Budget 100 €: 2.0 o 2.1?

Pubblicità

mircofrag

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
innanzitutto buon capodanno in anticipo!

Volevo cambiare le mie Bose COMPANION 2 con un altro impianto 2.0 o 2.1.
Ascolto qualsiasi tipo di musica, davvero.
Dalla classica alla techno al rap alla dance anni '90.
Le Bose mi soddisfano abbastanza nelle canzoni cantate e melodiche, ma quando si tratta di sentire una canzone con tanti bassi, come techno ecc..cadono, non hanno dei bassi potenti e tanto profondi.

Il mio budget è di 100€..

1- Cosa mi consigliate voi esperti?
2- Ho trovato interessasnti le Creative GigaWorks T20 Series II e le Creative I-Trigue 3330..che ne pensate?

ciao ;) potresti prendere delle logitech z4... se puoi mettere qualcosa in più prendi le empire ps-2120D (140 euro)

Difficile trovare qualcosa di buono con solo 100€.
In ogni caso se vuoi dei bassi presenti c'è una regola fisica imprescindibile: il diametro del cono che emette i bassi deve essere grande. Per questo motivo sarebbe meglio in tutti i casi un kit 2.1, che in genere hanno un cono sub più grande rispetto alle cassettine 2.0.

In ogni caso se vuoi dei bassi presenti c'è una regola fisica imprescindibile: il diametro del cono che emette i bassi deve essere grande. Per questo motivo sarebbe meglio in tutti i casi un kit 2.1, che in genere hanno un cono sub più grande rispetto alle cassettine 2.0.

E allora restando su un 2.1, le migliori qualità/100€ per quello che cerco io sono le Z4?

se le trovi da mediaworld o euronics a 129€ ci sono le Empire PS-2120D, le Z4 nere vengono 62€ da pixmania, cmq se ti piacciono i bassi vai su logitech che non ha mai tradito questa caratteristica :asd:.

Oggi ho provato le Z4 al Mediaworld e non mi piacciono molto per come suonano..il basso è troppo "invasivo" e alti e medi non sono così di qualità..meglio le Bose negli alti e medi..

ho trovato carine le Creative con le casse dallo stesso design delle Inspire T6100 solo che erano 2.1..mentre sul sito della Creative le T6100 sono un 5.1..mi sbaglio?

Non solo ma sono altri i fattori non sempre solo il cono grande implica bassi profondi

il mio prossimo progetto è con 3 170 mm :)

alcuni fattori sono:

Primo tra tutti il fattore di smorzamento elevato di un Buon Ampli :D non di certo i classe T contenuti dentro le lobitech e fatti passare per dei mostri di potenza :D

Passiamo oltre

Frequenza di Accordo in cassa Reflex ne esistono diversi ordini e tipologie

Frequenza di Risonanza dell'altoparlante

Diametro della Bobina ecc ecc

si potrebbe parlare per giorni sugli accordi in bass reflex

Secondo me la cosa migliore è procedere in piccoli step e crearsi un buon impiantino ma con la I maiuscola tutto quello che ruota intorno al PC non rientra proprio nel concetto di Audio

Roberto

@ wasky:
Io sono sicuro, pur essendo ignorante in materia di audio e musica, che tutto ciò che è audio nel computer..non è audio nella sua realtà..non è l'audio che ascolti con passione e piacere..ma è l'audio che ascolti come passatempo e svago..
ma essendo uno che musica non ne ascolta 24 ore al giorno..che quando l'ascolta vuole ascoltarla bene..alta e decentemente..una spesa di 100€ la consideravo più che giusta..cercavo qualcosa di migliore delle Bose..

@ fiorest:
Adesso controllo le Companion 3 e appena avrò l'occasione le proverò dal vivo..

@ wasky:
Io sono sicuro, pur essendo ignorante in materia di audio e musica, che tutto ciò che è audio nel computer..non è audio nella sua realtà..non è l'audio che ascolti con passione e piacere..ma è l'audio che ascolti come passatempo e svago..
ma essendo uno che musica non ne ascolta 24 ore al giorno..che quando l'ascolta vuole ascoltarla bene..alta e decentemente..una spesa di 100€ la consideravo più che giusta..cercavo qualcosa di migliore delle Bose..

Prova a trovare qualcuno che ti fà sentire le altec Lansing 2.1 :ok:

Quello che cercavo di dirti era che con la pazienza e in pochi mesi potresti prendere un impianto definitivo da dedicare al PC

Rob

Prova a trovare qualcuno che ti fà sentire le altec Lansing 2.1 :ok:

Quello che cercavo di dirti era che con la pazienza e in pochi mesi potresti prendere un impianto definitivo da dedicare al PC

Penserò anche a questo..ma per il momento volevo giusto rimpiazzare le Bose..

tu che modello mi consigli delle Altec Lansing?..ce ne sono diversi 2.1

FX4021 con sub isobarico ;) e se non è vero mi faccio un giro nudo per strada :asd:

Si esatto mi sembra il più rappresentativo e mi piace l'idea dei mid rivolti in basso per non rovinare l'ascolto :ok: e poi si avvicina al suo budget di 100 €

Ovvio che se ne ha l'occasione gli conviene sempre ascoltarlo :)

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro