OBAMA HERO

Utente Attivo
189
18
CPU
Intel Core i7-4770k 3.5GHz
Scheda Madre
Asus Maximus VI Gene Socket 1150
HDD
SSD Crucial MX100 512GB
RAM
Sddram 16 gb ddr3 Corsair
GPU
ASUS nVidia GTX 780 TI 3GB
PSU
Modulare Corsair AX760 760W 80+ Gold
Case
Cubo Aerocool DS Cube Windowed USB3 Micro-ATX
OS
Linux Ubuntu
Figurati ciao alla prossima!
:ciaociao:
 

Lorenzo Lang

Nuovo Utente
7
1
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e quindi un saluto cordiale a tutti.
Cercando sul web per risolvere il mio problema, ho trovato questa discussione e ne sono felice ! In pratica ho lo stesso problema di Salvatore Di Trapani, ho seguito anch'io passo passo tutto quello che ha consigliato Obama Hero, ma purtroppo il mio problema persiste.
Non ho trovato nulla di strano nei processi di avvio tranne un messaggio diciamo lampeggiante, che dice "segnalazione problemi di windows" che si accende e si spegne continuamente, nulla di strano nelle chiavi di registro, lanciato diversi programmi antimalaware e antivirus in modalita' desktop e in modalita' provvisoria, disinstallato programmi recenti (installati prima che avvenisse il problema) ma nulla, il problema persiste. Anche nel mio caso in modalita' provvisoria non succede.
Mi appello a voi con tutta la mia fiducia perche' sinceramente non so cosa fare e dove ancora cercare.
Grazie mille a chi puo' aiutarmi
Ciao
 
Ultima modifica:

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Apri "Gestione attività", controlla quali programmi ci sono nel tab "Avvio"
Cliccaci sopra, poi clicca su "Disabilita" (in basso a dx)
Lascia stare solo antivirus e antispyware.
Se non sei sicuro su quali disabilitare posta la schermata che gli do uno sguardo anch'io.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Lang

Lorenzo Lang

Nuovo Utente
7
1
Apri "Gestione attività", controlla quali programmi ci sono nel tab "Avvio"
Cliccaci sopra, poi clicca su "Disabilita" (in basso a dx)
Lascia stare solo antivirus e antispyware.
Se non sei sicuro su quali disabilitare posta la schermata che gli do uno sguardo anch'io.

Grazie mille per la tua indicazione, preferisco postare la schermata prima di fare una modifica, attendo tue istruzioni e ancora grazie ! Cattura.PNG
 

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Lascia abilitato solo Kaspersky e Synaptics, il resto imposta su "Disabilita", se già non lo è.
 
Ultima modifica:

Lorenzo Lang

Nuovo Utente
7
1
Lascia abilitato solo Kaspersky e Synaptics, il resto imposta su "Disabilita", se già non lo è.

Ok, fatto. Sto riavviando..... e.... problema non risolto.....continua lo sfarfallamento della barra di stato.... incredibile....!! Grazie per l'help, hai altri assi nella manica? :grat:
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Ok, fatto. Sto riavviando..... e.... problema non risolto.....continua lo sfarfallamento della barra di stato.... incredibile....!! Grazie per l'help, hai altri assi nella manica? :grat:

Non hai un punto di ripristino precedente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili