Budget 1000-1100€ per setup pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cris01

Nuovo Utente
8
0
Dopo un pò di tempo che usavo il veccchio computer di mio padre questo, visto che ormai ha una decina d'anni e sta dando gli ultimi sospiri, non riesce a far girare per niente i giochi più recenti, quindi ho deciso di assemblare un pc da gaming con budget 1000-1100€.
Lo vorrei con una scheda video 1080 ti ma ho poche idee riguardo agli altri componenti, compreso case e alimentatore. I giochi principali sarebbero Fortnite e Overwatch.
Potreste darmi qualche consiglio per assemblare un pc attorno a questa scheda video?
 
U

Utente 125751

Ospite
Dopo un pò di tempo che usavo il veccchio computer di mio padre questo, visto che ormai ha una decina d'anni e sta dando gli ultimi sospiri, non riesce a far girare per niente i giochi più recenti, quindi ho deciso di assemblare un pc da gaming con budget 1000-1100€.
Lo vorrei con una scheda video 1080 ti ma ho poche idee riguardo agli altri componenti, compreso case e alimentatore. I giochi principali sarebbero Fortnite e Overwatch.
Potreste darmi qualche consiglio per assemblare un pc attorno a questa scheda video?

Salve.

Quella scheda video richiede un monitor 2k/1440p a 144hz e poi non credo che il budget basti.
Ad una scheda video non si può abbinare qualsiasi monitor.

Che monitor hai ora? Scrivi il modello.
 

Cris01

Nuovo Utente
8
0
È un monitor abbastanza vecchio: Samsung Syncmaster 225uw.
Comunque il budget che ho messo è solo per i componenti del pc e non per schermo, tastiera, mouse etc., quindi se devo prendere un altro schermo per giocare con la 1080 ti è oltre ai 100-1100€; me ne potreste consigliare uno anche abbastanza economico?
 
U

Utente 125751

Ospite
È un monitor abbastanza vecchio: Samsung Syncmaster 225uw.
Comunque il budget che ho messo è solo per i componenti del pc e non per schermo, tastiera, mouse etc., quindi se devo prendere un altro schermo per giocare con la 1080 ti è oltre ai 100-1100€; me ne potreste consigliare uno anche abbastanza economico?

Va per forza cambiato. Non è nemmeno in Full HD.
Ho controllato ed era come pensavo: con il budget che hai indicato per la configurazione (scheda video compresa) non si può fare una configurazione con la nuova RTX 2080 o la precedente gtx 1080 TI 11gb. Tra l' altro di quest' ultima, al momento negli e-shop, non c'è rimasto quasi più nulla quindi se anche avessi più soldi la gtx 1080 TI è da scartare perchè non li vale proprio.

"abbastanza economico" non so a quanti euro corrisponde.
I monitor a 144hz in 2k/1440p costano. Se poi hanno il G-sync (tecnologia Nvidia) il prezzo è più alto.

Se il budget per la configurazione rimane quello (1100 euro max) allora forse si può fare una configurazione con una gtx 1070 TI per giocare a 144hz in Full HD. Ci va abbinato un monitor 144hz in Full HD. Se poi ha il Gsync il costo sale.

Fino quanto puoi spendere in euro per il monitor?
Per la configurazione (scheda video compresa) il budget max è di 1100 euro.
 

Cris01

Nuovo Utente
8
0
Va per forza cambiato. Non è nemmeno in Full HD.
Ho controllato ed era come pensavo: con il budget che hai indicato per la configurazione (scheda video compresa) non si può fare una configurazione con la nuova RTX 2080 o la precedente gtx 1080 TI 11gb. Tra l' altro di quest' ultima, al momento negli e-shop, non c'è rimasto quasi più nulla quindi se anche avessi più soldi la gtx 1080 TI è da scartare perchè non li vale proprio.

"abbastanza economico" non so a quanti euro corrisponde.
I monitor a 144hz in 2k/1440p costano. Se poi hanno il G-sync (tecnologia Nvidia) il prezzo è più alto.

Se il budget per la configurazione rimane quello (1100 euro max) allora forse si può fare una configurazione con una gtx 1070 TI per giocare a 144hz in Full HD. Ci va abbinato un monitor 144hz in Full HD. Se poi ha il Gsync il costo sale.

Fino quanto puoi spendere in euro per il monitor?
Per la configurazione (scheda video compresa) il budget max è di 1100 euro.

Ho guardato un pò di monitor in commercio sotto ai 200€ e ho trovato questo AOC G2778VQ che ha un prezzo che rientrerebbe nel mio budget(sempre oltre ai 1000-1100€ della configurazione) per le prestazioni che mi interessano e per i giochi a cui vorrei giocare; se hai qualche consiglio per altri monitor con simili prestazioni e magari anche a prezzo più basso sarei molto felice di saperlo.
Il budget per la configurazione rimane quello(1000-1100€). Con una 1070 ti giochi come Fortnite e Overwatch girebbero bene? Se sì, mi daresti qualche dritta per una cofigurazione buona?
 

stephen.davola

Nuovo Utente
12
0
L'AOC può andare bene come monitor FHD. E' un free-sync quindi andrei di AMD.
CPU: Ryzen 2600
RAM: 2x8 GB 3000mhz
Mobo: Aorus B450
SSD: 860 evo 500gb
HD da 1TB se ti serve come storage
Case: Sharkoon TG5 può essere un buon case
Alimentatore: Seasonic Focus + 650w
GPU: RX 590

Con questi componenti stai nel budget e ti permettono di giocare al meglio i titoli che hai nominato ed anche gli altri giochi attuali. Attenzione perché se vuoi fare gaming molto competitivo allora bisogna andare di monitor specializzati con frequenze a 144hz e superiori.
 

Cris01

Nuovo Utente
8
0
Ho guardato tutti i componenti ma avrei un dubbio riguardo la scheda madre.
Quale sarebbe la migliore tra quelle che mi hai consigliato per il mio setup e quali differenze ci sono tra le quattro nella foto?
 

Allegati

  • Screenshot_20190103-201227_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20190103-201227_Samsung Internet.jpg
    275.7 KB · Visualizzazioni: 119

stephen.davola

Nuovo Utente
12
0
Cambia il formato, la possibilità di fare overclock, quante uscite usb hanno ed altre cosette. La Aorus Elite da 108,00 nel tuo caso è perfetta.
 

Cris01

Nuovo Utente
8
0
Grazie mille!
Un'ultima cosa: nell'immagine c'è la gpu( RX 590) che ho trovato su Amazon ma non sono sicuro che sia quella giusta, anche perché il colore non mi piace; potresti rispondere consigliandomi un sito(se la gpu su Amazon non è quella giusta naturalmente) dove poterla comprare in sicurezza?
Grazie mille in anticipo.
Post unito automaticamente:

Grazie mille!

Un'ultima cosa: nell'immagine c'è la gpu( RX 590) che ho trovato su Amazon ma non sono sicuro che sia quella giusta; potresti rispondere consigliandomi un sito(se la gpu su Amazon non è quella giusta naturalmente) dove poterla comprare in sicurezza?

Grazie mille in anticipo.
 

Allegati

  • Screenshot_20190104-005425_Amazon Shopping.jpg
    Screenshot_20190104-005425_Amazon Shopping.jpg
    341.1 KB · Visualizzazioni: 103
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili