DOMANDA Budget 800€, aspettare BlackMonday?

Pubblicità

StylusITA

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao gente!
Ho bisogno di un mezzo consiglio, avrei bisogno di acquistare il mio primo notebook e la mia prima necessità è quella di un mezzo che mi permetta di giocare (anche x gli anni a venire), lavorare su photoshop (disegno grafico semplice) e con un editor particolare di un videogioco (sono infatti uno sviluppatore) che potrei paragonare ad un CAD3D, nel quale più elementi inserisco e più se ne rallenta l'uso, e dunque, sono un po' ignorante in materia, credo mi serva un pc con molta RAM.

La mia macchina di lavoro attuale (PC) ha queste configurazioni.
Intel Core i-5 3470
8 RAM
AMD Radeon HD 7700 series

Io vorrei acquistare un notebook con

Inte Core i-5 o i-7 almeno serie 7
16 di RAM
(infatti, il programma suddetto per "mappe" veramente pesanti ha forti rallentamenti)
scheda video del tipo gtx970 o superiore
SSD (anche solo di 128 necessari per windows)

credo che sia da una parte veramente utile per rendere il sistema veloce anche a distanza di tempo visto che tutti i sistemi attuali dopo un po' anche con memoria parzialmente piena diventano lenti, e poi dall'altro lato perché credo che in futuro tutti i notebook saranno dotati di SSD e vorrei dunque un mezzo che mi possa durare per molti, molti anni, visto la spesa.

Purtroppo però il mio notebook "ideale" ha una spesa sempre superiore ai 1000 € per quanto vedo su Amazon, ho visto gli Inspiron, l'Asus Vivobook e il cinese che voi spesso consigliate ma la configurazione da 16 è sempre oltre i 1000 (e sinceramente sul cinese mi scoraggia un po' il servizio assistenza e i tempi di consegna visto che il notebook già mi servirebbe ma ho deciso appunto di temporeggiare in attesa del fatidico cybermonday)

Non ho mai seguito il BlackMonday ma ho sentito che ci saranno forti sconti, è possibile trovare una di queste macchine da 1000 e passa euro scontate anche del 40%? Oppure sapreste indicarmi delle opzioni nel mio budget?

Ultima modifica:
Ciao gente!
Ho bisogno di un mezzo consiglio, avrei bisogno di acquistare il mio primo notebook e la mia prima necessità è quella di un mezzo che mi permetta di giocare (anche x gli anni a venire), lavorare su photoshop (disegno grafico semplice) e con un editor particolare di un videogioco (sono infatti uno sviluppatore) che potrei paragonare ad un CAD3D, nel quale più elementi inserisco e più se ne rallenta l'uso, e dunque, sono un po' ignorante in materia, credo mi serva un pc con molta RAM.

La mia macchina di lavoro attuale (PC) ha queste configurazioni.
Intel Core i-5 3470
8 RAM
AMD Radeon HD 7700 series

Io vorrei acquistare un notebook con

Inte Core i-5 o i-7 almeno serie 7
16 di RAM
(infatti, il programma suddetto per "mappe" veramente pesanti ha forti rallentamenti)
scheda video del tipo gtx970 o superiore
SSD (anche solo di 128 necessari per windows)

credo che sia da una parte veramente utile per rendere il sistema veloce anche a distanza di tempo visto che tutti i sistemi attuali dopo un po' anche con memoria parzialmente piena diventano lenti, e poi dall'altro lato perché credo che in futuro tutti i notebook saranno dotati di SSD e vorrei dunque un mezzo che mi possa durare per molti, molti anni, visto la spesa.

Purtroppo però il mio notebook "ideale" ha una spesa sempre superiore ai 1000 € per quanto vedo su Amazon, ho visto gli Inspiron, l'Asus Vivobook e il cinese che voi spesso consigliate ma la configurazione da 16 è sempre oltre i 1000 (e sinceramente sul cinese mi scoraggia un po' il servizio assistenza e i tempi di consegna visto che il notebook già mi servirebbe ma ho deciso appunto di temporeggiare in attesa del fatidico cybermonday)

Non ho mai seguito il BlackMonday ma ho sentito che ci saranno forti sconti, è possibile trovare una di queste macchine da 1000 e passa euro scontate anche del 40%? Oppure sapreste indicarmi delle opzioni nel mio budget?

Con il tuo budget non puoi prendere una 1050ti in su....devi arrivare sui 1000 euro
Difficile che ci sia qualche cosa in offerta così clamorosa

In realtà mi "accontenterei" di una 960 (4GB mi pare) o simili se trovassi una bella offerta...

Ma quelle offerte "clamorose" sono tipiche del Cyber Monday? Non so come funziona, ma vale davvero la pena aspettare quel giorno?

In realtà mi "accontenterei" di una 960 (4GB mi pare) o simili se trovassi una bella offerta...

Ma quelle offerte "clamorose" sono tipiche del Cyber Monday? Non so come funziona, ma vale davvero la pena aspettare quel giorno?

Difficile ci sono veramente offerte clamorose....trovi di meglio se aspetti "a culo"

https://www.gearbest.com/laptops/pp_683487.html
con coupon 31MSIT arriva a 840€
i7 7700hq, GTX 1050ti, RAM 8GB, FHD
Non ha SSD e ha solo 8GB di RAM ma magari li puoi mettere in futuro.

A meno di 800€ non penso che puoi trovare tutto puoi però accontentarti di prendere un buon pc per ora con l'hardware non upgradebile già buono e in futuro mettere l'SSD e la RAM in più.

Invece con scheda video gtx960 (oma sempre con 16 di ram e ssd non c'è nulla sul mercato.. restando sugli 800-900 ? Noto che tutte le impostazioni gaming tengono la 1050 e vanno oltre i 1000, altri pc più economici con 16 di RAM hanno invece schede video molto piu scarse (giusto al massimo la 940), non trovo molte configurazioni con la 960

Tralasciando che la GTX960 nei notebook non esiste ma c'è la GTX960M che non ha nulla a che fare con la prima, livello di prestazioni completamente diverso.
La 1050 è effettivamente la prima scheda da gaming per livelli quasi decenti di gaming in FHD.

Questo è il minimo per avere 16GB e almeno una 1050.
https://www.amazon.it/Asus-VivoBook...07-21&linkId=b83e8ea2a5199b86cce5e0de511d2c13

Se decidi per una GPU inferiore nel warehouse c'è questo:
https://www.amazon.it/gp/offer-list...07-21&linkId=3f41722913931fcf05d1cce8b7ab47dc

Oppure sempre nel warehouse c'è questo a 700€ e 8GB da espandere poi con altri 8GB entro i 100€.
https://www.amazon.it/gp/offer-list...07-21&linkId=7a06072f1c3600da8320776b9e24f6b4

Purtroppo questo è il budget non possiamo fare miracoli.
La scelta è tua se ti servono subito 16GB, prendi una GPU parecchio inferiore ma poi non potrai migliorarla.
Se invece puoi resistere per un po' con 8GB finchè non avrai i soldi per prendere un altro banco da 8GB per l'MSI senza quindi rinunciare alla GPU e magari in futuro anche l'SSD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro