BSOD win 7 @ 64 bit.

Pubblicità

Top Kek

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
40
Salve a tutti, ho usato win 7 a 32 bit per tanto tempo e mai una bsod, ora ho formattato e installato win 7 a 64 bit.
Mi capita una bsod, potete aiutarmi?
Cattura.webp
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: a
BCP1: FFFFFA0006A98E44
BCP2: 0000000000000002
BCP3: 0000000000000000
BCP4: FFFFF80002ABB4A4
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\110212-20139-01.dmp
C:\Users\Nicola\AppData\Local\Temp\WER-47627-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
Visualizzare Informativa sulla privacy di Windows 7. - Microsoft Windows

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

- - - Updated - - -

La cosa strana che mi capitano le bsod solo sul sistema a 64 bit e non a 32.

scarica whocrashed e posta il risultato della lettura del dump

edit. sembra essere la ram. scarica e fai girare memtest86 per qualche ora

Ancora ram, si avevo fatto dei test com memtest da cd e mi veniva fuori solo un errore, mi intenzionai a cambiare i due stick ma visti i costi lasciai stare.
Credevo fosse driver da come era scritto, per caso qualcuno sa delle ram economiche ddr2 che siano compatibili?
Ho visto vari siti mentre 4 gb ddr3 20 euro le ddr2 si arriva pure a 40/50 O.O

- - - Updated - - -

Pensavo che le ram si fossero fixate o qualcosa, invece persiste a questo punto le cambierò però le ram ddr2 costano ancora troppo.

[shop]ram ddr2 800 4giga[/shop]

prova a vedere quelle che offrono i nostri shop convenzionati e cmq se il bsod non si presentava con il 32bit è perchè forse quella parte di ram non veniva usata mentre con il sistema a 64 la usa tutta anche quella dormiente nel 32bit

non vorrei andare troppo ot, ma già lo sto facendo, che ram devo prendere 800 o 667 e che voltaggi?
grazie ancora.

ok grazie mille i voltaggi non li trovo dopo smonto una ram e guardo, ma una domanda, perchè le ddr2 costano anche due tre volte le ddr3 capisco che sono vecchie pero' 2-3 volte è troppo :|

ho visto vari prezzi a questo punto potrei stipulare un accordo tra me e il maledetto pc.
Siccome devo cambiare alimentatore per poi cosi' cambio quello mio attuale che sembra mi stia dolcemente lasciando così quando mi faro' il nuovo pc lo ho gia'.
A questo punto installo win a 32 bit, ma una domanda, con 3 gb posso usufruire dei vari videogames che dovranno uscire?
Ormai molti chiedono come requisiti minimi 4 gb, visto che ho una risoluzione minore (1440*900) e quindi carica meno texture, la ram sarebbe safe o sbaglio?

dipende tutto dall'hardware che hai a disposizione... cioè se tanto devi cambiare pc alla fine conviene aspettare il momento giusto per fare l'upgrade del sistema e per il momento tamponare con il 32bit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro