Bt 990 Pro - scelta soluzione migliore

Pubblicità
Ho fatto delle prove con portatile che ha usbc e simbolo del fulmine, con il cavo dato in dotazione da Audient e con alimentazione attaccata. Mi sembra sostanzialmente lo stesso livello di volume.
E' chiaro che il livello di volume poi diventa qualcosa in qualche modo soggettivo, ma se devo dire che al massimo (manopola impostata tutta su DAW e livello volume completamente aperto) mi da fastidio al punto che devo abbassare o togliere le cuffie no, non mi fa questo effetto. E' certamente un volume alto, ma (ripeto) immaginavo di doverle per forza di cose regolare sempre su un livello più basso (magari 50% del volume) per via dell'impedenza. Questo non è avvenuto.

No con 250 ohm è difficile a meno di non andare verso apparecchiature con alimentazione propietaria e magari nessun preamplificatore da dover aggiungere all'erogazione.

Tipo Topping dx3 pro +
Dove però siamo verso i 200 euro e appunto perdiamo l'input
O magari i 380 euro dell'A20 di beyer che fa solo da amply.

P. S. Sarà anche soggettivo, ma se metto le mie beyer in testa a mia moglie con il volume della id14 a palla, me le tira in faccia mezzo secondo dopo.

Ultima modifica:
No con 250 ohm è difficile a meno di non andare verso apparecchiature con alimentazione propietaria e magari nessun preamplificatore da dover aggiungere all'erogazione.

Tipo Topping dx3 pro +
Doverò siamo verso i 200 euro e appunto perdiamo l'input
Senza parlare magari dei 380 euro dell'A20 di beyer che fa solo da amply.

P. S. Sarà anche soggettivo, ma se metto le mie beyer in testa a mia moglie con il volume della id14 a palla, me le tira in faccia mezzo secondo dopo.
ahahahah beh diciamo che per un donna forse il concetto di "volume alto" cambia rispetto alla MEDIA degli uomini. Diciamo pure che sento spesso cose ad alto volume, quindi probabilmente avrò l'orecchio che recepisce meglio un alto segnale.
Ripeto, il volume non è male, credevo solo potesse essere "impossibile" tenerlo al massimo per cercare (come è giusto che sia) di tenerlo ad un livello inferiore.
Domanda tecnica: al di fuori delle mie orecchie, che mi possono dare un parametro soggettivo e, magari, non corretto, esiste qualcosa online (oppure hardware) in grado di farmi capire:
- se la porta alla quale è collegata funziona correttamente (eroga i volt giusti);
- i decibel che escono dalle cuffie.
qualcosa, insomma, che possa darmi un risultato oggettivo?
Grazie

Ultima modifica:
Diciamo che servirebbe un voltimetro, ci dovrebbero essere 27 watt in uscita su usb.
Nel caso "manuale motherboard"

L'assorbimento della scheda non é sempre uguale, varia in base a cosa accendi e come.
Tipo se metto il preamp al massimo e accendo anche la 48volt, effetto cannuccia assicurato.
E la priorità della scheda é fare in modo che non ti si spenga il microfono se manca un po' di corrente, quindi se necessario tarpa le ali all'uscita cuffie abbassando l'amplificazione.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro