PROBLEMA Bug e problematiche Redmi Note 9S

Pubblicità

Painterand87

Utente Èlite
Reazioni
1,977
Punteggio
134
Buon giorno a tutti!

L'autunno scorso avevo regalato un Redmi Note 9S a mia madre, che attualmente "lamenta" dei problemini, per i quali vorrei un vostro riscontro / soluzione e sapere se sono bug dati dalla MIUI o se sono problemi risolvibili....!
In particolare, succede che durante le chiamate lo smartphone, dopo qualche minuto di conversazione illumina lo schermo e di colpo cade la chiamata....!
Poi, altro problema: arrivano notifiche che i file inviati sono troppo pesanti, e viene proposto "wetransfer" per gestire questa "problematica", ma realmente non c'è nessun problema, perchè al massimo vengono inviate foto tramite whatsapp....! E' come se fosse una pubblicità Push...!
Quali app posso utilizzare per fare una verifica che non ci siano malware o altro...? Inoltre, sulla MIUI, come si fa per eliminare / bloccare la pubblicità ?

Ringrazio tutti anticipatamente....

hai disabilitato gli ADS dalla miui?

hai disabilitato gli ADS dalla miui?

Ecco, ad esempio questo non lo avevo ancora fatto... procederò a farlo...! Mamma mia comunque quanta roba da disabilitare...! ?? Non lo sapevo...! O per lo meno, sapevo dell'esistenza, ma non ho mai approfondito...!
Grazie mille per la guida facile ed esaustiva...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In particolare, succede che durante le chiamate lo smartphone, dopo qualche minuto di conversazione illumina lo schermo e di colpo cade la chiamata....!

Riguardo a questo problema (caduta delle chiamate) so che anche questo era un problema noto sui Redmi....! Deduco che il problema non è mai stato risolto con gli aggiornamenti MIUI?

probabilmente puo essere un bug tra MIUI ed operatore telefonico

Ci farai l'abitudine a bug, problemi e smanettare.

Il problema della chiusura delle chiamate sembra essere presente sui xiaomi redmi e Oppo. Ti dirò che per il Oppo x2 pro non esiste una soluzione tutt'ora. Avevo questo problema pure sul mi mix 1 della bugxiaomi. Tempo fa si parlava di problemi hardware quindi non risolvono via software.

Sui redmi in base al prezzo sono incluse di default pubblicità e app per la pubblicità oltre alla raccolta dei dati dello smartphone sempre a scopo di marketing.

Per le notifiche è buggata la MIUI. Purtroppo da sempre ma per fortuna aggiungono sempre icone più colorare e carine ad ogni update.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro