anche i miei sono sotto 5. dallo screen che ho postato non sembra... cioè hanno indirizzo diverso, ma non so perché. forse perché ho dato list /mnt invece che list / o viceversa. purtroppo non sono a casa e non posso verificare al momento :(
in ogni caso sono certo che abbiano ID 5 perché l'ho visto prima di fare la foto (poi ho riavviato e fatto la foto). anche io, infatti, non capisco perché a me li abbia cancellati, se ho seguito alla lettera il wiki
invoco
@Davide Olianas per la spiegazione del subvol snapshots. suppongo che l'idea fosse quella di avere la cartella .snapshots (montata nel subvol @snapshots) separata da @ e @home.
riguardo gli snapshot, l'intenzione era quella di snappare (passatemi il termine) solo @ dato che @home non ha dati importanti e vitali.
p. s.
1. che impatto ha sullo spazio occupato, snappare sia @ che @home?
2. che impatto ha sulla vita del disco, snappare una volta a settimana o una volta al mese? parlo di disco ssd m2, dato che nel portatile nuovo avrò solo quello.
(ndr. se snappare sull'ssd è sconveniente, potrei snappare su chiavetta USB da montare al bisogno? per me non sarebbe un problema, visto che non ho intenzione di snappare ogni giorno)