PROBLEMA BSOD system thread exception not handled

Hypnotic

Nuovo Utente
148
10
CPU
Ryzen 5 1500X
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Gigabyte B450m Gaming 3
RAM
GSKILL 3200 CL16
GPU
Asus RX570 4Gb
PSU
Corsair CX450m
Case
BitFenix Nova Midi-Tower
Da più di un mese o una volta a settimana o anche due si presenta una BSOD con il seguente errore "SYSTEM THREAD EXCEPTION NOT HANDLED", stamattina inoltre era scritto che l'errore che ha causato il problema mmcss.sys.
Inoltre se non capita la schermata blu capita che si spegne di botto e vengono emessi 3 bip brevi, il pc prova a riavviarsi ma non riesce e si susseguono questa serie di 3 bip 3-4 volte e poi devo intervenire io a riavviare il tutto.
Molto spesso capita mentre ho COD:Warzone in esecuzione altre volte anche lavorando normalmente

- Ho provato ad eseguire lo stress test di aida64 per un'ora e non é successo nulla.
- Windows é stato installato 1 Agosto 2020 perchè ho messo un ssd nuovo
- Ho provato a reinstallare i driver amd

CONFIGURAZIONE:
Ryzen 5 1500X (no overclock)
Gigabyte AB350-m Gaming 3
ASUS RX570 4Gb
Gskill TridentZ 2x8Gb F4-3200C16-8GTZSW (profilo XMP attivato dal bios per farle lavorare a 3200mhz)
Dissipatore Gelid Phantom
Corsair CX 450m
Crucial MX500 500GB
Toshiba 1TB

Una prima ciabatta é collegata a un UPS BlueWalker VI 800 SW dove vi é il pc, un monitor, led strip, lampada, e un'altra ciabatta in serie dove é collegato l'altro monitor e le casse.
 
Soluzione
Mi ha dato questo.
questo va bene, quando non è in grado di ripristinare qualche file te lo dice (in questi casi si dà lo stesso comando ma partendo da un pendrive di boot)
Non ho un alimentatore disponibile, dovrei acquistarlo per fare la prova. Dici possa essere quello il problema?
potrebbe ma aspetta ad acquistarne uno nuovo, cerca di testare la scheda video (magari sul PC di un amico). Purtroppo il test delle singole componenti richiede di avere 2 computer o un amico compiacente, non si può fare altro altrimenti si rischia di buttar via soldi

Hypnotic

Nuovo Utente
148
10
CPU
Ryzen 5 1500X
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Gigabyte B450m Gaming 3
RAM
GSKILL 3200 CL16
GPU
Asus RX570 4Gb
PSU
Corsair CX450m
Case
BitFenix Nova Midi-Tower
Nessuno che abbia qualche idea?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Dalla diagnostica windows
il test della memoria devi farlo da un dispositivo di boot (pendrive/DVD) con memtest86 non con la diagnostica di Windows. Già che ci sei testa pure i dischi con CrystalDiskInfo.
Apri un prompt dei comandi coi permessi di amministratore e digita
Codice:
sfc /scannow
per verificare ed eventualmente correggere file di sistema difettosi
 

Hypnotic

Nuovo Utente
148
10
CPU
Ryzen 5 1500X
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Gigabyte B450m Gaming 3
RAM
GSKILL 3200 CL16
GPU
Asus RX570 4Gb
PSU
Corsair CX450m
Case
BitFenix Nova Midi-Tower
il test della memoria devi farlo da un dispositivo di boot (pendrive/DVD) con memtest86 non con la diagnostica di Windows. Già che ci sei testa pure i dischi con CrystalDiskInfo.
Apri un prompt dei comandi coi permessi di amministratore e digita
Codice:
sfc /scannow
per verificare ed eventualmente correggere file di sistema difettosi

Scusa il ritardo, ma fra lezioni ed altro sono riuscito a fare il test solo ieri

photo_2020-10-21_11-35-40.jpg

Quando ho avviato dalla chiavetta é partito il test da solo e l'ho lasciato in run dalle 00:35 fino alle 9:00. Però ho eseguito il testo con entrambi i banchi ram non so se possa essere un problema.

Inoltre riporto un altro problema, ovvero mentre stavo lavorando il pc non ho dato nessun input per qualche minuto e si é freezato il desktop senza che potessi fare nulla da mouse o tastiera, e costretto quindi a riavviare dal case.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho eseguito il testo con entrambi i banchi ram non so se possa essere un problema.
non è un problema, tra l'altro non ti ha dato errori. Il test coi banchi singoli serve a vedere quale banco ha un eventuale difetto
Questo lo hai fatto? Apri un prompt dei comandi coi permessi di amministratore e digita sfc /scannow per verificare ed eventualmente correggere file di sistema difettosi.

Porebbe perfino essere un problema dell'alimentatore, vedi se riesci a recuperarne un altro ed usarci il PC
 

Hypnotic

Nuovo Utente
148
10
CPU
Ryzen 5 1500X
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Gigabyte B450m Gaming 3
RAM
GSKILL 3200 CL16
GPU
Asus RX570 4Gb
PSU
Corsair CX450m
Case
BitFenix Nova Midi-Tower
non è un problema, tra l'altro non ti ha dato errori. Il test coi banchi singoli serve a vedere quale banco ha un eventuale difetto
Questo lo hai fatto? Apri un prompt dei comandi coi permessi di amministratore e digita sfc /scannow per verificare ed eventualmente correggere file di sistema difettosi.

Porebbe perfino essere un problema dell'alimentatore, vedi se riesci a recuperarne un altro ed usarci il PC

Codice:
Protezione risorse di Windows: file danneggiati trovati e ripristinati.
I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in
windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli
per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.
Mi ha dato questo.

Non ho un alimentatore disponibile, dovrei acquistarlo per fare la prova. Dici possa essere quello il problema?
Può essere coinvolta anche la scheda video? Un errore che mi da ogni tanto é il fatto di alternare schermate nere e gioco fin quando non seleziono modalità finestra nelle opzioni. Se non ho reso l'idea posto un video
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Mi ha dato questo.
questo va bene, quando non è in grado di ripristinare qualche file te lo dice (in questi casi si dà lo stesso comando ma partendo da un pendrive di boot)
Non ho un alimentatore disponibile, dovrei acquistarlo per fare la prova. Dici possa essere quello il problema?
potrebbe ma aspetta ad acquistarne uno nuovo, cerca di testare la scheda video (magari sul PC di un amico). Purtroppo il test delle singole componenti richiede di avere 2 computer o un amico compiacente, non si può fare altro altrimenti si rischia di buttar via soldi
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!