bucare il case

Pubblicità

mashi1994

Utente Attivo
Reazioni
175
Punteggio
50
Ciao amici del forum!

E' passato tanto tempo dalla mia ultima attività, aimè la bolla GPU mi ha portato a volgere le mie attenzioni su tutt'altro per non rimuginare e rosicare per non aver preso la gpu quando ho rifatto la build a gennaio 2020.
Comunque ora la scimmia è tornata :)
Amo la mia build e non ho intenzione di fare modifiche al momento, con il recente rinnovo gpu la trovo completa.
Il mio problema è il case, ho preso uno sharkoon pure steel, esteticamente mi era piaciuto, tanto da sottovalutare il problema airflow.
Ebbene d'estate da maggio a settembre mi trovo a dover giocare a case aperto per non dover soffrire di problemi di teperature ???
Ora non ho voglia di smontare tutto e rimontare in un nuovo case, però la mia postazione ha il case sotto la scrivania e il case aperto mi piace molto poco (ho paura prima o poi di tirarci dentro la ciabatta)
Se trapano la parte frontale del case e ci faccio dei fori molto custom quanto è stupida come cosa?
Avete altre idee?

grazie!

quante ventole ha installato?
quel case ha un airflow particolare dal basso verso l'alto
ma il pannello frontale è in plastica o metallo?
perchè nel secondo caso hai meno sbattimento a riassemblare che forare il metallo
è invece è plastica volendo puoi, ma non è facilissimo fare un buon lavoro che non risulti una porcheria per l'estetica ?

edit niente ho dato una controllata, sul frontale interno ha un anima in metallo tutta chiusa, per trapanare il metallo oltre a levarti la vita devi comunque togliere la mobo dal case, perchè si creano piccoli residui metallici conduttivi che potrebbero mandarti in corto la scheda madre, quindi pessima idea farlo a pc assemblato.

Ultima modifica:
si è in metallo, si è in doppio strato, ma perchè il secondo strato ha i fori per poter applicare due ventole o immagino il dissipatore a liquido per la cpu.
Grazie Sirio ai pezzi di metallo che volano non ci avevo pensato.
Altrimenti visto che il case aperto a lato non ha problemi di temperature, ma il vetro me ne creava parecchi, è possibile comprare tipo una porta laterale universale, se esiste, forata che mi permetterebbe di mantenere praticamente il case aperto a lato andando però a proteggere i componenti?

si è in metallo, si è in doppio strato, ma perchè il secondo strato ha i fori per poter applicare due ventole o immagino il dissipatore a liquido per la cpu.
Grazie Sirio ai pezzi di metallo che volano non ci avevo pensato.
Altrimenti visto che il case aperto a lato non ha problemi di temperature, ma il vetro me ne creava parecchi, è possibile comprare tipo una porta laterale universale, se esiste, forata che mi permetterebbe di mantenere praticamente il case aperto a lato andando però a proteggere i componenti?
no non esiste, te la dovresti autocostruire
magari come si facevano una volta i pannelli in plexy
nastro adesivo magnetico, o magneti autoadesivi e semplice pannello in plastica che fori a priori, con un disegno a tuo piacimento
questo era nella mia lista --> https://amzn.to/39LNWAi ma mai comprato per mancanza di voglia e tempo di moddare, a te potrebbe tornare utile 50cm x 50cm dovrebbe andar bene

Usa questo per segnare i punti di foratura su una griglia fatta con carta millimetrata sovrapposta. Così fai un lavoro pulito e preciso e dopo devi solo forare:

Usa questo per segnare i punti di foratura su una griglia fatta con carta millimetrata sovrapposta. Così fai un lavoro pulito e preciso e dopo devi solo forare:
grazie Kelion, ma purtroppo appunto ho un doppio strato e riuscire a bucarne due con precisione la vedo dura, inoltre avrei paura comunque dei frammenti, forse dovrei comunque smontare la scheda madre e tanto vale che cambio il case, devo un po' studiarmi l'interno dello sharkoon magari riesco a togliere il secondo strato boh dovrei fare delle prove

no va beh forse ho trovato la soluzione! in questo video
al minuto 4 si vede la parte destra del case, che anche io non guardo mai e non la ricordavo e anche nelle foto su internet non si vede, bene questa parte è bucata, direttamente sotto di essa c'è la piastra dove viene avvitata la scheda madre che però ha una parte smontabile per poter fissare due ventole, per un radiatore di un raffreddamento a liquido per la cpu, ma se io ci piazzo semplicemente due ventole in ingresso potrebbe andare bene?

Li dov'è dici tu, ci puoi montare il radiatore di un aio, non avrebbe senso metterci due ventole, visto che dietro ci va il pannello in metallo, ammesso che sia forato in quel punto, da dove prendono l'aria le ventole?

no va beh forse ho trovato la soluzione! in questo video
al minuto 4 si vede la parte destra del case, che anche io non guardo mai e non la ricordavo e anche nelle foto su internet non si vede, bene questa parte è bucata, direttamente sotto di essa c'è la piastra dove viene avvitata la scheda madre che però ha una parte smontabile per poter fissare due ventole, per un radiatore di un raffreddamento a liquido per la cpu, ma se io ci piazzo semplicemente due ventole in ingresso potrebbe andare bene?
perfetto, allora prendi 2 arctic p12 pwm pst e hai risolto il problema ?

@G.Pancio7 , si infatti dall'altro lato in corrispondenza di quelle 2 ventole il pannello è forato, non avevo visto nemmeno io!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro