[Budget 80-100 euro] consigli su acquisto mini pc

Pubblicità

NOFXER

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
53
Buonasera, chiedo consiglio sull'acquisto di un mini pc.
Il budget, così come le pretese, è molto basso. L'attività sarà di navigazione, office guardare film, giocare con giochi senza pretese di grafica (per esempio piante contro zombie), vecchi emulatori, diciamo fino a ps2 o anche meno, e nient'altro.
Spazio su disco anche quello penso che 256gb possa bastare, scheda ethernet, niente bluetooth, e vorrei avere la possibilità di installare windows o linux, dunque architettura "normale". per la dimensione va bene anche che non sia troppo piccolo, non è quella la principale priorità.. diciamo che fino alla grandezza di un foglio a4 , magari non troppo spesso, oppure anche quadrato, ci sto dentro.
Mi sapete consigliare qualcosa che valga la pena?

Oppure: conviene anche questo assemblarselo? o in questo caso è meglio una soluzione già fatta?

Grazie per l'attenzione
Buona serata a tutti

ciao, con quella cifra trovi solo schifezze che si impallano appena parte un aggiornamento windows
se proprio vuoi c'è questo a 99€ ma io non lo consiglio per cpu troppo scarsa

se puoi fare un piccolo sforzo prendi almeno questo a 125€ almeno c'è il celeron J
oppure meglio ancora questo a 139€ con il celeron N5105
1689432710831.png

se valuti ricondizionati questo a 94€ (prestazioni simili al N5105)

Ultima modifica:
con così pochi soldi prova un raspberry pi4 casomai
2 anni fa costavano poco purtroppo ad oggi tra helium e la crisi dei semiconduttori il prezzo è schizzato su e fa fatica a tornare come prima 💩

Pubblicità
Pubblicità
Indietro