BUDGET 200€, datemi una mano!

Pubblicità

nastyfresh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, con budget MOLTO ristretto (c'è crisi eh :asd:) di soli 200€ (meno di uno smartphone) sarei alla ricerca di una configurazione per un pc che verrà principalmente utilizzato per: navigare e guardare video (film, anime, serie tv...), quindi tutto sommato cose basilari. Verrà probabilmente usato anche per qualche gioco free to play in stile LoL quindi nulla di pesante.

I programmi che verranno utilizzati sono principalmente AutoCAD 2010, SolidWorks e PS CS3... roba vecchia.

Aggiungo che ho necessità anche si spazio, quindi un HDD abbastanza capiente e come risoluzione mi bastano i 720 p, quindi sorge il dubbio: la risoluzione dipende dalla scheda video o dal monitor?

Sbizzarritevi! :utonto:

PS: il budget non include il monitor e nemmeno l'OS, ho già una copia originale di Win7 Ultimate :D

Ultima modifica:
CPU AMD A6-6400k 2-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 1MB HD8470D 65W Boxed € 52,30
Scheda Madre AsRock FM2A88M HD+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 Sata3 USB3 MicroATX € 43,20
RAM DDR3 Crucial 4GB DDR3 1600 MHz CL11 UDIMM 1600MHz (1x4GB) CL11 € 31,10
Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3 € 39,00
Case Micro Techsolo TC-020 MicroATX con alimentatore 400W € 39,30

TOTALE IVA COMPRESA : 204,90 €

personalmente cercherei da arrivare a 300 euro in modo da prendere qualcosa di nettamente migliore

per quanto riguarda la risoluzione dei giochi dipende da monitor e scheda video
la risoluzione del monitor è quella massima a cui si possono impostare i giochi, l'effettiva risoluzione a cui si riesce giocare dipende invece dalla scheda video: in ogni gioco puoi mettere risoluzione, dettagli e filtri, più aumenti queste tre cose più lavoro dovrà fare la scheda video, perchè un gioco sia giocabile la scheda video deve mandare allo schermo almeno 25-30 immagini al secondo altrimenti vedi tutto a scatti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro