PROBLEMA BSOD XPS 15 9560

Pubblicità
Mmmm, allora fai queste cose:
- Cerca se il BIOS è agiornato
- Fai un test con memtest e crystaldiskinfo
- Esegui malwarebytes però in modalità provvisoria ed elimina tutto quello di sospetto che trova

Ciao Manuel.
il BIOS è aggiornato.
in modalità provvisoria Malawerebytes non rileva nulla.

crystaldiskinfo non mi rileva il disco (può essere perché ho solo l'SSD?)
memtest non riesco ad eseguirlo perché non sono a casa e non posso creare la pennetta usb e non ho un cd per fare il disco di avvio, c'è un altro modo?

Ciao Manuel.
il BIOS è aggiornato.
in modalità provvisoria Malawerebytes non rileva nulla.

crystaldiskinfo non mi rileva il disco (può essere perché ho solo l'SSD?)
memtest non riesco ad eseguirlo perché non sono a casa e non posso creare la pennetta usb e non ho un cd per fare il disco di avvio, c'è un altro modo?

Crystaldiskinfo non rileva il disco ?
Potrebbe essere un indizio, prova con cristaldiskmark

Crystaldiskinfo non rileva il disco ?
Potrebbe essere un indizio, prova con cristaldiskmark

eccomi qua:
con questo funziona, ecco lo screen dei risultati
Cattura.webp
secondo voi cosa può essere? sono un po' preoccupato..
vi allego un paio di screen, come vedrete ci sono un sacco di errori nel visualizzatore eventi di Windows...non è che a ognuno però corrisponde un BSOD, quelli capitano random ogni tanto..
Cattura.webp
Cattura.webp

appena avrò l'occasione provvederò...c'è modo di non perdere i dati e i programmi installati?

comunque hai idea del perché di questi errori? vorrei escludere qualche problema hardware prima di tutto..

Per i dati basta fare un backup su un hard disk esterno, per i programmi ti consiglio di disinstallarli tutti se non è un problema, sono molti ?

Problema hardware difficile, però non impossibile. Male che va c'è sempre l'ottima assistenza Dell

Per i dati basta fare un backup su un hard disk esterno, per i programmi ti consiglio di disinstallarli tutti se non è un problema, sono molti ?

Problema hardware difficile, però non impossibile. Male che va c'è sempre l'ottima assistenza Dell

si per l'assistenza sono d'accordo, solo che mi piacerebbe evitare se fosse possibile, per non restare senza pc..
c'è modo di escludere del tutto problemi hardware?

si per l'assistenza sono d'accordo, solo che mi piacerebbe evitare se fosse possibile, per non restare senza pc..
c'è modo di escludere del tutto problemi hardware?
Purtroppo no non credo ci sia un modo, forse provando ad avviare una live di Linux vedi se non si forse nessun problema, per la dovresti usare per diverso tempo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Purtroppo no non credo ci sia un modo, forse provando ad avviare una live di Linux vedi se non si forse nessun problema, per la dovresti usare per diverso tempo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

per non perdere tutti i dati potrei creare una nuova partizione sull' SSD e metterci le varie cose temporaneamente...potrebbe funzionare come idea?

per non perdere tutti i dati potrei creare una nuova partizione sull' SSD e metterci le varie cose temporaneamente...potrebbe funzionare come idea?
non c'è bisogno se linux si avvia puoi fare il backup dei dati più importanti come dice Manuel

non c'è bisogno se linux si avvia puoi fare il backup dei dati più importanti come dice Manuel

il fatto è che non ho un hdd esterno, dovrei comprarlo appositamente (ho chiavette da pochi GB e non ci sta tutto) per cui preferirei ovviare in qualche modo...
posso chiedervi come mai parlate di Linux? il pc funziona normalmente se non quando saltuariamente spuntano delle BSOD.

il fatto è che non ho un hdd esterno, dovrei comprarlo appositamente (ho chiavette da pochi GB e non ci sta tutto) per cui preferirei ovviare in qualche modo...
posso chiedervi come mai parlate di Linux? il pc funziona normalmente se non quando saltuariamente spuntano delle BSOD.

Perchè appunto potrebbero essere dovute all'ssd o a windows....quindi ti conviene fare un backup e provare con linux

Perchè appunto potrebbero essere dovute all'ssd o a windows....quindi ti conviene fare un backup e provare con linux

il problema più grosso è che Linux non lo ho assolutamente mai usato e al momento ho bisogno di avere fissi sul pc Matlab\ansys\ creo parametric e non so se con Linux funziona tutto a dovere..

comunque se fosse un problema dell SSD in teoria se domani faccio una installazione pulita di W10 e poi controllo nel visualizzatore, dovrei vedere gli stessi errori giusto? potrei provare l'installazione pulita..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro