Budget Pc - Uso Casalingo - 400€

Albjzan

Nuovo Utente
11
5
Buon giorno ragazzi e grazie in anticipo
Sono in procinto di acquistare un PC per uso classico domestico quale lettura mail, navigazione internet, streaming video e bighellonaggio vario. Dovrei anche installare una distro Linux.
Mi farebbe piacere se in un futuro si potesse aggiornare per un gaming livello medio (se possibile)
Ho chiesto un consiglio ad un amico ed e venuto fuori questo ma preferisco avere anche il vostro sempre apprezzato parere.

CPU --> Intel Pentium G440 a 58 euro
MoBo --> Gigabyte GA-H110M-S2H a 64 euro
RAM HyperX 2133Mhz 1x8GB DDR4 a 64euro
Alimentatore --> Cordair CX450M a 60 euro
Case --> BitFenix NOVA 38euro
SSD --> Crucial mx300 275GB a 87 euro (!!)
scheda di rete wifi pci 17euro

Manca qualcosa ? Secondo voi puo andare?

Grazie
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@Albjzan Ci sarebbe qualcosa da modificare. Appena posso edito ed inserisco una configurazione.

Case: BitFenix Neos - Black
Alimentatore: Corsair CX450M
Scheda madre: Gigabyte GA-B250M-DS3H Chipset B250
Processore: Pentium G4560
RAM: Corsair Ven DDR4 C14 2400MHz (8X1)
HDD: WD 3,5" 1Tb

In seguito potrai inserire un altro banco di RAM (stesso modello), un SSD (Samsung 850 Evo) ed una scheda video dedicata (Rx 470).
Ciau
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Albjzan
I

il velo di Maya

Ospite
Buon giorno ragazzi e grazie in anticipo
Sono in procinto di acquistare un PC per uso classico domestico quale lettura mail, navigazione internet, streaming video e bighellonaggio vario. Dovrei anche installare una distro Linux.
Mi farebbe piacere se in un futuro si potesse aggiornare per un gaming livello medio (se possibile)
Ho chiesto un consiglio ad un amico ed e venuto fuori questo ma preferisco avere anche il vostro sempre apprezzato parere.

CPU --> Intel Pentium G440 a 58 euro
MoBo --> Gigabyte GA-H110M-S2H a 64 euro
RAM HyperX 2133Mhz 1x8GB DDR4 a 64euro
Alimentatore --> Cordair CX450M a 60 euro
Case --> BitFenix NOVA 38euro
SSD --> Crucial mx300 275GB a 87 euro (!!)
scheda di rete wifi pci 17euro

Manca qualcosa ? Secondo voi puo andare?

Grazie


Ciao :)

Quoto quello che ha scritto l' utente sopra di me.
Lascia perdere il pentium G4400.
Lascia perdere quella scheda madre.
Manca l' hard disk. L' ssd non è un hard disk ed infatti non lo sostituisce. L' ssd va affiancato all' hard disk.
Visto il budget che hai prendi: Wd blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX. Poi in seguito in qualunque momento potrai comprare/montare l' ssd e non ci sarà nessun problema di incompatibilità

A meno che non hai un pessimo impianto elettrico lascia perdere la scheda Wifi. Vai sui Powerline dato che sono migliori del Wifi dato usano l' impianto elettrico per trasmettere e ricevere i dati. Anche per il gaming specie per il ping è meglio andare sui Powerline.

Lascia perdere Amazon che non conviene a livello economico per acquistare una configurazione intera.


Che monitor hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Carim e Albjzan

Albjzan

Nuovo Utente
11
5
Ciao :)

Quoto quello che ha scritto l' utente sopra di me.
Lascia perdere il pentium G4400.
Lascia perdere quella scheda madre.
Manca l' hard disk. L' ssd non è un hard disk ed infatti non lo sostituisce. L' ssd va affiancato all' hard disk.
Visto il budget che hai prendi: Wd blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX. Poi in seguito in qualunque momento potrai comprare/montare l' ssd e non ci sarà nessun problema di incompatibilità

A meno che non hai un pessimo impianto elettrico lascia perdere la scheda Wifi. Vai sui Powerline dato che sono migliori del Wifi dato usano l' impianto elettrico per trasmettere e ricevere i dati. Anche per il gaming specie per il ping è meglio andare sui Powerline.

Lascia perdere Amazon che non conviene a livello economico per acquistare una configurazione intera.


Che monitor hai?

Grazie per la risposta
Il monitor è questo: Samsung LS24F350FH preso a meta prezzo, non so come sia messo in termini di qualita
L'abitazione è di inizio '900 e l'impianto elettrico non è dei migliori

https://www.amazon.it/Samsung-LS24F...id=1485527640&sr=8-3&keywords=monitor+full+hd
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Grazie per la risposta
Il monitor è questo: Samsung LS24F350FH preso a meta prezzo, non so come sia messo in termini di qualita
L'abitazione è di inizio '900 e l'impianto elettrico non è dei migliori

Di nulla!
Peccato per l' impianto elettrico.
Meno male che il monitor ha la porta HDMI.
 
I

il velo di Maya

Ospite
@Albjzan Ci sarebbe qualcosa da modificare. Appena posso edito ed inserisco una configurazione.

Case: BitFenix Neos - Black
Alimentatore: Corsair CX450M
Scheda madre: Gigabyte GA-B250M-DS3H Chipset B250
Processore: Pentium G4560
RAM: Corsair Ven DDR4 C14 2400MHz (8X1)
HDD: WD 3,5" 1Tb

In seguito potrai inserire un altro banco di RAM (stesso modello), un SSD (Samsung 850 Evo) ed una scheda video dedicata (Rx 470).
Ciau

Per curiosità dove hai fatto la configurazione? :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

il velo di Maya

Ospite
Visualizza allegato 230601
Se vuoi puoi mettere un ssd da 120gb che viene 50 euro così arrivi a 420 circa


Peccato che quell' i3 7100 non ha molto senso acquistarlo.
Come ram io andrei su un modulo Corsair ddr4 2400 mhz 1x8gb CL14.
Lascia perdere l' ssd da 50 euro. In seguito appena potrà prenderà il Crucial MX300 sata3 e non ci sarà nessun problema.

Per il case se vuole c'è anche la version senza finestra del Bitfenix Nova.
 
  • Mi piace
Reazioni: Albjzan

Albjzan

Nuovo Utente
11
5
Si guarda, il case basta che non sia di cartone e mi va benissimo. Per la powerline, ho visto che il mio impianto è a settori quindi mi sa che proprio non posso prenderlo. Non capito il discorso della CPU
 

Erapsag

Nuovo Utente
57
11
Peccato che quell' i3 7100 non ha molto senso acquistarlo.
Come ram io andrei su un modulo Corsair ddr4 2400 mhz 1x8gb CL14.
Lascia perdere l' ssd da 50 euro. In seguito appena potrà prenderà il Crucial MX300 sata3 e non ci sarà nessun problema.

Per il case se vuole c'è anche la version senza finestra del Bitfenix Nova.

Non so fino a che punto non ha senso acquistarlo... alla fine se rientra nel budget ha pur sempre un clock più elevato e una grafica integrata migliore visto che per adesso non avrà nemmeno una vga dedicata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!