Ma scusa un attimo.
Io non ho mai comprato o provato quell'alimentatore.. Ma se brucia tutto il pc perchè costa poco. Allora non lo venderebbero.. Perchè vendere una bomba? Se è venduto da anni ed è stato costruito da un'azienda che si occupa di pezzi per pc, funziona sicuramente :/
Posso capire che l'efficienza elettrica lascia molto a desiderare. Ma se lo costruiscono e lo vendono come prodotto non è che appena lo monti brucia tutto
Questa è forse la domanda che più vedo sul forum, in particolare per quanto riguarda gli alimentatori.
"Ma se non è buono perchè lo vendono?"
Mi ricordo ancora l'ottima risposta nell'ultimo post che ho visto in cui c'era la domanda e cioè: profitto.
Un VS per esempio è un alimentatore tremendo che al passare del tempo può seriamente danneggiare il pc per cui a test iniziali magari non si presentano neanche i suddetti problemi.
Certo un pc lo accende e questo basta per metterlo in vendita.
La Corsair lo fa assemblare a poco da altri produttori, ci mette il marchio e lo sovrapprezza guadagnandoci un sacco. La gente vede il marchio pensa sia buono e lo compra.
Il pc va bene per un po', magari per molto tempo anche, poi un paio di riavvi inspiegati e il pc muore improvvisamente. Se anche altri componenti si sono rovinati e che ne sai che è stato l'alimentatore.
Fortunatamente ci sono persone come Falco75 (ti invito a dare un'occhiata al suo canale youtube) che testano accuratamente gli alimentatori per evitare che coloro che vogliono acquistare certi alimentatori facciano uno sbaglio.
Non è che sei un esperto di pc se prendi i pezzi su amazon, se il " se lo vendono allora è buono" fosse vero, non vedo perchè ci sarebbero i forum in questione, prendi quello che costa meno e vai.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se vuole a giocare a lol, io almeno, proprio minimo, un 3200g ce lo metterei...