Bug Amazon?: Pacco ricevuto dopo rimborso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jack Reviews

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, spero di non essere fuori argomento, spiegherò di seguito la mia esperienza con un rimborso Amazon.
Il giorno 4 dicembre ho acquistato un monitor philips venduto e spedito da amazon per 148€ incluso spedizione, al giorno 14 dicembre ho chiamato il servizio clienti amazon chiedendo spiegazioni sull'eccessivo ritardo dell'articolo, non capivo bene in quel momento cosa fosse potuto accadere al mio monitor,dato che l'assistente non sembrava molto sicura a riguardo, in ogni caso mi rassicura che emetterà entro 5-6 ore un buono regalo amazon dello stesso importo escluso spese di spedizione ovvero 140€ circa, tramite e-mail mi scrive che non sarà richiesta nessuna operazione da parte mia, la parola reso e sostituzione è omessa sia verbalmente per telefono che tramite e-mail.
Appena ricevuto il rimborso, la sera stessa ordino un altro monitor, un acer nitro, quindi pensavo già faccenda chiusa.
Controllando dopo qualche giorno però, noto che il monitor philips per cui avevo ricevuto un rimborso era riapparso magicamente nel tracking, risultando poi spedito il 17 dicembre, cosa davvero strana dato che il rimborso era gia stato effettuato 3 giorni prima a mio favore e che probabilmente era dato per disperso.
Ieri mi arriva un pacco, lo prendo e vado ad aprirlo pensando fosse l' acer, indovinate un po'? Era il philips.
Oggi contatto l'assistenza, parlo con 3 assistenti diversi di cui 2 che si dileguano passandomi la terza assistente, nessuno che mi abbia detto "deve restituire l'oggetto" ma solo frasi del genere "le consiglio di effettuare la restituzione poichè l'ordine risulta consegnato" e grazie al cavolo è da ieri pomeriggio che risulta consegnato non le ho di certo detto niente di nuovo potevano vederlo anche loro.
Le ho chiesto gentilmente perchè Amazon o l'applicazione stessa non mi abbia chiesto il reso, l'unica cosa che mi dice è che l'errore non è mio ma di Amazon, però non vogliono dirmi nè che posso tenere l'oggetto ne che possono avviare il reso senza che lo faccia io stesso o che li autorizzi io stesso, non mi è mai arrivata nessuna e-mail da parte di Amazon riguardante la procedura di reso, etichette ecc,, controllando anche tra gli ordini risulta tutto normale e pagato, perchè quindi dovrei rendere un oggetto per cui Amazon non ha alcun interesse di ricevere?
Aggiornamento delle 18: mi arriva una presunta e-mail dell'assistenza clienti dove mi chiedono di eseguire il reso io stesso, con tanto di etichetta, perchè non lo fanno loro dato che hanno fatto perdere tempo soprattutto a me, perchè secondo il sito e l'app invece tutto torna alla perfezione?
Perchè mi hanno inviato un addebito che dovrei compilare io stesso inserendo i dati del suddetto monitor philips con i miei dati di pagamento? Cosa succede se ignoro la loro mail?
Premetto che dall'applicazione amazon e dal sito tutto torna, ed il monitor non viene classificato come articolo reso ma acquistato normalmente con tanto di ricevuta, UN BUG DEL SISTEMA?
Sono un acquirente serio e non effettuo resi quasi mai se può servire, credo di averne fatti 2 dal 2017 ad oggi.
Sarei perseguibile penalmente e legalmente se non provvedessi al pagamento o eventuale spedizione di ritorno a favore di Amazon? Nono stante sia stato lo stesso Amazon a sbattersene di dove si trovasse il presunto pacco perduto, che poi mi sarebbe comunque arrivato a causa dell'incauto e repentino rimborso?
Vi ringrazio in anticipo e scusatemi per la lunghezza della domanda.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
secondo me ti tocca richiamare, trovare l'assistente competente, e renderlo in maniera gratuita ad amazon
 

zanetti55

Nuovo Utente
1
0
Ciao @Jack Reviews , ho avuto la tua stessa esperienza con un pacco ordinato a inizio dicembre, rimborsato qualche giorno fa ma arrivato ieri mattina.
Adesso su Amazon il pacco mi risulta "Consegnato" ma non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte loro su un eventuale reso o pagamento.

Molto strano, doveva essere compito loro verificare se il corriere aveva realmente smarrito il pacco o era semplicemente in ritardo. Tu hai qualche novità a riguardo?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
chiudo x necroposting
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili