budget di circa 200 €, che prendo ?

federico89

Utente Attivo
44
0
raga quale è la migliore fotocamera digitale compatta ad un prezzo di circa 200 ± 20 € ??
grazie a tutti per le risposte :)
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.

kyo

Utente Attivo
519
0
decisamente sulla qualità della macchina (molto melgio una buona 3mp che una scadente 5mp che tra l'altro avranno più o meno lo stesso prezzo).
Cmq con 200 euro hai un ampio ventaglio di scelte..
Ti interessa di più la compattezza o la portata dello zoom ottico?
Sostanzialmente questi due fattori sono i discriminanti principali..
 

federico89

Utente Attivo
44
0
kyo ha detto:
decisamente sulla qualità della macchina (molto melgio una buona 3mp che una scadente 5mp che tra l'altro avranno più o meno lo stesso prezzo).
uhm ok ... mi sembra + che ragionevole :nod:
kyo ha detto:
Cmq con 200 euro hai un ampio ventaglio di scelte..
circa 200 euro da considerare iva esclusa :)
kyo ha detto:
Ti interessa di più la compattezza o la portata dello zoom ottico?
Sostanzialmente questi due fattori sono i discriminanti principali..
questo lo devo decidere... cmq per ora vorrei seguire tutte e due le strade :nod: dato che cmq non è un acquisto immediato ma sono sono delle informazioni preliminari sull'acquisto :D

cmq queste non mi sembrano male:

Nikon Coolpix 5900

Canon PowerShot A95

Sony Cyber-shot DSC-W5

Fuji FinePix S5500
 

kyo

Utente Attivo
519
0
Fra le compatte io preferirei la Canon che sembra esser più versatile ed anche quella dotata di miglior qualità d'immagine, mentre alla fuji preferirei una Minolta Z2 o una kodak DX6490 oppure spendendo qualche euro in più una kodak z740..
La kodak DX6490 ho avuto modo di apprezzarla per più di un anno e soffre solo di un eccessivo ricampionamento software dell'immagine e (ahime) della mancanza dell'indicatore del livello di batteria (tra l'altro facilmente risolvibile grazie ad una seconda batteria).
La S5500 ho avuto modo di provarla poco ma quanto a qualità d'immagine non sembra esser all'altezza delle altre due..
 

kyo

Utente Attivo
519
0
Fra le compatte da te indicate come ti ho detto preferirei la Canon mentre fra le superzoom la Sony DSC-H1 è un pò troppo oltre il budget da te indicato. Ho cercato di considerar quello come riferimento ;)
Oltretutto le spese aumenterebbero anche in virtù del supporto utilizzato da sony sicuramente più costoso.
 

Franziscko

Bannato a Vita
158
0
Quoto....
la A95 è davvero una gran bella macchinetta,molto versatile, o punta e scatta oppure
imposti in automatico e ti sbizzarrisci....non cercare altro!!
...io l'ho vista a 270euro iva compresa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili